Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

In compenso sul Sole di oggi:

.....per Goldmann Sachs il profitto trimestrale di 3,4 miliardi di $ deriva interamente dall'attività ordinaria e in particolare dal trading di titoli.......

andgui.

Quello che mi ha sorpreso sono i tecnologici, questi americani continuano a spendere per sta roba...non comprano auto case ma l'iphone non se lo lasciano scappare...bah

Lascia perdere che è tempo perso...
Basta leggere i loro messaggi: a parte chiedere treno cosa fai, treno cosa dici, rivedremo i nostri soldi etc non hanno né arte né parte. E criticano chi ne capisce qualcosa. Singolare davvero la platea di questo thread :)

Io intanto ho preso la prima tranche di call 22000 settembre09. Entro le 10:30 sono ripartiti.

Ma guarda che potete tranquillamente scrivere quello che vi pare; quello che vi si contesta mi pare che siano i toni (spocchiosi e presuntuosi) e la mancanza di argomenti a supporto delle vostre affermazioni.

:ciao:

Ciao Simo
IBM e' il titolo piu' pesante col suo 10% circa.
Vedendo il suo grafico sembra che non abbia risentito della crisi

Buongiorno :)

in effetti è una cosa che vado osservando da settimane (parlo di IBM): se iniziamo ad osservare il grafico dall'estate 2008 si riconosce immediatamente la discesa impulsiva del periodo luglio/novembre 2008. Si contano molto bene le 5 onde elliottiane.......cosa aspettarsi quindi ora?.....beh da novembre 2008 imho è partita una correzione (della precedente discesa impulsiva) che, in questo momento, dovrebbe essere agli sgoccioli...tale tenuta (assieme alla tenuta di Exxon e Chevron) ha impedito la formazione di minimi ancora più profondi negli indici Usa......

Per farla breve, oggi un + 100% di Bofa equivale all'incirca ad un +10/11% di IBM (sul dow ogni dollaro di valutazione perso ha lo stesso peso, chiunque lo perda)......Ibm sta terminando la benzina e potrebbe addirittura essere all'inizio di una tremenda onda 3 al ribasso......una correzione significativa degli indici americani è altamente plausibile.

IMHO :)

Buongiorno :)

in effetti è una cosa che vado osservando da settimane (parlo di IBM): se iniziamo ad osservare il grafico dall'estate 2008 si riconosce immediatamente la discesa impulsiva del periodo luglio/novembre 2008. Si contano molto bene le 5 onde elliottiane.......cosa aspettarsi quindi ora?.....beh da novembre 2008 imho è partita una correzione (della precedente discesa impulsiva) che, in questo momento, dovrebbe essere agli sgoccioli...tale tenuta (assieme alla tenuta di Exxon e Chevron) ha impedito la formazione di minimi ancora più profondi negli indici Usa......

Per farla breve, oggi un + 100% di Bofa equivale all'incirca ad un +10/11% di IBM (sul dow ogni dollaro di valutazione perso ha lo stesso peso, chiunque lo perda)......Ibm sta terminando la benzina e potrebbe addirittura essere all'inizio di una tremenda onda 3 al ribasso......una correzione significativa degli indici americani è altamente plausibile.

IMHO :)
Ciao Nicky
E' esattamente come hai scritto, ed io evidenziato. Riguardo ad Elliott... ci capisco troppo poco :D

ciao treno,
secondo ci possono essere le cond
Immagini allegate
attachment.php

pesce, fase ascendente, nocciolina, poi fase discendente con l'alternanza pisciata-cagata, 1° pisciata, 1° cagata, 2° pisciata, 2°cagata quella attuale, poi linguccia con minimi da cui ripartire, che ne pensi?

..adesso siamo in posizione classica a 90° e dobbiamo uscirne fuori senza ammaccature .............

come al solito dobbiamo fissare il percorso più sfavorevole al nostro trading, se osserviamo lo sp500 e dando per scontato che il max sia stato fatto ieri sull'8° barra il primo punto di ritracciamento è tra 935 e 931 da fare entro domani sulla 10° barra , li fissiamo lo step di controllo e decidere se uscire o meno dal trading di brevissimo .

Allegati

• S&P 500.png
    S&P 500.png
    14,9 KB · Visite: 290
fio ritracciamenti.............

personalmente non avendo short aperti.................fino al 50
rappresenterebbe una possibilià di rientrare long...............ma è presto per la mia analisi per dirlo.................

Ultima modifica:
come al solito dobbiamo fissare il percorso più sfavorevole al nostro trading, se osserviamo lo sp500 e dando per scontato che il max sia stato fatto ieri sull'8° barra il primo punto di ritracciamento è tra 935 e 931 da fare entro domani sulla 10° barra , li fissiamo lo step di controllo e decidere se uscire o meno dal trading di brevissimo .
scusa treno,
quindi conti di tenere cmq aperto lo short di medio a 18200 circa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto