http://www.zacks.com/stock/news/18167/
L'industria biotech
Inviato Gio Mar 12, 05:36 pm ET
Posted By: Grant Zeng, CFA
PANORAMICA
Il mercato finanziario e il paesaggio economico negli Stati Uniti non hanno cambiato molto dopo l'inizio dell 'anno. E noi crediamo lo status quo durerà per almeno un po 'di tempo nel 2009.
Grandi imprese biotech stanno facendo OK poiché essi hanno una forte bilanci alle intemperie del mercato e in grado di generare turbolenze entrate da vendite di prodotti. Gli investitori in grandi aziende biotecnologiche del valore di più di $ 1 miliardo hanno conservato gran parte del loro patrimonio. Le piccole imprese del settore delle biotecnologie, in particolare di quelli ancora in fase di sviluppo, nel frattempo, sono in fase di forti tensioni, come la crisi economica globale in vendita i tagli e la loro capacità di ottenere denaro fresco per finanziare attività di ricerca.
Come ci aspettavamo, l'euforia di M & A ha continuato nei primi tre mesi di questo anno. Dopo l'acquisizione di Wyeth (WYE) da Pfizer (PFE) ha annunciato nel mese di gennaio, Merck & Co. (MRK) ha annunciato l'acquisizione di Schering-Plough Corp. (PSC), il 9 marzo.
L'ultima megadeal è l'annuncio di Roche (RHHBY) per acquistare Genentech (DNA) da $ 95 per azione il 12 marzo 2009.
Sempre il 12 marzo Gilead Sciences (gild) ha annunciato che acquisterà CV Therapeutics (CVTX) per $ 1,4 miliardi di euro, superiore a Astellas' proposto prezzo d'offerta di $ 1 miliardo di euro.
Crediamo attuale ambiente di mercato in Pharma/Biotech è favorevole per l'attività di M & A. Big Pharma e imprese del settore delle biotecnologie si trovano ancora ad affrontare tre grandi sfide: la scadenza dei brevetti, la ricerca e lo sviluppo a bassa produttività, e la concorrenza dei generici.
Mentre continuiamo ad aspettarci una maggiore attività di M & A nel resto del 2009, si vedranno anche le offerte di licenze tra le grandi case farmaceutiche / imprese biotech e le piccole imprese di biotecnologie imprese.
OPPORTUNITA '
Noi continuiamo ad avere COMPERARE voti su Celgene Corp. (CELG), Onyx Pharmaceuticals Inc. (ONXX) e AMAG Pharmaceuticals Inc. (AMAG). Ciascuna di queste tre società hanno una forte bilanci, che eliminano fabbisogno di finanziamento immediato.
CELG è una società pienamente integrata biotecnologie focalizzata su ematologia e oncologia. L'acquisizione di Pharmion porta clinicamente significativo tre prodotti - Thalomid, Revlimid e Vidaza - nel mercato, che guida la crescita nel 2009 e oltre. La MDS mercato sarà dominato da Celgene Vidaza e con Revlimid, anche se Revlimid e Thalomid trovano ad affrontare una forte concorrenza nel mercato MM.
Inoltre, un solido bilancio e profondo gasdotto fornirà la crescita a lungo termine per l'azienda. La società ha una forte finanziari per il 4Q08. La società ha una forte bilancio. Dal 31 settembre, 2008, Celgene detenuti $ 2,2 miliardi in contanti e titoli negoziabili e nessun debito a lungo termine. Il nostro obiettivo di prezzo è di $ 72.
ONXX oncologia è una società che è in via di sviluppo e commercializzazione di Nexavar per varie indicazioni cancro. Nexavar è stato approvato per il cancro ai reni e il cancro del fegato. Le vendite del farmaco sono rimasti forti nella 4Q08 e continuerà a farlo nei prossimi trimestri.
Con i suoi profitti a dorso, ONXX recentemente in licenza il cancro della droga due programmi - BGC945 da BTG International Limited, e JAK2 inibitori SB1518 e SB1578 da Singapore's S * Bio - mentre si continua ad espandersi Nexavar etichette.
Con un saldo di cassa di $ 458 milioni di euro e nessun debito al 31 dicembre 2008, ONXX è ben posizionata per una crescita a lungo termine. La società è inoltre collaborato con Bayer per Nexavar, che gli rende un potenziale e significativo obiettivo buyout da parte di Bayer. I nostri sei a dodici mesi il prezzo obiettivo è di $ 45.
