Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
solita truffa 966-974 forse c'è la possibilità che questa sera finiscano nel range basso, me lo auguro per chi è short .

Vediamo se stasera chiudono tra 961 e 958:

Allegati

• US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    39,7 KB · Visite: 170

DoppioZero

May the Force be with you
Il fatto che il fib nella fase acuta del rialzo stia sottoperformando non è un segnale di poco conto.Quando il fib sottoperforma il dax non ci sono grandi chance di rialzo.
Verissimo!

Prima di chiudere, un particolare sui cicli.
Se questa mattina, prima delle 11, abbiamo chiuso il 2° giornaliero del 2° Tracy (del T+1 in corso), allora il 3°g verso le 17 ha fatto un minimo inferiore a quello della sua origine. Quindi, se il T-1 non tronca al 3° giornaliero (Tracy irregolare), il T-1 è vincolato a chiudere sotto il minimo di oggi. Vedremo.

Ed ora vado a fare un rinfrescante giro sulla mia fidata bicilindrica tra i boschi delle colline Romagnole :D

Buon week end a tutti! :ciao:

equilibrio

Forumer storico
Questo è uno dei migliori indicatori per individuare abbastanza bene i massimi ed i minimi di mercato.Vedete che il 13 luglio il macd è ai massimi ed incrocia al ribasso,cioè il quantitativo di put trattate è nettamente superiore alle call e questo succede nei minimi di mercato perchè gli operatori professionali (come Drenaggio:D) reputano che i livelli raggiunti siano sufficienti per ripartire e quindi longano future e si coprono con l'acquisto di put per cui le quantità s'impennano e difatti dopo un pò il mercato riparte.Ora siamo nella situazione opposta e cioè i quantitativi di call trattati sono in netta maggioranza e quindi ci sarà chi stà vendendo call e chi shorta future e si ricopre con le call...:D...più o meno è così...:specchio:

Allegati

• cpc.png
    cpc.png
    75,4 KB · Visite: 578

Mercuzio

ex Drenaggio
Questo è uno dei migliori indicatori per individuare abbastanza bene i massimi ed i minimi di mercato.Vedete che il 13 luglio il macd è ai massimi ed incrocia al ribasso,cioè il quantitativo di put trattate è nettamente superiore alle call e questo succede nei minimi di mercato perchè gli operatori professionali (come Drenaggio:D) reputano che i livelli raggiunti siano sufficienti per ripartire e quindi longano future e si coprono con l'acquisto di put per cui le quantità s'impennano e difatti dopo un pò il mercato riparte.Ora siamo nella situazione opposta e cioè i quantitativi di call trattati sono in netta maggioranza e quindi ci sarà chi stà vendendo call e chi shorta future e si ricopre con le call...:D...più o meno è così...:specchio:

Già....sembra che sia così....e anch'io tra il 10 e il 13 luglio ho comprato Future e PUT a copertura...mentre stavolta ho provato a comprare PUT e basta...vediamo che effetto fà...:D

equilibrio

Forumer storico
Già....sembra che sia così....e anch'io tra il 10 e il 13 luglio ho comprato Future e PUT a copertura...mentre stavolta ho provato a comprare PUT e basta...vediamo che effetto fà...:D

Io non sono mica un'esperto come te...:D...se noti fino a marzo invece era il contrario.Probabilmente facevano operazioni opposte e cioè seguivano il trend acquistando put e coprendosi con i future...probabilmente conviene di più così in caso di trend negativo per questioni legate alla volatilità.

nagual

mondo patafisico
Salve,

Proviamo col ick by tick, almeno si muove un po'.

Occhio al momentum adesso.

Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
salve ragazzi vi leggo , ma non vi seguo!

in bocca al lupo :hua:

una cosa volevo dirla pero' , ho notato che dal fol sono spariti parecchi rompicoglyolly e li ho ritrovati qui :D

e che facciamo mo?:D

Users who are viewing this thread

Alto