PILU
STATE SERENI
è la solita storia del chi si accontenta gode (vera per giunta) , ma magari tu avrai raggiunto un tuo equilibrio economico, casa pagata magari anche un altra per i figli, e sei tranquillo, ma poveri e felici ( e magari con figli) io fino a questo momento non ne ho incontrati.
parli di non guadagnare oltre ad un certo limite, ma quale è il tuo limite? , magari agli occhi di qualcuno è già un miraggio.
vivere senza debiti per i + è pure quella un utopia...
ciao
odio fare certi ragionamenti su un 3d ... non è se uno guadagna 100 sta male e se guadagna 1000 sta bene ... la carta vincente è vivere la propria vita su quello che si ha .. senza inseguire chi ha di più ... a tutti piacerebbe avere tutto .. ma se non si può che si fa si rimane depressi a vita...?
bisogna per me vivere in base alle proprie potenzialità.... certo si fa una fatica immane a vivere a 1000 euro al mese e che è molto più facile vivere con 3 mila euro al mese o meglio ancora con 5 mila... ma si soffre ancora di più se si guarda sempre chi è un passo avanti ... in qs casi è meglio guardare chi sta peggio e non meglio di te .... non è certo vivere meglio se si ha il telefono all'ultimo grido ... è vivere meglio se si ha un'ora di tempo in più da vivere con le persone più care per cazzeggiare a proprio piacere ... che senso ha guadagnare centinaia di migliaia di euro se poi non si ha un'ora di tempo a disposizione per fare i kazzi propri ...
conosco gente che lavora dalla mattina alla sera sabati e domeniche incluse soldi a go go .. ma alla fine che se ne fa ? per una macchina di 300 cv o una barca che usa una settimana all'anno o per una tv di 100 pollici o minkiate varie ?
la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo ... qs non ha prezzo per me ... e poi quando uno ha una casa e un piatto di pasta ha già il 70 % dei bisogni primari ... ma non sono discorsi da fare in un 3d .... troppo difficile esplicitare il proprio pensiero