AMAG sviluppa superparamagnetic nanoparticelle di ossido di ferro per l'uso in prodotti farmaceutici. L'azienda si concentra sullo sviluppo di una terapia sostitutiva IV ferro per l'anemia renale cronica in malattia, e di un agente di imaging per aiutare nella diagnosi. La società ha depositato la NDA per portare il suo farmaco Ferumoxytol nel dicembre 2007, e ci aspettiamo l'approvazione della FDA per venire entro la metà del 2009. AMAG non è ancora redditizia, ma con l'approvazione Ferumoxytol a portata di mano, la società dovrebbe godere di una forte crescita nei prossimi anni.
Il suo bilancio è forte. Al 31 dicembre 2008, la società aveva $ 215 milioni in contanti, equivalenti di cassa e degli investimenti e del debito a lungo termine. Il nostro obiettivo di prezzo è di $ 55.
DEBOLEZZA
Continuiamo ad essere ribassista sul piccolo imprese biotech con bilanci deboli. Siamo particolarmente preoccupati per la sorte di alcune piccole imprese biotech con farmaci solo in medio-precoce o fasi di sviluppo. Alcune di queste imprese sono state costrette in "modalità di sopravvivenza" a causa di carenza di cassa, poiché l'aumento di capitale è ancora molto difficile, se non impossibile per le società in questione.
Questi nomi sono Genta Inc. (GNTA), Cell Therapeutics Inc. (CTIC), Decode Genetics (DCGN) e Cyclacel (CYCC). Tutte queste piccole aziende biotech hanno una forte pressione per ulteriori finanziamenti nei prossimi 6 a 12 mesi, e sono entrato in una modalità di sopravvivenza, al fine di risparmiare denaro.
Dopo il quarto trimestre utili relazione, abbiamo notato che l'attuale rallentamento economico ha finalmente preso un pedaggio su alcune imprese 'alto linee. Queste imprese comprendono SurModics Inc. (SRDX), ALKERMES (ALKS) e Celera Group (CRA). Abbiamo abbassato di queste tre società per vendere.
Vendi Il nostro invito SRDX si basa sulla performance finanziaria del lackluster fiscale 1Q09 (chiuso al 31 dicembre 2008) e un fosco prospettive per il 2009 a causa delle attuali condizioni finanziarie ed economiche. L'attuale ambiente economico e finanziario, con la chiusura di un accordo di Merck e Abbott scadenza di un accordo, ci si attendono un calo delle entrate e utili per azione per il resto dell'anno fiscale 2009. Totale delle entrate per il bilancio 2009 sarà il basso del 3% rispetto al bilancio 2008. EPS per il 2009 sarà $ 0,71 per azione rispetto ai $ 1,13 per azione per il 2008.
In caso di CRA, vediamo anche peggiore di quella del previsto calendario quarto trimestre 2008 risultati finanziari. Siamo profondamente preoccupati per le prospettive della società per il 2009. Nel quarto trimestre il suo comunicato stampa, la gestione della Celera ha fornito orientamenti per il 2009, che è stato ben al di sotto delle nostre aspettative. La società si aspetta che le entrate nel 2009 per essere nel range di $ 192 a 202 milioni contro la nostra stima di $ 227,5 milioni di euro. La società si aspetta di non-GAAP EPS in mezzo unico cifre contro i nostri due cifre EPS per il 2009.
Per ALKS, la chiusura di due recenti offerte con Eli Lilly (LLY) e Cephalon (CEPH) per il programma di insulina per inalazione e Vivitrol rispettivamente hanno importanti ripercussioni negative sulla società della top-line crescita. Vendite Risperdal consta di crescita, da cui ALKERMES genera canoni di produzione e le entrate e che è il principale contributore entrate, è in diminuzione nel corso degli ultimi tre quarti fiscali del 2009, e continuerà a diminuire a causa della forte concorrenza nel mercato della schizofrenia. Exenatide LAR può essere ritardato l'approvazione dalla FDA a causa della pancreatite in pazienti in terapia con Byetta. Exenatide LAR è la società della fine del programma di sviluppo solo dopo la chiusura del programma AIR Insulina.
Noi pensiamo che la società ha concluso in un territorio inesplorato. Il rischio / ricompensa equilibrio si è spostato al rischio lato. Pertanto, le azioni di downgrade Vendi