DANY1969
Forumer storico
Ciao Dany, tutto bene ? .....son quasi certo che tu ti addormenti triste
Ma anche arrabbiata ... giusto perchè non bevo ... forse è ora che inizi ad aggiungere qualche vizio alla mia vita
Ciao Dany, tutto bene ? .....son quasi certo che tu ti addormenti triste
interessanteAdesso vogliono far fuori Renzi
Torneremo a parlare di spread entro l'anno, i "miracoli" di Draghi stanno finendo
Soluzione semplice semplice ? Comprare solo prodotti italiani. Io lo faccio da anni.
Coldiretti Sicilia fotografa la situazione e lancia l'allarme.
"Nella terra degli agrumi la grande distribuzione vende limoni d'importazione a 3 euro al chilo.
Anche il prezzo dei nostri è aumentato di conseguenza, ma davvero non si capisce perché bisogna acquistare prodotti che arrivano dall'altra parte del mondo.
Tutto questo va a discapito della nostra agricoltura" - spiega l'Organizzazione.
"La situazione del comparto è tragica. A livello nazionale negli ultimi 15 anni si è volatilizzato il 50% limoni, il 31 % degli aranci e il 18 % dei mandarini.
Quest’anno anche il prezzo dei limoni siciliani all’origine, rispetto al passato, è aumentato e sono cresciuti i furti in campagna,
ma davvero non si capisce perché bisogna acquistare a 3 euro il prodotto che arriva dall’altra parte del mondo e non consumare quello della nostra terra".
Come riporta Adnkronos, questa situazione è veramente paradossale.
Ancora una volta, lo Stato non fa niente per tutelare i prodotti della nostra terra, anzi incoraggia l'importazione.
"L’acquisto diretto dal produttore – conclude Coldiretti Sicilia – oltre ad offrire una garanzia di salubrità permette di risparmiare e non privarsi di un agrume così importante per la salute. Questa è la verità".
Ma il caso dei limoni non è l'unico ad agitare i produttori nazionali.
Pensate ai pomodori o alle arance.
In tutti questi casi, la politica del nostro Paese sembra avere più a cuore la crescita economica degli altri che la nostra.
Anche Tatteo l'altro giorno aveva postato un'immagine simile!!
O non si rendono conto di quanto sia pericoloso o sono degli incoscienti !!!
A Milano abbiamo un archetipo antropologico analogo, il koglione in bicicletta (che non è un modo per etichettare come koglione chi usa la bici, beninteso).
Ne fanno di ogni: contromano, in mezzo alla strada, telefonino in una mano e ombrello nell' altra e il figlio dietro, sulle mini corsie riservate ai mezzi pubblici, i semafori come non esistessero, qualche volta tutte queste cose insieme
a torino pochi giorni fa stavo per mettere sotto un ciclista che andava contromano guardando il cell. Poi ho capito che era un deputato e allora ho pensato che i conti tornavanoA Milano abbiamo un archetipo antropologico analogo, il koglione in bicicletta (che non è un modo per etichettare come koglione chi usa la bici, beninteso).
Ne fanno di ogni: contromano, in mezzo alla strada, telefonino in una mano e ombrello nell' altra e il figlio dietro, sulle mini corsie riservate ai mezzi pubblici, i semafori come non esistessero, qualche volta tutte queste cose insieme
Comunque posso assicurarti che tali specie indigene si sono sviluppate ed evolute in maniera autonoma in ogni tipo di habitat
Esatto, era precisamente quello che intendevo dire
Qui ne abbiamo diverse tipologie, ad es. il nuovo che avanza è il nazi-animalista, tipo una che ha accusato la mia panettiera di maltrattare gli animali perchè ha fatto fuori il sorcio nella casa in campagna giuro che è vero