Era linguaggio in codice
Visto che nessuno l'ha ancora fatto, parlerò io del mio fine settimana a Torino
Il sabato sono stata in piedi la bellezza di 24 ore filate.
Mi sono svegliata a casa mia alle 5,30 del mattino e sono andata a letto a casa di una ragazza del collettivo che ci aveva invitate a Torino alle 5.30 del mattino dopo.
Sono arrivata a Torino alle 10 circa e la ragazza che dicevo è venuta a prendermi e mi ha portata a casa sua, abbiamo chiacchierato e poi io sono andata a Porta Susa a piedi a prendere la mia amica. E tutte le persone cui chiedevo indicazioni mi guardavano come se fossi pazza ad andare a Porta Susa a piedi, visto che era abbastanza lontana.
Ma io ci sono andata volentieri e mi sono guardata tanto in giro. Guardavo tanto e tanto che mi sentivo la città entrare negli occhi
Mi sono anche comprata uno smalto per unghie, perché il giorno prima l'avevo messo anche sulle unghie delle mani, ma, come sempre, si era rovinato ed avevo ben 3 dita con lo smalto rovinato
Si notava troppo
e quindi ho rimediato
Quando ho recuperato la mia amica e sono tornata a casa con lei, sono uscita di nuovo perché dovevo incontrare Saunders e Maglietto.
E li ho incontrati davvero!
Erano così carini, lui alto e tutto serio e lei piccolina e allegra.
Maglietto è una ragazza carinissima. Ha gli occhi più vispi, intelligenti, ed espressivi che abbia mai visto su una faccia umana.
E la illuminano tutta! Maglietto secondo me è una donna intelligentissima e, proprio per questo motivo, una compagna divertente e piacevolissima. E poi è simpatica da morire e scomplessata e gentile.
Veramente "gentile" è proprio l'aggettivo che mi è venuto in mente più spesso, non solo per lei, ma per tutti quelli che ho incontrato, anche a Plaza del Sexo.
Ci hanno accolte (me e l'altra ragazza) con un calore, una stima e una cordialità ineccepibili.
Io non me lo aspettavo.
Sapevo che l'ambiente che avrei trovato mi sarebbe piaciuto, mi piacciono le persone informali come quelle di Plaza del Sexo, ma per tutta una serie di motivi che non ho voglia di spiegare
, non pensavo che saremmo state così osannate. Quando siamo arrivate tutte ci hanno detto che erano felici e lusingate di averci con loro e che ci stimano moltissimo
Ogni tanto fa piacere sentirselo dire.
Con Maglietto e Saunders abbiamo fatto un giro piacevole e abbiamo chiacchierato. Saunders era tutto premuroso. Si preoccupava che io non fossi stanca, non avessi freddo e non mi facessero male i piedi e che potessimo andare a mangiare qualcosa che potesse andare bene anche a me.
E così siamo andati a mangiare una pizza. E poi mi hanno accompagnata a Plaza del Sexo e, mentre io ascoltavo il primo intervento della sera, loro aspettavano Petronio.
Poi è arrivato ed è stata una serata bellissima.
Petronio mi ha dato l'impressione di avere la mente attraversata da 33.000 pensieri in contemporanea e il corpo che cerca di seguirne almeno un migliaio di questi 33.000.
Il risultato è una persona decisamente mobile.
Aveva occhi, mani, bocca, piedi, corpo... tutto quanto in movimento (ma non fate i maliziosi: i suoi movimenti non hanno MAI riguardato la mia anatomia
).
A me tutto questo piaceva molto. Anche perché, sebbene io sia disciplinatissima e contenuta al massimo nei miei movimenti, io sono parzialmente così. Con la mente attivissima su un sacco di cose diverse tutte insieme e quindi lo osservavo decisamente affascinata, chiedendomi come sarei stata io, se avessi avuto la sua stessa mobilità.
Prima del mio intervento ce n'era un altro, ma non abbiamo seguito molto, continuavamo a ridere e ci guardavano tutti male
Poi è stato il nostro turno e io ero abbastanza agitata. Ma invece è andata bene e confesso che ogni tanto guardavo gli occhi di Maglietto in prima fila che trasmettevano simpatia e incoraggiamento
Un pazzo ha detto delle cose che non ho capito
ma tutti gli altri ci hanno fatto i complimenti
E poi io e gli altri tre siamo usciti di nuovo e siamo andati ancora in giro. E ancora abbiamo chiacchierato e riso e ci siamo divertiti.
Verso le due di notte, siamo tornati a Plaza del Sexo dove nel frattempo avevano concluso i discorsi e dato il via alle danze e abbiamo anche ballato!
Io era dal 1995 che non ballavo davvero.
Anche Maglietto e Petronio hanno ballato. Saunders no.
Poi alle 3 circa loro sono andati via e a me è dispiaciuto tantissimo
Non volevo che andassero via.
Io sono rimasta a ballare fino alle 5. Alla fine erano tutti mezzi nudi per il caldo, anche le ragazze, alcune con jeans e reggiseno, altre solo con gli slip. I ragazzi tutti in calzoncini, o mutande.
Io mi tenevo il vestito bene addosso, invece
perché sono troppo pudica per spogliarmi così, anche se avevo caldo davvero.
Poi le ragazze che erano con me sono venute a tirarmi per la gonna perché avevano sonno.
Io no, ma non avevo altra scelta che andare con loro....
To be continued