Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
minimo del 2 giugno l ho scritto stamani.............è stato 78,33
ieri ha fatto 78,44...................ma quello che chiedevo era che rsi
invece ha già fatto nuovo minimo...............e come diceva treno
si doveva controllare che al minimo del usd index corrispondesse il minimo del suo rsi

a me risultano dati diversi ...
 

EuroYen

Italian Derivate Market
buongiorno

1248424528cometa.jpg
 

giambel

Forumer storico
Certamente! Gli abitanti della "Short Valley" sono ancora vivi, anche se tutti gialli e, ormai, biondi di capelli! :D

Se può servire, ti dico la mia ipotesi di breve.
Abbiamo fatto un'onda 1 impulsiva da paura. Probabilmente siamo al capolinea o molto vicini ad esso. Mi aspetto un'onda 2 correttiva degna di tale nome, quindi almeno un 61,8% di retrace. Se verrà fatta in abc, lunedì, per dire, potrebbe fare il primo bottom (a), poi un poco su per fare b, quindi a fine T+1 la c che concluderebbe onda 2 correttiva.

Come target (fibo retrace tra 38,2 e 61,8), anche nel caso arrivassimo a 20500 a esagerare (non è facile, siamo più deboli degli altri), avrei:
(1) 19400-19000 nella peggiore delle ipotesi
(2) 19300-18600 nella migliore (ovviamente per chi è corto)

Si vedrà....
In ogni caso a fine T+1, anche se fosse a 19800, io chiudo i corti e mantengo il residuo long per qualche giorno. Poi chiudo tutto e se ne riparla a settembre dopo le vacanze :)


Un "giallo" saluto a tutti i citizens della "Short Valley"! :D:D:D

ciao DoubleZero,

come fai a sapere che mi sono ricresciuti e sono diventati biondi?

da quando scrivono gli EGOICI non ho più il piacere di leggere Treno, che ne pensi?:)
 

superrudy

Beyond good and evil
Ma secondo te siamo usciti dal laterale?

Certamente! Gli abitanti della "Short Valley" sono ancora vivi, anche se tutti gialli e, ormai, biondi di capelli! :D

Se può servire, ti dico la mia ipotesi di breve.
Abbiamo fatto un'onda 1 impulsiva da paura. Probabilmente siamo al capolinea o molto vicini ad esso. Mi aspetto un'onda 2 correttiva degna di tale nome, quindi almeno un 61,8% di retrace. Se verrà fatta in abc, lunedì, per dire, potrebbe fare il primo bottom (a), poi un poco su per fare b, quindi a fine T+1 la c che concluderebbe onda 2 correttiva.

Come target (fibo retrace tra 38,2 e 61,8), anche nel caso arrivassimo a 20500 a esagerare (non è facile, siamo più deboli degli altri), avrei:
(1) 19400-19000 nella peggiore delle ipotesi
(2) 19300-18600 nella migliore (ovviamente per chi è corto)

Si vedrà....
In ogni caso a fine T+1, anche se fosse a 19800, io chiudo i corti e mantengo il residuo long per qualche giorno. Poi chiudo tutto e se ne riparla a settembre dopo le vacanze :)


Un "giallo" saluto a tutti i citizens della "Short Valley"! :D:D:D

dai intesa qualche altro tic e chiudo sto ***** di short.

come si fa a dire che siamo ancora in laterale dopo avere rotto i massimi con forza ieri? Può essere una trap, ma deve essere smentita subito con altrettanta forza.

Non shorterei ora i bancari italiani, è molto pericoloso... Non seguo isp ma UCG ad esempio ha spazio fino a 2,05-2,1, se rompe i massimi torna buy di nuovo e tira dietro gli altri. Occhio anche a mps.
Sbaglierò ma sono long su fnc, tit e ipg. Parmalat e pirelli anche sono belle ma cerco di trattenermi. Seguo strettamente solo le call che ho preso, il resto lascio andare.
 

JhonMob

Forumer storico
Non shorterei ora i bancari italiani, è molto pericoloso... Non seguo isp ma UCG ad esempio ha spazio fino a 2,05-2,1, se rompe i massimi torna buy di nuovo e tira dietro gli altri. Occhio anche a mps.
.

Lo longata prima ISP. ora Short Stop stretto ci perdo le spese dell' operazione se dovesse andare male ma devo riprendermi i cent di prima dove ho venduto troppo presto.
 

superrudy

Beyond good and evil
13/07, 15/07, 23/07 tre candele daily uguali (per ora!). Notate come è proseguita poi la storia.

Pensate solo di non sapere niente della crisi, delle trimestrali, del mondo in genere e di guardare solo i prezzi e dovete capire tutto da quelli.
Questo è il postulato non solo dell'analisi tecnica ma di chiunque provi a capire e a predire la borsa:
"i prezzi scontano tutto, ciò che è passato, ciò che è futuro, aspettative, stati d'animo, notizie note e notizie non note."

Questo messaggio è banale e scontato ma sembra che non tutti se ne rendano conto.
Non sappiamo forse perché salgono e personalmente forse non mi interessa nemmeno saperlo. Ma la cosa oggettiva è che stanno facendo nuovi massimi in successione. Follow the trend.
 

Users who are viewing this thread

Alto