Vedo che avete scritto molto dalle 22 di ieri sera...bene..
Allora voglio ricordare anche il mio pensiero...
Tutto in borsa ha un timig...ricordiamocelo...
Oggi nicox è arrivata al capolinea . il prodotto faro ha superato la fase III deve attendere per giiugno l' esito della fda, poi l' anno prox quello dell' emea. Partendo da questo presupposto a Garufi gli rimangono III strade:
1) andare avanti per conto prorpio nn avendo trovato il partner ( cosa difficile da pensare stando alle dichiarazione di garufi) e imbarcarsi in un avventura difficile.
2) trovare in primavera un partner o al max entro giugno 09 e a seconda delle condizioni si potrà avere un bel rimbalzo duraturo oppure no...
3) accettare l' offerta ( eventuale) di chi si vuol prendere la società.
Fra tutte queste 3 ipotesi , propengo per la III. Andare a sborsare 300/4/500 mil di euro con percentuali di royalty del 15/20% per una sola molecola o comprsarsi la società con 2 mil di euro , io fossi il presidente della società interessata , sicuramente nn avrei dubbi...prendermi tutta la società , raccatando giorno dopo giorno azioni sul mercato a prezzi bassi e poi lanciare un opa a prezzi alti dimodoche nn avrebbero bisogno di residuali e nel frattempo risparmierebbe un sacco di soldi...diciamo che con metà soldi, 1 mil , si porterebbero a casa la società con il beneplacito di garufi e soci...
Dico cosi, perchè il fatto di aver dato mandato ad una banca per una valutazione della società in caso di opa , mi pone molti dubbi , nel senso che nn vorrei che sulla scrivania di garufi fosse già arrivato un plico con l' interessamento ad acquisire la società...."Te fatti fare una valutazione della società e poi dopo incominciamo la trattativa...."
Il discorso del prezzo è un altro fatto , viene tenuto su certi livelli finchè nn si sblocca la situazione, poi in poco tempo si rastrella il tutto , si arriva ad un certo prezzo e poi si lancia l' opa....arrivare in 10/15 gg anche sui 15/20 € nn è difficile quando si compra tutto sul mercato e a quel punto poi esce il comunicato con il premio finale...
questo è un po il mio pensiero, si accettano anche critiche..