gasto
Banned
odio fare certi ragionamenti su un 3d ... non è se uno guadagna 100 sta male e se guadagna 1000 sta bene ... la carta vincente è vivere la propria vita su quello che si ha .. senza inseguire chi ha di più ... a tutti piacerebbe avere tutto .. ma se non si può che si fa si rimane depressi a vita...?
bisogna per me vivere in base alle proprie potenzialità.... certo si fa una fatica immane a vivere a 1000 euro al mese e che è molto più facile vivere con 3 mila euro al mese o meglio ancora con 5 mila... ma si soffre ancora di più se si guarda sempre chi è un passo avanti ... in qs casi è meglio guardare chi sta peggio e non meglio di te .... non è certo vivere meglio se si ha il telefono all'ultimo grido ... è vivere meglio se si ha un'ora di tempo in più da vivere con le persone più care per cazzeggiare a proprio piacere ... che senso ha guadagnare centinaia di migliaia di euro se poi non si ha un'ora di tempo a disposizione per fare i kazzi propri ...
conosco gente che lavora dalla mattina alla sera sabati e domeniche incluse soldi a go go .. ma alla fine che se ne fa ? per una macchina di 300 cv o una barca che usa una settimana all'anno o per una tv di 100 pollici o minkiate varie ?
la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo ... qs non ha prezzo per me ... e poi quando uno ha una casa e un piatto di pasta ha già il 70 % dei bisogni primari ... ma non sono discorsi da fare in un 3d .... troppo difficile esplicitare il proprio pensiero![]()
Scusami PILU, paliamo da persone civili, senza polemiche, ma quella casa che ti sei fatto, non l'hai forse fatta per ricavarci qualcosa in +? o è la tua prima casa? se è così magari ti bastava un 60 mq o no?
penso sia umano voler raggiungere obiettivi e purtroppo nel mondo attuale tutto costa e costa soldi non serenità.
lo so che probabilmente è frutto del tuo lavoro fisico e sacrifici, pechè probabilmente nessuno ti ha regalato nulla..
tu dici :
"la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo"
concordo ma per comperare il tuo tempo si hanno 2 scelte oggi, o fare l'eremita e ritirarsi o fare soldi per comperare il tuo tempo..
io personalmente in passato mi son trovato in difficoltà e quelle difficoltà erano dovute alla scarsità di danaro, e ti assicuro che non avevo telefoni all'ultimo grido o auto fiammanti, per uscire da quell' empasse ho dovuto mettermi alla prova e trovare un lavoro meglio retribuito ma non perchè avevo dei vizi da esaudire, ma perchè avrei defaultato e con me tt la mia famiglia , moglie e 3 figli,
volere di + fa parte della natura dei primati, la felicità sta nel darsi limiti e accontentarsi ma quei limiti vanno raggiunti.
buon weekend