Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

TRENINO

Forumer attivo
Benvenuto Trenino,

mi piace la tua view!
Minimi intorno al 10/8 anche per te e poi ripartenza?

Ripartenza forse a Novembre non prima di avere sfondato i minimi assoluti...purtroppo della crisi stiamo solo osservando i piccoli "germogli" come disse qualcuno..creati artificialmente grazie ed esclusivamente ai rialzi di borsa o meglio alle inizioni di Liquidita'. Al prossimo storno pesante che abbiamo avanti, ci renderemo conto veramente della profondita' di questa crisi iniziata nel 2007.
 

MATISSE

Forumer attivo
Benvenuto Trenino,

mi piace la tua view!
Minimi intorno al 10/8 anche per te e poi ripartenza?

Ripartenza forse a Novembre non prima di avere sfondato i minimi assoluti...purtroppo della crisi stiamo solo osservando i piccoli "germogli" come disse qualcuno..creati artificialmente grazie ed esclusivamente ai rialzi di borsa o meglio alle inizioni di Liquidita'. Al prossimo storno pesante che abbiamo avanti, ci renderemo conto veramente della profondita' di questa crisi iniziata nel 2007.
Saluti trenino porta un pò di ottimismo che qui la vedo male.
Una sola domanda ma sei davvero convinto che vedremo i minimi di marzo?
ciao
 

TRENINO

Forumer attivo
Saluti trenino porta un pò di ottimismo che qui la vedo male.
Una sola domanda ma sei davvero convinto che vedremo i minimi di marzo?
ciao

La convinzione è solo degli Stolti..la mia view è perche' conosco parecchie persone negli States e riesco a monitorare la realta' offuscata dai media e dai Governanti..come del resto succede anche in italia..loro fanni il loro lavoro ..noi il nostro..:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Quindi, per chiudere il discorso iniziale sullo spike dell'11/9, pensi che quel minimo ci sarebbe stato ma sarebbe stato più morbido.
Ma allora (non me ne voglia Wildman, è solo pre capire) ha senso usare come termine di paragone una cosa che, se non ci fosse stato un evento esterno, sarebbe stata diversa (=meno evidente)?????

Scusa se approfitto della tua preparazione :bow:



Mi piacerebbe molto confrontare quello che ho capito di Hurst con altri ma mi sa che in questo thread siete tutti molto "operativi" e mi pare di rompere un po' le bolas :D

Le discontinuità esistono e sono numerose....non importa nemmeno pensare a eventi apocalittici tipo 11/9 ...ma basta riconoscere l'influenza che hanno ad esempio i normalissimi dividendi sui prezzi della serie storica....che spostano l'indice rispetto al suo naturale collocamento creando max e min fittizi....infatti c'è tutta una scuola di pensiero che inorridisce nell'usare grafici non rettificati....io personalmente non la vedo così e penso che comunque i prezzi siano sempre e in ogni loro parte (quando molto e quando poco) influenzati da agenti esogeni...pertanto questi agenti fanno parte appieno dei movimenti borsistici e come non avrebbe senso cercare di scorporare la componete di panico dell'11/9 da quello che sarebbe stato il corso normale dei prezzi senza di essa, non ha nemmeno senso rettificare i prezzi eliminando i dividendi.....i prezzi disegnano una storia...la quale comprende tutte queste cose....perchè eliminarle...? Si falserebbe ciò che è comunque avvenuto.....insomma anche i dividendi non sono qualcosa di così scontato....un'azienda può sempre decidere di non darli ad esempio, nel qual caso influenza l'indice con uno scostamento minore del previsto...quindi anche questa componente valutaria non è qualcosa di scontato ma comunque è qualcosa che dipende dalle decisioni umane....e se includiamo l'effetto dei dividendi nei nostri grafici non si vede perchè escludere l'11/9....quel minimo si può benissimo paragonare ad altri minimi....fà comunque parte di una progressione storica che in ogni momento è influenzata dall'esterno.;)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
SONETTO DELL'ESTATE

e fu' cosi' che per dar sollievo alle mie beghe
un bel giorno mi feci fare un massaggio al pene...

coda, lavoro ,stress, contratti fetusi
ci siam capiti non una vita sugli allori...

d'altronde ogni tanto ci si deve rilassare
se un'aschemia celebrale vuoi evitare...

allora scelsi il brasile dove andare
e finalmente potermi scialaquare...

naufragar era dolce in quel mare
tutto il giorno quli e tette ad osservare...

fin quando fini' il grano e dovetti rientrare
nella cupa regione longobarda a trabaccare...

wehh! San Carlino te fini' de nà a scopare
qui sei venuto al mondo solo per operaiare...
1248347558pchan1.jpg
 

sciacallo

Forumer storico
Le discontinuità esistono e sono numerose....non importa nemmeno pensare a eventi apocalittici tipo 11/9 ...ma basta riconoscere l'influenza che hanno ad esempio i normalissimi dividendi sui prezzi della serie storica....che spostano l'indice rispetto al suo naturale collocamento creando max e min fittizi....infatti c'è tutta una scuola di pensiero che inorridisce nell'usare grafici non rettificati....io personalmente non la vedo così e penso che comunque i prezzi siano sempre e in ogni loro parte (quando molto e quando poco) influenzati da agenti esogeni...pertanto questi agenti fanno parte appieno dei movimenti borsistici e come non avrebbe senso cercare di scorporare la componete di panico dell'11/9 da quello che sarebbe stato il corso normale dei prezzi senza di essa, non ha nemmeno senso rettificare i prezzi eliminando i dividendi.....i prezzi disegnano una storia...la quale comprende tutte queste cose....perchè eliminarle...? Si falserebbe ciò che è comunque avvenuto.....insomma anche i dividendi non sono qualcosa di così scontato....un'azienda può sempre decidere di non darli ad esempio, nel qual caso influenza l'indice con uno scostamento minore del previsto...quindi anche questa componente valutaria non è qualcosa di scontato ma comunque è qualcosa che dipende dalle decisioni umane....e se includiamo l'effetto dei dividendi nei nostri grafici non si vede perchè escludere l'11/9....quel minimo si può benissimo paragonare ad altri minimi....fà comunque parte di una progressione storica che in ogni momento è influenzata dall'esterno.;)

che portento!:p
 

TRENINO

Forumer attivo
Ore 14.30 USA
Richieste sussidi ultimo 522 stima 560
Richieste continua ultime 6273 stima 6390
Ore 16.00 USA
Vendite abitazioni ultime 4.77 stima 4.83

Vi rendete conto come le "stime" dovrebbero indicare una situazione peggiore della precedente..ed allora???:wall: Perche' dicono che siamo sulla strada della ripresa e che il peggio è alle spalle??:cool:..o sono tarokkate le stime (ed è quello che penso) per farle risultare facilmente "meglio delle attese"..e tenere ancora su' la Bisca o è tarokkata la litania che quasi tutto sta andando meglio...vedremo ..io penso pero' che oggi avranno una bella sorpresa..inaspettata anche dai Tarokki!:sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto