Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

....c'è qualcosa che non percepisco e ci devo pensare su
grazie marco

sui mercati esiste un solo futuro possibile

1) dato un tempo n il prezzo sarà più alto o più basso di quello attuale ???

questà è l'unica domanda che dobbioma farci , è vi è un unica risposta si o no

2) il percorso per arrivarci prevede un massimo superiore o un minimo inferiore a quello attuale

anche qui un solo futuro ed unica risposta .

se rispondo devo essere certo al 99,99%

direi che ho affermato l'inverso , 99,99% di convinzione e 50% di probabilità statistica.
partendo da una quota più alta del minimo , la probabilità statistica è inferiore ma questo è un altro discorso.
spero di essere stato chiaro

Treno, scusa, ma non sarebbe meglio avere lo 0,01% di convinzione? Dopo aver studiato la startegia nel più piccolo dettaglio la si getta alla ortiche e si va a combattere dandosi già per spacciati?

Io penso che in tal modo si minimizzerebbero le aspettative personali schiave della paura di quello che si può perdere, che possono offuscare il lampo della lucidità, l'unico strumento essenziale, l'unico dardo da portare in battaglia e per il resto nudi e già spogliati.

Tu saresti nelle condizioni migliori per farlo, poichè conosci le mappe al millimetro, nel più piccolo dettaglio. Potresti esser un fulmine nella ressa e invece dici di fare il generale sulla collina.

Io questo non lo capisco.

direi che ho affermato l'inverso , 99,99% di convinzione e 50% di probabilità statistica.
partendo da una quota più alta del minimo , la probabilità statistica è inferiore ma questo è un altro discorso.
spero di essere stato chiaro

scusa però treno questo discorso è la stessa cosa di tirare la monetina, anche lì uno è convinto al 100% di quel che fà ma statisticamente ha il 50%, quindi in senso logico ciò esclude lo studio.

...c'è un'area di "scivolamento" con forti scambi poco sotto 956 ...scappa su o giù :D

...cari miei lunghi o corti :) ...nessuno è mai al sicuro :D

"nel momento in cui la fai devi essere certo che al 99,99% va dove dici tu"
se ti riferisci all'onere o onore di postare analisi ok ,lo capisco e apprezzo l'onestà intellettuale

ma se ti riferisci al prendere posizione sul mercato,non riesco a capire questa percentuale così alta

posso prendere posizione a percentuali inferiori al 50 ,ma anche sotto al 10 ,purchè la posta in gioco sia adeguata

ciao marco
ps quando ho scritto nonho letto la tua re sopra che leggo ora

Scusate, scrivo questa cosa e poi non posto più per oggi .

Al momento alcuni di noi sono esposti con posizioni short in loss, con strumenti di vario tipo ma cmq accomunati dalla view short .

L'interrogativo che mi pongo: aldilà del fatto che le posizioni possano andare in gain nell'arco dei prossimi 15 giorni / 1 mese sto cominciando a leggere in maniera velata o meno anche da nick del calibro di Drenaggio, di possibili scenari rialzisti di medio/lungo bottom fatti (correggetemi se sbaglio)

Inoltre noto un'evidente cambio di sentiment nella maggioranza dei nick , riflesso ovviamente anche dell'influsso dei mass media.

In parole molto povere ciò che voglio dire è, com'è possibile che a febbraio/marzo quando eravamo prossimi ai minimi di medio il 95% degli utenti scrivevano dando per assunto il fatto che il ribasso del mercato sarebbe durato ancora molto mentre oggi, dopo rialzi del 100% , sembra che tutto fosse soltanto un brutto incubo ?

buonanotte a tutti

Al ribasso ci sono supporti forti... Come la EMA200 superata da 5 sedute che transita a 937... Per cui mi chiedo.. shortano a manetta per andare giù di 20 punti e poi ricoprirsi?

Mi chiedo perchè non sono andati a target ossia 990 in questi 2 giorni? potevano benissimo farlo vista l' euforia che c'è in giro grazie alle trimestali. La benzina è finita.

Plausibile un rifiato, già in atto, e poi successivo riattacco ai massimi con probabile riuscita nello sfondamento.

se ti riferisci all'onere o onore di postare analisi ok ,lo capisco e apprezzo l'onestà intellettuale

ma se ti riferisci al prendere posizione sul mercato,non riesco a capire questa percentuale così alta

posso prendere posizione a percentuali inferiori al 50 ,ma anche sotto al 10 ,purchè la posta in gioco sia adeguata

ciao marco

No, io questo lo capisco perfettamente, però anticiperei il momento della consapevolezza rispetto al momento della decisione, al momento di comprare o vendure si dovrebbe dare tutto per perso, una sorta di lavacro battesimale, una rinascita nella libertà dalla paura della perdita. Un annullamento del sé.

ciao marco

Credo che voglia dire che quando fai un'operazione devi essere consapevole di quello che fai ed esserne convinto.. Se fai un'operazione, anche se ha poche porbabilità di avverarsi ma il gioco vale la candela, devi esserne convinto.. Su questo non ci piove però! Chi è che fa operazioni dicendo "forse non ho calcolato bene i rischi, forse sto sbagliando...". Ci devi credere insomma appieno. Altrimenti tira un dado e chiudi gli occhi...

sui mercati esiste un solo futuro possibile

1) dato un tempo n il prezzo sarà più alto o più basso di quello attuale ???

questà è l'unica domanda che dobbioma farci , è vi è un unica risposta si o no

2) il percorso per arrivarci prevede un massimo superiore o un minimo inferiore a quello attuale

anche qui un solo futuro ed unica risposta .

se rispondo devo essere certo al 99,99%

ti faccio i miei complimenti,
questa sicurezza ti deriva sicuramente da studio e risultati
con stima marco

Users who are viewing this thread

Back
Alto