NiENTE E'COSI PERICOLOSO QUANTO L'ESSERE TROPPO MODERNI..... (1 Viewer)

gasto

Banned
odio fare certi ragionamenti su un 3d ... non è se uno guadagna 100 sta male e se guadagna 1000 sta bene ... la carta vincente è vivere la propria vita su quello che si ha .. senza inseguire chi ha di più ... a tutti piacerebbe avere tutto .. ma se non si può che si fa si rimane depressi a vita...?

bisogna per me vivere in base alle proprie potenzialità.... certo si fa una fatica immane a vivere a 1000 euro al mese e che è molto più facile vivere con 3 mila euro al mese o meglio ancora con 5 mila... ma si soffre ancora di più se si guarda sempre chi è un passo avanti ... in qs casi è meglio guardare chi sta peggio e non meglio di te .... non è certo vivere meglio se si ha il telefono all'ultimo grido ... è vivere meglio se si ha un'ora di tempo in più da vivere con le persone più care per cazzeggiare a proprio piacere ... che senso ha guadagnare centinaia di migliaia di euro se poi non si ha un'ora di tempo a disposizione per fare i kazzi propri ...

conosco gente che lavora dalla mattina alla sera sabati e domeniche incluse soldi a go go .. ma alla fine che se ne fa ? per una macchina di 300 cv o una barca che usa una settimana all'anno o per una tv di 100 pollici o minkiate varie ?

la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo ... qs non ha prezzo per me ... e poi quando uno ha una casa e un piatto di pasta ha già il 70 % dei bisogni primari ... ma non sono discorsi da fare in un 3d .... troppo difficile esplicitare il proprio pensiero :wall::wall:


Scusami PILU, paliamo da persone civili, senza polemiche, ma quella casa che ti sei fatto, non l'hai forse fatta per ricavarci qualcosa in +? o è la tua prima casa? se è così magari ti bastava un 60 mq o no?
penso sia umano voler raggiungere obiettivi e purtroppo nel mondo attuale tutto costa e costa soldi non serenità.
lo so che probabilmente è frutto del tuo lavoro fisico e sacrifici, pechè probabilmente nessuno ti ha regalato nulla..
tu dici :

"la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo"

concordo ma per comperare il tuo tempo si hanno 2 scelte oggi, o fare l'eremita e ritirarsi o fare soldi per comperare il tuo tempo..

io personalmente in passato mi son trovato in difficoltà e quelle difficoltà erano dovute alla scarsità di danaro, e ti assicuro che non avevo telefoni all'ultimo grido o auto fiammanti, per uscire da quell' empasse ho dovuto mettermi alla prova e trovare un lavoro meglio retribuito ma non perchè avevo dei vizi da esaudire, ma perchè avrei defaultato e con me tt la mia famiglia , moglie e 3 figli,

volere di + fa parte della natura dei primati, la felicità sta nel darsi limiti e accontentarsi ma quei limiti vanno raggiunti.

buon weekend
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • 542062_3615558625072_1157012257_32832640_197191873_n.jpg
    542062_3615558625072_1157012257_32832640_197191873_n.jpg
    75,9 KB · Visite: 277

olly®

DIO E'DONNA!!!
Scusami PILU, paliamo da persone civili, senza polemiche, ma quella casa che ti sei fatto, non l'hai forse fatta per ricavarci qualcosa in +? o è la tua prima casa? se è così magari ti bastava un 60 mq o no?
penso sia umano voler raggiungere obiettivi e purtroppo nel mondo attuale tutto costa e costa soldi non serenità.
lo so che probabilmente è frutto del tuo lavoro fisico e sacrifici, pechè probabilmente nessuno ti ha regalato nulla..
tu dici :

"la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo"

concordo ma per comperare il tuo tempo si hanno 2 scelte oggi, o fare l'eremita e ritirarsi o fare soldi per comperare il tuo tempo..

io personalmente in passato mi son trovato in difficoltà e quelle difficoltà erano dovute alla scarsità di danaro, e ti assicuro che non avevo telefoni all'ultimo grido o auto fiammanti, per uscire da quell' empasse ho dovuto mettermi alla prova e trovare un lavoro meglio retribuito ma non perchè avevo dei vizi da esaudire, ma perchè avrei defaultato e con me tt la mia famiglia , moglie e 3 figli,

volere di + fa parte della natura dei primati, la felicità sta nel darsi limiti e accontentarsi ma quei limiti vanno raggiunti.

buon weekend




:up::bow:
 

DANY1969

Forumer storico
in pratica il messaggio è che per levarsi dai cogli@ni lo dobbiamo domiciliare al quirinale :wall::specchio::D
:wall::wall::wall:

Io pensavo andasse al Vaticano
Zio porco non va' mai dove serve
:lol::lol::lol:
ma si e' felici solo se si ha soldi? Non mi sembra sia cosi altrimenti visto come stanno le cose ci sarebbero milioni di. Suicidi. Al. Giorno... in Africa poi non rimarrebbe quasi nessuno... la tipa si e' fottuta un mondo di euro? Tranquillo che pagherà. In qualche modo pagherà :up::up: pensi davvero che questa gente vivi serenamente? Illuso:wall::wall:
Allora non ho speranza :rolleyes::wall::D
Sono d'accordo Pilu :up:. si dice che i soldi non facciano la felicità... figuriamoci la miseria. E' questo il punto. Cosa se ne fa UNA persona di milioni e milioni di euro :-?. E' logico che una vita agiata è sicuramente meglio di una vita di stenti, ma oggi ci sono persone che accumulano ricchezze spropositate SOLO per avidità !! Forse è questo che voleva dire Platano ... ci sono persone che hanno creato il proprio benessere fottendo altre persone, arrivando al punto di togliere la dignità a padri di famiglia che, anche lavorando, non riesco a soddisfare le esigenza della propria famiglia. Quindi, in questo caso, è meglio essere quello che fotte o il fottuto??? :wall::wall:
Secondo i miei parametri di contadinotta la felicità è nel poter vivere dignitosamente. Lo so che tutto è relativo ed i parametri di Briatore forse sono un po' diversi dai miei :D, e va bene... ci sta, quello che non tollero è vedere padri di famiglia che senza un lavoro (o un lavoro con stipendi ridicoli), devono decidere tra la panetteria e la farmacia, perchè tutte e due non possono pagarle !!!!!!!!!:wall::wall:
La famiglia, gli amici, la salute, un lavoro che ti possa garantire una vita dignitosa e, soprattutto, un po' di tempo libero per poterti godere queste cose... (e una bici :-o:D) questa è la mia felicità :up:
Scusate lo smaronamento, ma tanto è sabato e non "ciavete" da tradare :-o:D
 

gasto

Banned

sinceramente sai che non ho idee sugli index???

solo ipotesi

o salgono prima delle elezioni o scendono

quello che immagino e che se la grecia esce, ci sarà maretta una settimana , ma forse una parte l'abbiamo nei prezzi.. non sarà come Lehman li è stato un fulmine a ciel sereno , qui alla fine siamo già + preparati, il costo ulteriore eventuale sarà di 500 mld di € un altro LTRO in pratica (500 c'è li siamo già fumati sui bond e già messi a bilancio almeno gran parte delle istituzioni finanziaria lo hanno fatto) in totale il costo è un trilion..


il grafici, sui mensili dicono che a giugno facciamo un minimo ma pure un massimo rispetto a Maggio, quindi palle ferme perchè si ballerà forte..

vado in palestra ciao BBiondo! :bow:
 

PILU

STATE SERENI
:wall::wall::wall:


:lol::lol::lol:

Allora non ho speranza :rolleyes::wall::D
Sono d'accordo Pilu :up:. si dice che i soldi non facciano la felicità... figuriamoci la miseria. E' questo il punto. Cosa se ne fa UNA persona di milioni e milioni di euro :-?. E' logico che una vita agiata è sicuramente meglio di una vita di stenti, ma oggi ci sono persone che accumulano ricchezze spropositate SOLO per avidità !! Forse è questo che voleva dire Platano ... ci sono persone che hanno creato il proprio benessere fottendo altre persone, arrivando al punto di togliere la dignità a padri di famiglia che, anche lavorando, non riesco a soddisfare le esigenza della propria famiglia. Quindi, in questo caso, è meglio essere quello che fotte o il fottuto??? :wall::wall:
Secondo i miei parametri di contadinotta la felicità è nel poter vivere dignitosamente. Lo so che tutto è relativo ed i parametri di Briatore forse sono un po' diversi dai miei :D, e va bene... ci sta, quello che non tollero è vedere padri di famiglia che senza un lavoro (o un lavoro con stipendi ridicoli), devono decidere tra la panetteria e la farmacia, perchè tutte e due non possono pagarle !!!!!!!!!:wall::wall:
La famiglia, gli amici, la salute, un lavoro che ti possa garantire una vita dignitosa e, soprattutto, un po' di tempo libero per poterti godere queste cose... (e una bici :-o:D) questa è la mia felicità :up:
Scusate lo smaronamento, ma tanto è sabato e non "ciavete" da tradare :-o:D

era quasi tutto quello che intendevo io .. :up: su qs siamo sulla stessa lunghezza d'onda ..:bow::D su unidebit no :wall::wall::D:lol:
 

Ranger

Swing Trader
estrapolo da dany :bow:

ci sono persone che hanno creato il proprio benessere fottendo altre persone, arrivando al punto di togliere la dignità a padri di famiglia che, anche lavorando, non riesco a soddisfare le esigenza della propria famiglia. Quindi, in questo caso, è meglio essere quello che fotte o il fottuto???

