Si, se non paghi l'IVA togli risorse pubbliche allo Stato ed in parte ai Comuni. Quelle risorse che non prende da te le prende in misura maggiore da quelli che le paganoPrimo se acquisto una prestazione e non pago l'iva, l'Iva non la rubo a nessuno.
In ogni caso il venditore non paga l'IVA in quanto partita di giro. Tuttavia il furbacchione che se ti va bene ti propone spintaneamente lo sconto del 22% in realtà nasconde il relativo fatturato dal suo bilancio e quindi RUBA allo Stato le imposte sul Reddito avendo inserito tutti i costi e omesso i ricavi. In realtà lo sconto che l'acquirente dovrebbe chiedere è del 22% + 15% almenoAnzi, non la pago io (acquirente) e non il prestatore d'opera (venditore).
Che gli Stati non siano efficienti è la scoperta dell'acqua calda. Pure nella amata madre patria Russia i soldi per gli armamenti sono finiti in mille rivoli di corruzione. E se succede a Putin il magnifico figurati nelle deboli e malate democrazie occidentali.Si tratta di non regalare soldi allo stato che li sperpera.
Se non sai stare sul mercato senza rubare vuol dire che non sei bravo a fare il tuo lavoro oppure che quel lavoro è ormai in via di estinzione.
Non ho ben capito il calcolo che fai ma l'IVA a credito la compensi con IVA a debito. Le partite IVA non sborsano una Lira di IVA. L'IVA è una tassa che va a finire sull'utente finale.Lo scorporo del 22% è 17,5% che il venditore non paga, perchè non incassa.
Si.Sarebbe interessante sapere se tu hai mai gestito una attività.
Nel privato vale la Legge di Sparta per quanto mi riguarda. E chi non è competitivo si accomodi fuori.vivacchi con tali espedienti...oppure meglio che chiuda l'attività (perchè in via di estinzione) .
L'assistenza farà parte del futuro prossimo. Incremento della popolazione ed aumento dell'innovazione significa un oceano di disoccupati.e chieda il Reddito di Cittadinanza
Mi sembra stia uscendo fuori un quadro sempre più preciso del novax medio di questo sito leggendo gli ultimi interventi.
Se invece faccio lo sconto al mio vicino:
- Ricavi 0
- Costi 5
- Utile - 5
- Tasse 0
- Nero 5
Ho RUBATO 2,5 di IRPEF e fatto rubare 2,2 di IVA
Le partite IVA non sborsano una Lira di IVA
mi hanno costretto a comprare il registratore di cassa e mi costringono ogni anno a farlo controllare per paura di manomissioni per la modica cifra di circa 70 euro.Invece è arcinoto da tempo che sei un improduttivo sinistroide col culo al sicuro... forte di qualche rendita... anche fossi un dipendente.
Ho iniziato che introducevano il Codice Fiscale..."invenzione" che secondo il Visentini avrebbe azzerato l'evasione
Idem con patate per la Partita Iva, la Bolla di Consegna numerata e vidimata sul Registro, la Ricevuta Fiscale, lo Scontrino Fiscale, lo Scontrino Telematico, la Fattura Elettronica ...(trascuro sicuramente qualcosa)...e siamo sempre all' evasione fiscale del popolino.
Eh già...preciso tu....tu sei l'imprenditore che gestisce l'azienda comprando tutto con fattura e vendendo senza.