gasto
Banned
odio fare certi ragionamenti su un 3d ... non è se uno guadagna 100 sta male e se guadagna 1000 sta bene ... la carta vincente è vivere la propria vita su quello che si ha .. senza inseguire chi ha di più ... a tutti piacerebbe avere tutto .. ma se non si può che si fa si rimane depressi a vita...?
bisogna per me vivere in base alle proprie potenzialità.... certo si fa una fatica immane a vivere a 1000 euro al mese e che è molto più facile vivere con 3 mila euro al mese o meglio ancora con 5 mila... ma si soffre ancora di più se si guarda sempre chi è un passo avanti ... in qs casi è meglio guardare chi sta peggio e non meglio di te .... non è certo vivere meglio se si ha il telefono all'ultimo grido ... è vivere meglio se si ha un'ora di tempo in più da vivere con le persone più care per cazzeggiare a proprio piacere ... che senso ha guadagnare centinaia di migliaia di euro se poi non si ha un'ora di tempo a disposizione per fare i kazzi propri ...
conosco gente che lavora dalla mattina alla sera sabati e domeniche incluse soldi a go go .. ma alla fine che se ne fa ? per una macchina di 300 cv o una barca che usa una settimana all'anno o per una tv di 100 pollici o minkiate varie ?
la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo ... qs non ha prezzo per me ... e poi quando uno ha una casa e un piatto di pasta ha già il 70 % dei bisogni primari ... ma non sono discorsi da fare in un 3d .... troppo difficile esplicitare il proprio pensiero
Scusami PILU, paliamo da persone civili, senza polemiche, ma quella casa che ti sei fatto, non l'hai forse fatta per ricavarci qualcosa in +? o è la tua prima casa? se è così magari ti bastava un 60 mq o no?
penso sia umano voler raggiungere obiettivi e purtroppo nel mondo attuale tutto costa e costa soldi non serenità.
lo so che probabilmente è frutto del tuo lavoro fisico e sacrifici, pechè probabilmente nessuno ti ha regalato nulla..
tu dici :
"la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo"
concordo ma per comperare il tuo tempo si hanno 2 scelte oggi, o fare l'eremita e ritirarsi o fare soldi per comperare il tuo tempo..
io personalmente in passato mi son trovato in difficoltà e quelle difficoltà erano dovute alla scarsità di danaro, e ti assicuro che non avevo telefoni all'ultimo grido o auto fiammanti, per uscire da quell' empasse ho dovuto mettermi alla prova e trovare un lavoro meglio retribuito ma non perchè avevo dei vizi da esaudire, ma perchè avrei defaultato e con me tt la mia famiglia , moglie e 3 figli,
volere di + fa parte della natura dei primati, la felicità sta nel darsi limiti e accontentarsi ma quei limiti vanno raggiunti.
buon weekend