quelle persone in primis sono i nostri politici che fanno leggi regolamenti , amministrano decidono per noi......abbiamo un parlamento di incompetenti, politicanti e corrotti ...stanno li per fare i soldi e dare posti di prestigio ai propri amici e parenti ......come ci sono riusciti? hanno creato i partiti:eek: , la casta dei politici, la cricca, si finanziano e sperperano soldi dei cittadini :wall::wall:

sulle riforme stanno tergiversando:specchio: .....le amministrative sono state il campanellino d'allarme, hanno intravisto il pericolo .....ora decidono sulla riforma elettorale per smarcare grillo ....lo possono fare :help:

in pratica grillo indirettamente aiuta il governo monti ad essere piu' indipendente .......e autorevole rispetto al parlamento di incapaci che ci ritroviamo........chi si permetterebbe oggi di andare alle elezioni? è stata una catastrofe per molti ......spero che il governo lo recepisca e faccia di testa propria...inseguendo veramente l'equita' e non le lobby dei partiti........secondo me da adesso in poi dovrebbero passare le riforme dei vari ministri (gia' apprezzate all'estero) e vedremo cosa succedera' :rolleyes:
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
Scusami PILU, paliamo da persone civili, senza polemiche, ma quella casa che ti sei fatto, non l'hai forse fatta per ricavarci qualcosa in +? o è la tua prima casa? se è così magari ti bastava un 60 mq o no?
penso sia umano voler raggiungere obiettivi e purtroppo nel mondo attuale tutto costa e costa soldi non serenità.
lo so che probabilmente è frutto del tuo lavoro fisico e sacrifici, pechè probabilmente nessuno ti ha regalato nulla..
tu dici :

"la vera ricchezza oggi non è avere mln di euro .. la vera ricchezza oggi è per me essere padroni del proprio tempo"

concordo ma per comperare il tuo tempo si hanno 2 scelte oggi, o fare l'eremita e ritirarsi o fare soldi per comperare il tuo tempo..

io personalmente in passato mi son trovato in difficoltà e quelle difficoltà erano dovute alla scarsità di danaro, e ti assicuro che non avevo telefoni all'ultimo grido o auto fiammanti, per uscire da quell' empasse ho dovuto mettermi alla prova e trovare un lavoro meglio retribuito ma non perchè avevo dei vizi da esaudire, ma perchè avrei defaultato e con me tt la mia famiglia , moglie e 3 figli,

volere di + fa parte della natura dei primati, la felicità sta nel darsi limiti e accontentarsi ma quei limiti vanno raggiunti.

buon weekend

scambiare idee non è far polemica ....:up::up: la cosa che non riesco ad esprimere concettualmente è che se uno guadagna 1000 euro al mese non può essere felice ? mi sembra assurdo... ha dei parametri diversi da briatore nel modo di vivere ma non esiste che uno che guadagna 1000 euro al mese non possa essere felice .... se la felicità si misura dal conto in banca ....


quindi per proprietà transitiva avrà una felicità fatta di piccole cose che sicuramente e certamente si manifesta in modo diverso...

un esempio ho 50 anni quando avevo nove anni io mi divertivo ed ero felice solo giocando con palline o pietre o mosca cieca o nascondino o etc etc cioè con zeru lire ...

guardiamo i figli nostri .. non sono felici se non hanno .......

i tempi sono diversi ? e chi l'ha detto che oggi un bambino non sia felice se gioca a nascondino ... più o meno del giocare con una ps ?

io ho sequestrato nds telefoni e tutte le porcherie elettroniche alle mie figlie ... beh vivono meglio e sono felici uguali ...

conosco molta gente che guadagna pochi soldi ... evita il superfluo ma non per qs non è felice...:up:

il vero problema della ns società è far credere di essere indispensabile il 90 % del superfluo .... con conseguenti frustrazioni nel non poter avere il superfluo .....:wall::wall:
 
Ultima modifica:

Platano

Büs del Gnao trader
ma si e' felici solo se si ha soldi? Non mi sembra sia cosi altrimenti visto come stanno le cose ci sarebbero milioni di. Suicidi. Al. Giorno... in Africa poi non rimarrebbe quasi nessuno... la tipa si e' fottuta un mondo di euro? Tranquillo che pagherà. In qualche modo pagherà :up::up: pensi davvero che questa gente vivi serenamente? Illuso:wall::wall:



O capzus, Piluzzo.....

non facciamone un discorso di felicità più o meno....(a parte il fatto che statisticamente la troja da 15 milioni se non è "più felice" di un cococo a 800 euro di sicuro fa un pochino meno fatica a pagare le bollette)

ma quello che mi fa inquazzare è che i 15 milioni vengono dalle tasche di migliaia di cococo a 800 euro......

solo che se i cococo a 800 euro perdono il lavoro è perchè prendono troppo e bisogna deflazionare diminuendo gli stipendi.......

se la congrega del figli di pùttana da 15 milioni di dollari rischia di andare a gambe per aria LI SALVANO ..... e li salvano CON I SOLDI, LE FATICHE E LE ANGOSCIE del povero kristo cococo a 800 euro.....

sono stata spiegata adesso?? questo è un sistema marcio e skifoso......punto.....


poi , come mi sembra intendere tu pensi, devo aspettare che "pagheranno....vedrai che pagheranno", forse per intervento divino???

qui siamo di fronte a gente che non ci pensa una volta a fare morire di fame altra gente per alzare il loro bonus annuale......e dovremmo aspettare una (presunta) futura giustizia divina??

no, gioia......bisogna tagliar loro la mano destra......buon costume che andrebbe importato e introdotto anche nei nostri sistemi legislativi.....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto