Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

L'effetto dell ipervenduto ci porta qui... Nel mezzo del panico, la Tortona avvellenata e' stata preparata alla grande : la trena Usa dice buy, GS posta domani alla grande, gli shorter pregano molti dovranno coprire ed un altro quarter salterà

Posso accollarmi le perdite fino al prox qrt ma alla fine vincerò io

Sono un trader novello ma mi sorprende che quasi nessuno mi abbia risposto ad una considerazione basata sull'analisi tecnica classica:

se prendete un grafico del S&P500 di sempre e disegnate le candele trimestrali tra il primo trimestre e il secondo di quest'anno abbiamo disegnata una figura classica una BULLISH ENGULFING. Ora la stessa se posta dopo un forte ribasso è un segnale di inversione del trend precedente che è stato poi confermato ben 13 volte su 13 dando origine nel trimestre successivo a nuovi massimi. C'è qualcuno che me lo può negare con argomentazioni valide?
Se poi andiamo a prendere il siderografo dalla metà di luglio fino alla metà di settembre non abbiamo più date. La storia di questo indicatore ci dice che proprio durante il periodo di assenza di date si verifica l'inatteso. A giugno fino alla prima metà di luglio c'erano diverse date ed infatti abbiamo avuto quello che la maggioranza si aspettava ovvero la correzione. Dalla prossima settimana si manifesterà l'inatteso. Poi siccome l'indice manifesteà una divergenza con il siderografo dopo aver puntato verso nuovi massimi allora ritorneremo ai valori più prossimi ai minimi che non ai massimi, ma prima dobbiamo far visita a quest'ultimi.

my personal opinio of course

treno ci tengo a conoscere la tua opinione in merito.:)

treno ci tengo a conoscere la tua opinione in merito.:)

Ti dico la mia.

Non considerare le ombre in una candela trimestrale mi sembra perlomeno arrischiato.

A me sul tf trimestrale mi interessa di più il momentum che rientrerebbe nelle bollinger se l'indice va a 900 precisi.

Ultima modifica:
Tanto tu sei short come noi sbaglio?

ciao

questa mattina ho aperto long che ho chiuso alle 16 in grosso gain, poi ho postato la voglia di andare short......ma quando è stato il momento di decidere, dopo aver visto il recupero degli indici americani e il rapporto euro\yen in crescita e usd index in leggero rintracciamneto, ho acquistato una buona quantità di etf sgm levs&pmib, data l'aria credo che li chiuderò domani dopo il gap up....poi starò flat....ma che si raggiungono i max nel pieno dell'estate è una convinzione che mi viene data dal grafico sulle candele trimestrali che ti dicevo e dal siderografo di Bradley......ovviamente sono pronto a cambiare idea di fronte a nuovi elementi.....ad esempio la posizione di treno per me novelllo trader è importante:)

il vix addirittura -11 tornato a 25 euro

pensavo che questi ultimi giorni prima di agosto sarebbero stati più rilassati :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto