Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tradermen

Forumer storico
http://www.lefigaro.fr/societes/2009/09/22/04015-20090922ARTFIG00417-nicox-en-fo rte-hausse-suite-a-une-publication-.php

La société française biopharmaceutique Nicox étant en hausse de 6% à la mi-séance suite à l'annonce d'un calendrier pour son médicament phare le Naproxcinod.

Le marché des biotechnologies à nouveau en ébullition. Après la forte volatilité qui a entouré le cours d'Exonhit Therapeutics tout au long de la semaine dernière, c'est la publication ce mardi d'un calendrier pour la mise en circulation du médicament phare de la société Nicox qui agite ce marché d'avenir. Les investisseurs sont rentrés massivement sur le titre, dans un volume d'échanges qui devrait atteindre les plus hauts annuels (750.000 titres échangés à 11h30), en le faisant grimper de plus de 6% à 9,90 euros.

La société de biotechnologie, basée à Sophia-Antipolis, a confirmé ce matin qu'elle soumettrait une demande d'autorisation de mise sur le marché aux Etats-Unis auprès de la Food and Drug Administration (FDA) d'ici la fin septembre, comme cela avait été annoncé au début de l'été.

Le numéro de septembre de l'American Journal of Cardiology décrit l'impact du Naproxcinod sur la pression artérielle de patients souffrant d'arthrose du genou, ce que le marché a positivement accueilli. Deux bureaux d'analyses (CM-CIC Securities et Aurel BGC) ont confirmé ce matin leur recommandation à l'achat avec un même objectif de cours de 21 Euros.

Si la mise sur le marché du médicament phare de Nicox était validée par les autorités sanitaires américaines, le Naproxcinod deviendrait alors le seul concurrent du Celebrex de Pfizer, en s'ouvrant les portes d'un marché à plusieurs centaines de millions de dollars rien que pour les Etats-Unis.
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
acqua dai fai il bravo, nn mi sembra che Vicsim stia facendo il cattivo nicoxiano ! .. Fa un pò di goliardia a modo suo... :D

Ps : ma vi segnala un virus anche a voi quando vi collegate al sito?
 

viralic

Forumer storico
Nessuno (tantomeno io) vuol censurare nessuno ,,,, però, se si continua così, vuol dire PROVOCARE ,,,,:down::down::down:

Ci son altri 3d per le lagne, le visioni pessimistiche, per martellarsi le @@ etc.etc ,,,,

.............E BASTAAAAAAAAAAA !!!!:wall::wall:
...........Guarda , mi hai anche fatto alzare la voce !!:D:D:D:D
Ma chi è che provoca....me lo vuoi spiegare ???
1) Non mi sono lagnato !!!
2) Non ho espresso visioni pessimistiche, tornare a 9 euro nei prossimi giorni non mi sembra una catastrofe immane....se invece finalmente ritorniamo sopra i 10 euro saremo ben contenti......ma se stai male se perdi 80 centesimi, vuol dire che sei proprio alla frutta !!:lol::lol:
3)Non mi sono nè mi sto martellando le @@..........ho semplicemente affermato che quella di oggi è una news no news.........lo hanno scritto tutti tranne tu e dicksim e gli altri forumers che se ne stanno nel solito timoroso silenzio ma che lo pensano, puoi starne certo....e in fondo lo pensi anche tu ma ti da fastidio ammetterlo.
In ogni caso non c'è nulla di male...........quella di oggi è la salita che avrebbe fatto all'annuncio ufficiale di presentazione alla FDA ....entro qualche giorno quando quest'annuncio sarà NUOVAMENTE ufficializzato vedremo se il titolo salirà ancora o avrà già scontato la notizia.
Comunque non puoi negarmi almeno una risata su come è stata orchestrata tutta la faccenda !!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Anch'io...a mio modo, se permetti, aspetto ridendo...come dice il titolo del tuo 3d..............hai altro da rimproverarmi ???
Una domanda: non era più semplice fare un annuncio unico di presentazione alla FDA invece di 2 annunci ravvicinati entro 6 giorni lavorativi ??? Inoltre lo avevano già detto poche settimane fa in un altro comunicato che entro settembre ci sarebbe stato il deposito.....
Grazie per la pronta risposta che leggerò con molta attenzione !!!
 

acqua+

ONDA NITRICA
.............E BASTAAAAAAAAAAA !!!!:wall::wall:
...........Guarda , mi hai anche fatto alzare la voce !!:D:D:D:D
Ma chi è che provoca....me lo vuoi spiegare ???
1) Non mi sono lagnato !!!
2) Non ho espresso visioni pessimistiche, tornare a 9 euro nei prossimi giorni non mi sembra una catastrofe immane....se invece finalmente ritorniamo sopra i 10 euro saremo ben contenti......ma se stai male se perdi 80 centesimi, vuol dire che sei proprio alla frutta !!:lol::lol:
3)Non mi sono nè mi sto martellando le @@..........ho semplicemente affermato che quella di oggi è una news no news.........lo hanno scritto tutti tranne tu e dicksim e gli altri forumers che se ne stanno nel solito timoroso silenzio ma che lo pensano, puoi starne certo....e in fondo lo pensi anche tu ma ti da fastidio ammetterlo.
In ogni caso non c'è nulla di male...........quella di oggi è la salita che avrebbe fatto all'annuncio ufficiale di presentazione alla FDA ....entro qualche giorno quando quest'annuncio sarà NUOVAMENTE ufficializzato vedremo se il titolo salirà ancora o avrà già scontato la notizia.
Comunque non puoi negarmi almeno una risata su come è stata orchestrata tutta la faccenda !!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Una domanda: non era più semplice fare un annuncio unico di presentazione alla FDA invece di 2 annunci ravvicinati entro 6 giorni lavorativi ??? Inoltre lo avevano già detto poche settimane fa in un altro comunicato che entro settembre ci sarebbe stato il deposito.....
Grazie per la pronta risposta che leggerò con molta attenzione !!!


Di tempo per spiegare ai sordi ,,, non ne ho !!!!

Siam sempre alla solita solfa ,,,,,

VI OSTINATE A GUARDARE IL DITO ,,,,, e la quotazione !!!!!

caxxo me ne frega di quello che ha scritto qlc giornalaio prezzolato ,,,, io vado oltre !!!!
 

Netzach

Forumer storico
.............E BASTAAAAAAAAAAA !!!!:wall::wall:
...........Guarda , mi hai anche fatto alzare la voce !!:D:D:D:D
Ma chi è che provoca....me lo vuoi spiegare ???
1) Non mi sono lagnato !!!
2) Non ho espresso visioni pessimistiche, tornare a 9 euro nei prossimi giorni non mi sembra una catastrofe immane....se invece finalmente ritorniamo sopra i 10 euro saremo ben contenti......ma se stai male se perdi 80 centesimi, vuol dire che sei proprio alla frutta !!:lol::lol:
3)Non mi sono nè mi sto martellando le @@..........ho semplicemente affermato che quella di oggi è una news no news.........lo hanno scritto tutti tranne tu e dicksim e gli altri forumers che se ne stanno nel solito timoroso silenzio ma che lo pensano, puoi starne certo....e in fondo lo pensi anche tu ma ti da fastidio ammetterlo.
In ogni caso non c'è nulla di male...........quella di oggi è la salita che avrebbe fatto all'annuncio ufficiale di presentazione alla FDA ....entro qualche giorno quando quest'annuncio sarà NUOVAMENTE ufficializzato vedremo se il titolo salirà ancora o avrà già scontato la notizia.
Comunque non puoi negarmi almeno una risata su come è stata orchestrata tutta la faccenda !!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Anch'io...a mio modo, se permetti, aspetto ridendo...come dice il titolo del tuo 3d..............hai altro da rimproverarmi ???
Una domanda: non era più semplice fare un annuncio unico di presentazione alla FDA invece di 2 annunci ravvicinati entro 6 giorni lavorativi ??? Inoltre lo avevano già detto poche settimane fa in un altro comunicato che entro settembre ci sarebbe stato il deposito.....
Grazie per la pronta risposta che leggerò con molta attenzione !!!

:up:

Per dire "Comunichiamo che sarà annunciato" ... bisogna essere alla frutta o .. licenziare lo Staff dell'Immagine e Comunicazione ...
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
:up:

Per dire "Comunichiamo che sarà annunciato" ... bisogna essere alla frutta o .. licenziare lo Staff dell'Immagine e Comunicazione ...

scusate se mi permetto........... ma come già detto distinguerei le due cose :

1) è stato annunciata la pubblicazione dell'articolo sulla rivista , che è la notizia...

2) la Non notizia e che, per riempire due righe in più :D , hanno RICORDATO che entro fine mese faranno il filing FDA :cool::cool::cool:


direi che con questa mossa potrebbero mantenere alta l'attenzione di investitori speculativi e no sul titolo...:D almeno fino al 30 settembre :cool::cool::cool:
 

Netzach

Forumer storico
scusate se mi permetto........... ma come già detto distinguerei le due cose :

1) è stato annunciata la pubblicazione dell'articolo sulla rivista , che è la notizia...

2) la Non notizia e che, per riempire due righe in più :D , hanno RICORDATO che entro fine mese faranno il filing FDA :cool::cool::cool:


direi che con questa mossa potrebbero mantenere alta l'attenzione di investitori speculativi e no sul titolo...:D almeno fino al 30 settembre :cool::cool::cool:


Poi ritorno sull'altro forum, comunque :

- Come mai Merck non dà segnale di vita ???

- Come mai si è atteso oltre 8 mesi dal termine delle sperimentazioni per presentare il dossier FDA ? Ed in EMEA quando pensano di presentarlo ?

- Come mai se il Naproxcinod è così rivoluzionario, non si picchiano per averlo ???

- Media mobile dei 5 mesi a 9 € .... non vi fa pensare a nulla ???

Inoltre :

- Per eventuali acquisizioni è indubbio che la quotazione debba salire ... diversamente si dovrebbe ricorrere ad un ADC che in questo momento sarebbe devastante per la quotazione rendendo più facile preda la Società.

- La cassa c'è fino a fine del 2010, ma per fare che cosa ? Ordinaria amministrazione o sperimentazioni comprese ? ( NCX 6560 ad esempio). Inoltre per partire con le eventuali co-commercializzazioni in UE ( più volte affermato nelle interviste ) , oltre ad ever il farmaco approvato presso l'EMEA, NicOx avrebbe bisogno di denaro fresco per poter condividere le spese di commercializzazione insieme alla futura pharma o società di distribuzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto