Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

Ma scusa, chi mai investirebbe con l'idea di aver gia' perso tutto?

No, non ci deve essere nessuna idea una volta intrapreso il cammino, solo lucida, sfolgorante azione.

Lo studio, le idee, la formazione della consapevolezza dovrebbe essere tutto antecedente.

Questa è l'idealità a cui tendere, poi l'effettivo agire è una gran fatica.

si stanno incartando... :clava:

Prender il grafico, appiccicarlo al muro allontanarsi e sospendere il dialogo interiore.

Cosa si vede?

1248293735capture2207200922.13.58.gif

No, io questo lo capisco perfettamente, però anticiperei il momento della consapevolezza rispetto al momento della decisione, al momento di comprare o vendure si dovrebbe dare tutto per perso, una sorta di lavacro battesimale, una rinascita nella libertà dalla paura della perdita. Un annullamento del sé.

per me questo e' veramente facile da capire e sono d'accordo, ma credo che molto dipenda dalle cifre in discussione (valore soggettivo) se poi comnciamo a parlare di leva.......... ;) .........in piu'.........mercato laterale...........guadagno o perdita dipendono piu' dal controllo emozionale :)

Non leggo più direttamente Rudy perché l'ho filtrato, ma quello che ho evidenziato in neretto nella risposta di treno mi piace molto.

A quanto il "problema" di Rudy è che anziché mostrare uno spirito di cooperazione, come si converrebbe in un forum, e da "buon samaritano", (passatemi il termine) come diverse buone anime qui fanno generosamente e gratuitamente, pare trovare utile scuotere psicologicamente la serenità altrui. Perché?

Tutti sbagliamo, perché appesantire la cosa? Di che utilità può essere? Non sarebbe meglio tentare di aiutare chi pensiamo stia sbagliando anziché sf@ttere? Che aiuto potremmo mai dare sf@ttendo la gente? Qualcuno me lo spieghi. :rolleyes:

:ciao: A domani! :D

...a me dispiace trovare amici di IO in brutte acque ...altri invece ne godono :rolleyes:

mi pare che si parli essenzialmente di questo , senza strategia al 99,99% sui mercati si è destinati a perdere
con una strategia non si è comunque certi di vincere
per questo motivo il tuo contributo come quello di altri è ben accetto , non ti si chiede di essere dalla parte giusta del mercato perchè sappiamo bene quanto sia difficile , ma di dare il tuo contributo in maniera serena e motivata se poi il mercato và dalla parte inversa non te ne faremo nessuna colpa ne ti sfotteremo per questo .

Vabbe', un pochino per il culo lo avremmo preso... giusto 5 minuti.. :D

per me questo e' veramente facile da capire e sono d'accordo, ma credo che molto dipenda dalle cifre in discussione (valore soggettivo) se poi comnciamo a parlare di leva.......... ;) .........in piu'.........mercato laterale...........guadagno o perdita dipendono piu' dal controllo emozionale :)

Si infatti, io sono short, ma con degli etf e per una cifra che se la perdo non mi fa contento, ma non mi rovino neanche...
Non vorrei essere nei panni di chi magari ha fatto il passo piu' lungo della gamba... :specchio:
Spero che se la cavino, ma sicuramente non staranno passando dei bei momenti..

non sfido nessuno, se qualcuno è in grado di postare il grafico dei P/E facciamo considerazioni a medio che potrebbero tornare utili. L'SP500 dovrebbe essere sui 16-17 di PE ratio che è altissimo in una fase dove i grandi inizieranno a comprare per il cassetto solo sotto i 10

Non ho trovato il grafico, ma un xls con lo storico e vedo che per trovare P/E intorno a 10 occorre andare indietro fino al 1984.

andgui.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto