tradermen
Forumer storico
qui si parla di TP o valori di OPA molto alti rispetto alla attuale valutazione. Non vedo perchè una azienda che volesse lanciare un Opa, anche amichevole, debba sborsare tutti sti quattrini.
La cosa più elementare è quella di far acquistare a soggetti "amici" (rimanendo sotto la soglia oltre la quale si deve comunicare)
a questi prezzi e poi, giunto il momento lanciare un Opa prezzi molto più bassi di quelli che si leggono qui.
mettiamo che il "falco" acquisti, ripeto tramite amici, l'80 % del capitale ad un prezzo medio di 8 - 9 euro. poi lancia un offerta a 15 o 20 euro e gli amici gliele consegnano tutte di corsa e si fanno un bel gain.
cosa pensate che facciano i detentori del restante 20%????
bisogna che qui dentro ci facciamo tutti un bel bagno di sano realismo.
i tempi sono cupi ed è il momento degl avvoltoi. okkio!!!
1) se è opa amichevole n penso che garufi svenda la società , quindi o sborsa quello che chiede garufi o fa un opa nn amichevole..
2) fare acquisti per l' 80% del capitale mi sembra molto MA molto improbabile...vorrebbe dire raccattare tutto il flotante , dato che i soci storici hanno il 15%, escluso of, quindi vedi te, impresa MOLTO ARDUA...
3) lanciare un opa a 15/20€ quando un anno fa è stato fatto un adc a 16€ ed hanno aderito tutti , mi RISEMBRA nn fattibile , oltretutto poi l' acquirente rischia una contr' opa e andrebbe diretta a casa....
se mi parli di 25€ forse potrebbe anche succedere, ma bisogna poi vedere quanti aderiscono e quanto capitale rimane sul mercato..
quindi vedi te e trai poi le conclusioni...