Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti

Altra fonte aggiunge qualcosa, che è quanto anche io penso accadrà di Tiscali senza un piano di investimenti, da parte di un socio "forte" (e anche le parole di Kossuta fanno pensare a questo)...mi riferisco a tutto il discorso dell'avere una società con un ebitda margin di circa il 13%.

"Secondo il sindacato quel piano dovrà chiarire le modalità di rilancio e di riposizionamento dell’azienda nel complesso panorama delle telecomunicazioni, “perché appare evidente che cedere frequenze e torri significa decidere di trasformare Tiscali in un semplice operatore virtuale”.

La Cgil aspetta di conoscere quali garanzie vengono offerte per il mantenimento dell’occupazione degli oltre 650 dipendenti, ai quali si sommano i circa 160 del ramo d’azienda già affittato a Engineering, oltre a un numero imprecisato di lavoratori delle aziende che ruotano intorno a Tiscali."

Fanno ridere i Sindacati.... come dice Rossoverde la società è praticamente identica a 3 anni fa ma a breve con 160-170 milioni di pfn in meno, quindi non vedo spolpamenti.......i dipendenti di tiscali sono 640 meno quelli presi da fastweb nell'ultimo accordo saranno 600..... ma questi sindacati non sanno fare nemmeno 2+2 ? cosa dell'altro mondo........
Una cosa è certa: con l'arrivo di open fiber è da cojones investire su infrastruttura...semmai potrebbe investire sul cloud e altri servizi leati allla rete...e tiscali potrebbe avere grazie anche ad Engineering gli strumenti per investirci......
A me pare davvero strano che ISP non aiuti Tiscali proprio adesso che potrebbe veder crollare i debiti finanziari e poter nuovamente investire nel 2019.....
Per me il momento chiave sarà la commercializzazione di Tiscali in tutte le città coperte da Open Fiber......Non è un'illusione veder crescere da quel momento i clienti fissi con percentuali a 2 cifre nei primi anni.....

Domanda: Tra i dipendenti va conteggiato anche faccione? O è solo un volontario non richiesto con esiti fantozziani?

Ultima modifica:
Fanno ridere i Sindacati.... come dice Rossoverde la società è praticamente identica a 3 anni fa ma a breve con 160-170 milioni di pfn in meno, quindi non vedo spolpamenti.......
Una cosa è certa: con l'arrivo di open fiber è da cojones investire su infrastruttura...semmai potrebbe investire sul cloud e altri servizi leati allla rete...e tiscali potrebbe avere grazie anche ad Engineering gli strumenti per investirci......
.

2 considerazioni, vedo delle belle fette di salame sui tuoi occhi, ma felice di sbagliarmi:

1. Non penso proprio che come tu dici la pfn scenda a 160-170. Per tutte le considerazioni che sto facendo da 1 mese.

2. Non penso proprio che sia da c****** investire in infrastruttura. Anzi, PER UNA MICROAZIENDA (Come Eolo, mclink; Retelit e tante altre hanno dimostrato) E' PROPRIO L'INFRASTRUTTURA a creare valore. Non ci vuole un genio per capire che se sei SOLO UN RIVENDITORE, e quindi il tuo valore aggiunto è "solo marketing", allora SONO LE DIMENSIONI CHE CONTANO. E con Tiscali non ci siamo proprio.

Io confermo la mia view: tiscali destinata ad essere una pulce sotto l'ala protettiva di fastweb finché magari un giorno questa farà il favore a Soru di comprarsela tutta, una volta sistemati sindacati e Sa Illletta.

A meno che non si mettano a vendere cozze o altro…

EDIT. ultimo messaggio "serio"

anche questo topic diventa luogo di trollaggio:d:

Ultima modifica:
2 considerazioni, vedo delle belle fette di salame sui tuoi occhi, ma felice di sbagliarmi:

1. Non penso proprio che come tu dici la pfn scenda a 160-170. Per tutte le considerazioni che sto facendo da 1 mese.

2. Non penso proprio che sia da c****** investire in infrastruttura. Anzi, PER UNA MICROAZIENDA (Come Eolo, mclink; Retelit e tante altre hanno dimostrato) E' PROPRIO L'INFRASTRUTTURA a creare valore. Non ci vuole un genio per capire che se sei SOLO UN RIVENDITORE, e quindi il tuo valore aggiunto è "solo marketing", allora SONO LE DIMENSIONI CHE CONTANO. E con Tiscali non ci siamo proprio.

Io confermo la mia view: tiscali destinata ad essere una pulce sotto l'ala protettiva di fastweb finché magari un giorno questa farà il favore a Soru di comprarsela tutta, una volta sistemati sindacati e Sa Illletta.

A meno che non si mettano a vendere cozze o altro…

1. da 200 milioni 2013-2014 facendo un piano sostenibile a fine 2019 potrebbe scendere sui 50-60 milioni

2. investire si ma investire bene.... Penso che a breve si capirà che la fusione e la vendita frequenze e infrastruttura ha creato valore all'azienda trovandosi probabilmente a fine 2018 con 50-100mila clienti fissi in più rispetto al 2015 poca roba ma con la possibilità unica di commercializzare FTTH con Open Fiber e Fatweb per più di 25 milioni di possibili clienti..... E' fondamentale coprire tutte le città coperte da Open Fiber.....

1. siamo a -176 (non siamo nel 2013-2014 bens' nel 2018)...e allor ok….-50 ci può stare a fine 2019, ma penso -35 perché l'adc da 15 sarà stato eseguito. Allora vedi che sai ragionare?

2.Le previsioni sui clienti le lascio a Rossoverde. Poi che te ne frega del 2018?
MI sembra logico che sarà un'anno flat, o negativo sui clienti. Non hanno investito un cippa di sta cippa! :d:

.

Azioni Tiscali: Contratti Intraday - Borsa Italiana

.
tiscali agosto sett. 18.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto