Platano
Büs del Gnao trader
scambiare idee non è far polemica .... la cosa che non riesco ad esprimere concettualmente è che se uno guadagna 1000 euro al mese non può essere felice ? mi sembra assurdo... ha dei parametri diversi da briatore nel modo di vivere ma non esiste che uno che guadagna 1000 euro al mese non possa essere felice .... se la felicità si misura dal conto in banca ....
quindi per proprietà transitiva avrà una felicità fatta di piccole cose che sicuramente e certamente si manifesta in modo diverso...
un esempio ho 50 anni quando avevo nove anni io mi divertivo ed ero felice solo giocando con palline o pietre o mosca cieca o nascondino o etc etc cioè con zeru lire ...
guardiamo i figli nostri .. non sono felici se non hanno .......
i tempi sono diversi ? e chi l'ha detto che oggi un bambino non sia felice se gioca a nascondino ... più o meno del giocare con una ps ?
io ho sequestrato nds telefoni e tutte le porcherie elettroniche alle mie figlie ... beh vivono meglio e sono felici uguali ...
conosco molta gente che guadagna pochi soldi ... evita il superfluo ma non per qs non è felice...
il vero problema della ns società è far credere di essere indispensabile il 90 % del superfluo .... con conseguenti frustrazioni nel non poter avere il superfluo .....
Vedi????
tu sei ancora tra i fortunati che (per pagare il bonus della troja da 15 milioni) rinuncia a qualcosa di superfluo.....
ma oramai siamo al punto che molta gente non ha più risorse per L'ESSENZIALE .....non per il superfluo.....
e tu pensi che qualcuno si sia preso la briga di andare almeno a chiedere alla congrega dei figli di pùttana da 15 milioni rubati di accontentarsi di qualcosa in meno per permettere a qualche povero disgraziato in più di arrivare a fine mese????
tu hai visto qualcosa del genere??? io,no.......
anzi, continuo a vedere il contrario.....