Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

Puo' essere utile

Buongiorno
E' da un po' di tempo che cerco di capire come i titoli sul Dow possano influire sull'andamento dell'indice in percentuale.
Forse (si noti la sottolineatura) ho trovato il modo.
Ho cercato e, finalmente, trovato un link che giorno per giorno mette a disposizione il peso dei 30 titoli del DJ.
Il calcolo che faccio e' semplice: (peso titolo X +/-percentuale giornaliera)%.
Ad esempio, ieri chi ha tenuto su il Dow Jones e' stato caterpillar apportando, sullo 0,7661% totale delll'indice, lo 0,24%; Merck ha contribuito con il suo 0,15%.
Nella tabella che riporto c'e' il totale sulla colonna K
1248248485dowjones.jpg

Guarda non so se sono gli insegnamenti di Treno che stanno cominciando a sortire effetto ma ho due short aperti e mi sento super tranquillo... aiuta il fatto che li ho aperti ieri e l'altro ieri, quindi il loss virtale non è alto, però mi sento tranquillissimo.... la chiusura degli americani di ieri è la tipica chiusura pre-discesa ;)

ti do ragionissima

da quando ho cominciato a leggere i capitoli del libro di Hurst mi sono reso conto di come il trading che facevo prima ( intraday basato su un oscillatore , 2 medie mobili e i pivot point ) fosse davvero acefalo rispetto a questo.

in altri periodi io avrei tagliato il losso dopo 2 gg

invece sono qui tranquillo e in pari

esultare quando il mkt ti dà ragione equivale a disperarsi se perdi soldi : non si è trader professionisti ... questo è un salto di qualità importante da fare.

se lo si fa , non vedo al mondo lavoro piu divertente e remunerativo ( rimanendo nei canoni della legge :D )

ti do ragionissima

da quando ho cominciato a leggere i capitoli del libro di Hurst mi sono reso conto di come il trading che facevo prima ( intraday basato su un oscillatore , 2 medie mobili e i pivot point ) fosse davvero acefalo rispetto a questo.

in altri periodi io avrei tagliato il losso dopo 2 gg

invece sono qui tranquillo e in pari

esultare quando il mkt ti dà ragione equivale a disperarsi se perdi soldi : non si è trader professionisti ... questo è un salto di qualità importante da fare.

se lo si fa , non vedo al mondo lavoro piu divertente e remunerativo ( rimanendo nei canoni della legge :D )

ciao spiaggia,

le ragazze non sono arrivate ma ieri sembrava ci dessero buca, oggi invece sappiamo che sono in viaggio, le aspettiamo:D

senti ma esiste una versione in italiano?

mi daresti il titolo che me lo compro?
grazie e ciao.

ps. la società di consulenza di cui ti ho parlato mi dice di aspettare i 19000 e poi danno ordini di acquisto per una tendenza rialzista per il mese di agosto, ci metterei la firma:D

Buongiorno
E' da un po' di tempo che cerco di capire come i titoli sul Dow possano influire sull'andamento dell'indice in percentuale.
Forse (si noti la sottolineatura) ho trovato il modo.
Ho cercato e, finalmente, trovato un link che giorno per giorno mette a disposizione il peso dei 30 titoli del DJ.
Il calcolo che faccio e' semplice: (peso titolo X +/-percentuale giornaliera)%.
Ad esempio, ieri chi ha tenuto su il Dow Jones e' stato caterpillar apportando, sullo 0,7661% totale delll'indice, lo 0,24%; Merck ha contribuito con il suo 0,15%.
Nella tabella che riporto c'e' il totale sulla colonna K

interessante :up::up:. Da notare che la trimestrale di CAT non è stata chissà che cosa, hanno premiato l'outlook, francamente parecchio ottimista.

...posta posta :) ...altro che 3 giorni :-o ...sono talmente duro di comprendonio che mi servono 3 anni per imparare qualcosa :D

ho già postato sopra quello che gli americani potrebbero fare oggi, il nostro indice poi seguira più o meno come un cagnolino.

c' erchero di contenere le mie presunte "MANIe di grandezza" visto che certi personaggi ne risentono in maniera negativa, oltre ad essere di una maleducazione totale.

ciao spiaggia,

le ragazze non sono arrivate ma ieri sembrava ci dessero buca, oggi invece sappiamo che sono in viaggio, le aspettiamo:D

senti ma esiste una versione in italiano?

mi daresti il titolo che me lo compro?
grazie e ciao.

ps. la società di consulenza di cui ti ho parlato mi dice di aspettare i 19000 e poi danno ordini di acquisto per una tendenza rialzista per il mese di agosto, ci metterei la firma:D

dai max di ieri del nostro indice
19445 sarebbe il 23,60 di fibo
19047 sarebbe il 38,20 di fibo
18816 il 50

Users who are viewing this thread

Back
Alto