NON ESISTE COSA PIU' AFFASCINANTE DI UNA DONNA CHE SI FA BELLA PER PIACERE A SE STESSA.

tumblr_oayr52deig1r2qr2so1_500.jpg

Soluzione semplice semplice ? Comprare solo prodotti italiani. Io lo faccio da anni.

Coldiretti Sicilia fotografa la situazione e lancia l'allarme.
"Nella terra degli agrumi la grande distribuzione vende limoni d'importazione a 3 euro al chilo.
Anche il prezzo dei nostri è aumentato di conseguenza, ma davvero non si capisce perché bisogna acquistare prodotti che arrivano dall'altra parte del mondo.
Tutto questo va a discapito della nostra agricoltura" - spiega l'Organizzazione.

"La situazione del comparto è tragica. A livello nazionale negli ultimi 15 anni si è volatilizzato il 50% limoni, il 31 % degli aranci e il 18 % dei mandarini.
Quest’anno anche il prezzo dei limoni siciliani all’origine, rispetto al passato, è aumentato e sono cresciuti i furti in campagna,
ma davvero non si capisce perché bisogna acquistare a 3 euro il prodotto che arriva dall’altra parte del mondo e non consumare quello della nostra terra".

Come riporta Adnkronos, questa situazione è veramente paradossale.
Ancora una volta, lo Stato non fa niente per tutelare i prodotti della nostra terra, anzi incoraggia l'importazione.

"L’acquisto diretto dal produttore – conclude Coldiretti Sicilia – oltre ad offrire una garanzia di salubrità permette di risparmiare e non privarsi di un agrume così importante per la salute. Questa è la verità".

Ma il caso dei limoni non è l'unico ad agitare i produttori nazionali.
Pensate ai pomodori o alle arance.

In tutti questi casi, la politica del nostro Paese sembra avere più a cuore la crescita economica degli altri che la nostra.

Vero: 3,58 al kg all' Esselunga, provenienza Argentina.
Costretto a comprarli perchè appena rientrato dalle vacanze non avevo scelta.
Avrei voluto tirarglieli in faccia. Oltretutto fanno schifo, talmente asciutti che uno grande non bastava a preparare il condimento per un carpaccio per due persone :(
:wall:

:wall::wall:
Anche Tatteo l'altro giorno aveva postato un'immagine simile!!
O non si rendono conto di quanto sia pericoloso o sono degli incoscienti !!!

A Milano abbiamo un archetipo antropologico analogo, il koglione in bicicletta (che non è un modo per etichettare come koglione chi usa la bici, beninteso).
Ne fanno di ogni: contromano, in mezzo alla strada, telefonino in una mano e ombrello nell' altra e il figlio dietro, sulle mini corsie riservate ai mezzi pubblici, i semafori come non esistessero, qualche volta tutte queste cose insieme :help::wall:

A Milano abbiamo un archetipo antropologico analogo, il koglione in bicicletta (che non è un modo per etichettare come koglione chi usa la bici, beninteso).
Ne fanno di ogni: contromano, in mezzo alla strada, telefonino in una mano e ombrello nell' altra e il figlio dietro, sulle mini corsie riservate ai mezzi pubblici, i semafori come non esistessero, qualche volta tutte queste cose insieme :help::wall:

:rotfl::wall::wall:

Comunque posso assicurarti che tali specie indigene si sono sviluppate ed evolute in maniera autonoma in ogni tipo di habitat :-o:wall:

a torino pochi giorni fa stavo per mettere sotto un ciclista che andava contromano guardando il cell. Poi ho capito che era un deputato e allora ho pensato che i conti tornavano:d:

:rotfl::wall::wall:

Comunque posso assicurarti che tali specie indigene si sono sviluppate ed evolute in maniera autonoma in ogni tipo di habitat :-o:wall:

Esatto:up:, era precisamente quello che intendevo dire :help:

Qui ne abbiamo diverse tipologie, ad es. il nuovo che avanza è il nazi-animalista, tipo una che ha accusato la mia panettiera di maltrattare gli animali perchè ha fatto fuori il sorcio nella casa in campagna :eek::eek::wall::wall: giuro che è vero :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto