Forex trading Non è farina del mio sacco

matte

Forumer attivo
..dovremmo vederne delle belle! :-)
Cercherò di postare i grafici con le entrate il prima possible, ma durante la giornata sono spesso occupato. Alla peggio li posterò di sera.
Questo metodo di trading è discrezionale, e purtroppo non è farina del mio sacco. Non fa molti trades ma li sono molto spesso buoni trades.
Da lunedì dovrei incominciare a seguirne i segnali. E' parecchio che sono fuori dal forex quindi dovrò riabituarmi a tutto, a partire dalla gestione delle posizioni aperte con la mt4. Data la mia condizione arrugginita chiedo anticipatamente scusa se commetterò errori, magari anche banali, nei mie posts.
A presto con i primi posts, speriamo continui bene come ha fatto fino ad ora.

Vediamo un paio di grafici riferiti alle performance passate. Attenzione, nell'istogramma è compresa anche la performance di settembre. Essendo settembre ancora in corso tale risultato è parziale, potrebbe peggiorare così come potrebbe migliorare. L'altro grafico è ovviamente l'equity. Tale equity è la somma dei pips, senza eventuali tasse o spread. Ciò significa che se il segnale di ingresso di un trade è 1,31 e l'uscita avviene a 1,32 vengono conteggiati 100 pips e tali 100 pips finisco in questi grafici.
Io sino ad oggi non ho mai eseguito un singolo segnale. Il conto è aperto da pochi giorni, quindi comincierò da lunedì a seguire attivamente i segnali.
L'equity è impressionate. La finalità di questo thread non è presentare il metodo miracoloso che salverà il mondo intero, bensì postare le entrate eseguite e i relativi grafici. Costituisce un archivio anche personale per me, che finchè avrò tempo per farlo lo terrò alimentato. Si parte lunedì mattina da una equity a 7567 pips. Tengo questo valore come rifemento, sia come inizio dei miei trades personali sia come inizio di un nuovo archivio delle perfomance. Io parto da zero pips nel giorno in cui l'equity è a 7567 pips.
Così facendo dopo poche settimane mi sarà possibile ottenere un rapporto tra i pips segnalati in archivio dal sistema e i pips che veramente porto a casa realmente. Ovviamente seguirà il confronto fra la equity teorica e la equity degli eseguiti, e quindi, reali.
A tale proposito, di reali trades si parla. Quelli riportati in questi due grafici sono stati eseguiti, non sono i frutti di un backtest.
Comunque conosco l'ambiente, quindi inutile parlare ora, sia in bene che in male. Meglio attendere e valutare coi fatti la bontà o meno del metodo.

Oggi, domenica 3 ottobre 2010, inserisco i trades della settimana passata. Quindi tutti i post con tale data appartengono al passato. Da domani, lunedì 4, inizio con i "posts al presente"

Trade del 27/09/10

SHORT AUDUSD 0,9625-0,9635
TP1 40 PIPS
TP2 0,9550
SL 40 PIPS

Ha fruttato +39 pips

Trade del 28/09/10

SHORT EURUSD 1,3580-1,3590
TP1 50 PIPS
TP2 1,3450-1,3460
SL 60 PIPS

Ha fruttato -65 pips