NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui si parla di TP o valori di OPA molto alti rispetto alla attuale valutazione. Non vedo perchè una azienda che volesse lanciare un Opa, anche amichevole, debba sborsare tutti sti quattrini.
La cosa più elementare è quella di far acquistare a soggetti "amici" (rimanendo sotto la soglia oltre la quale si deve comunicare)
a questi prezzi e poi, giunto il momento lanciare un Opa prezzi molto più bassi di quelli che si leggono qui.
mettiamo che il "falco" acquisti, ripeto tramite amici, l'80 % del capitale ad un prezzo medio di 8 - 9 euro. poi lancia un offerta a 15 o 20 euro e gli amici gliele consegnano tutte di corsa e si fanno un bel gain.
cosa pensate che facciano i detentori del restante 20%????
bisogna che qui dentro ci facciamo tutti un bel bagno di sano realismo.
i tempi sono cupi ed è il momento degl avvoltoi. okkio!!!

1) se è opa amichevole n penso che garufi svenda la società , quindi o sborsa quello che chiede garufi o fa un opa nn amichevole..

2) fare acquisti per l' 80% del capitale mi sembra molto MA molto improbabile...vorrebbe dire raccattare tutto il flotante , dato che i soci storici hanno il 15%, escluso of, quindi vedi te, impresa MOLTO ARDUA...

3) lanciare un opa a 15/20€ quando un anno fa è stato fatto un adc a 16€ ed hanno aderito tutti , mi RISEMBRA nn fattibile , oltretutto poi l' acquirente rischia una contr' opa e andrebbe diretta a casa....

se mi parli di 25€ forse potrebbe anche succedere, ma bisogna poi vedere quanti aderiscono e quanto capitale rimane sul mercato..

quindi vedi te e trai poi le conclusioni...

Sanofi : vers une nouvelle acquisition
Romain Hayat : Sanofi devrait bénéficier d'un news flow positif au premier semestre 2009. Le marché attend beaucoup en particulier de la nouvelle stratégie du nouveau directeur général, Chris Viehbacher, qui bénéficie d'une bonne réputation auprès des anglo-saxons. Des acquisitions paraissent indispensables, notamment dans les vaccins ou le groupe dispose déjà d'une solide position. Par exemple, le néerlandais Crucell pourrait constituer une cible envisageable. Sanofi ne pourra en tout cas pas se contenter de réduire ses coûts pour pérenniser ses bénéfices. Reste que la décote par rapport au secteur tient suffisamment compte des faiblesses du groupe, et peut donc rendre le titre intéressant dans une optique de court-moyen terme.

1) se è opa amichevole n penso che garufi svenda la società , quindi o sborsa quello che chiede garufi o fa un opa nn amichevole..

2) fare acquisti per l' 80% del capitale mi sembra molto MA molto improbabile...vorrebbe dire raccattare tutto il flotante , dato che i soci storici hanno il 15%, escluso of, quindi vedi te, impresa MOLTO ARDUA...

3) lanciare un opa a 15/20€ quando un anno fa è stato fatto un adc a 16€ ed hanno aderito tutti , mi RISEMBRA nn fattibile , oltretutto poi l' acquirente rischia una contr' opa e andrebbe diretta a casa....

se mi parli di 25€ forse potrebbe anche succedere, ma bisogna poi vedere quanti aderiscono e quanto capitale rimane sul mercato..

quindi vedi te e trai poi le conclusioni...

e meno male che c'è ancora qualcuno che conosce il dossier e sa quanto vale:D:D:D

e meno male che c'è ancora qualcuno che conosce il dossier e sa quanto vale:D:D:D

Sì, ma guarda che oggi nessuno ti dà una cifra attualizzata come se i mercati andassero bene ... è quello che dico ... una cosa è il valore a mercati in regime e positivi .... un'altra è quello che ti darebbero in un contesto attuale ...

Sfortunati ??? Sì ... purtroppo ... come tanti altri ...

Se pensi al 2000 e certe aziende che quotavano 1000 volte il valore attuale ...

Però il contesto attuale è così e il potenziale ed il futuro, nella valutazione del valore aziendale viene tenuto in minor conto ...

Ultima modifica:
Sì, ma guarda che oggi nessuno ti dà una cifra attualizzata come se i mercati andassero bene ... è quello che dico ... una cosa è il valore a mercati in regime e positivi .... un'altra è quello che ti darebbero in un contesto attuale ...

Sfortunati ??? Sì ... purtroppo ... come tanti altri ...

Se pensi al 2000 e certe aziende che quotavano 1000 volte il valore attuale ...

Però il contesto attuale è così e il potenziale ed il futuro, nella valutazione del valore aziendale viene tenuto in minor conto ...

a me sembra che date già per scontato una OPA a sconto:help::help:

Venerdì 30 Gennaio 2009, 11:40
[FONT=arial,elvetica]AstraZeneca, Deutsche Bank alza rating a buy e target a 3.000 pence [/FONT]

[SIZE=-1]
[/SIZE]
[SIZE=-1]
[/SIZE][SIZE=-1]
[/SIZE]http://it.finance.yahoo.com/q/h?s=DBK.DE[SIZE=-1]
[/SIZE][SIZE=-1]
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1]
[/SIZE][SIZE=-2][/SIZE] [FONT=arial,helvetica]Doppia promozione, in una report che porta la data di oggi, dagli analisti di Deutsche Bank (Xetra: DBK.DE - notizie) per AstraZeneca (Londra: AZN.L - notizie) : il rating sale da "hold" a "buy" e il prezzo obiettivo viene portato da 2.950 a 3.000 pence. "L'utile netto riferito al quarto trimestre del 2008 inferiore alle attese - affermano gli analisti della banca d'affari tedesca - e la cauta guidance sul 2009 hanno innescato una sessione di vendite sulle azioni che riteniamo sia stata eccessiva". Tanto che le azioni della casa farmaceutica sono ora scambiate a "un prezzo attraente". Ecco dunque il motivo della doppia promozione su AstraZeneca giunta da Deutsche Bank. [/FONT]

a me sembra che date già per scontato una OPA a sconto:help::help:

qui nn è che siamo contenti se fanno un opa da fame...purtroppo la realtà è questa, i mercati sono quello che sono, le società tagliano il personale anche i grossi gruppi farmaceutici , molte società chiudono i battenti, i soldi che giravano per pubblicità , sponsor, oggi sono stati aboliti, nn ultimo il salone di francoforte per le automobili nn verrà fatto....in giappone , ultima ora, è crollata la produzione del 12,5% , insomma nn siamo messi proprio bene, quindi sopra certe cifre ( x me sono i famosi 35€) è tutto grasso che cola.....

mamma mia che roba.......... Mi sembrate già quasi tutti pronti per essere invaschettati !! :D

Dico bene doc? :D

pronti x essere invaschettati....??? semplicemnte guardo la realtà.... qui nessuno sa come andrà a finire ne tanto meno che prezzo potrà avere nicox da qui ad un anno...inoltre quello che scriviamo sono solo senzazioni, niente di + , si puo' sbagliare com indovinare, nessuno sa come sarà il domani.......quello invece che mi sento di dire che certe cifre , come pensi tu, sono alquanto fuori da ogni logica , oggi come oggi,....se si andrà opati , io me lo auguro, il prezzo sarà tra i 30 e i 50€ , nn credo che raggiunga certe cifre come credi, sarei il primo ad esserne conteno , ma scordatelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto