Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (8 lettori)

wildman

Forumer storico
2 considerazioni logiche semplici

1- mai vista una ripartenza di lungo a V
2- rarissimo un mercato che non scende fra agosto e settembre durante un primario ribassista

solo seguendo queste due considerazioncine si dovrebbe rimanere short con serenità, e prudenza come sempre
 

guillermo01

Forumer storico
F1, SCHUMACHER PRONTO A TORNARE A CORRERE CON FERRARI, DICE PORTAVOCE SCUDERIA
null.gif
Reuters - 29/07/2009 18:50:32
 

genux2

Forumer attivo
Mi son fatto i grafici in azienda, tanto per tirare qualche riga pure lì, poi capitano giornate come quella di oggi in cui non si muove foglia. In giro vedi gente che corre di qua e di la come termiti a cui hai appena spruzzato il ddt, vogliono vendere, si scannano sui prezzi e la merce sta nei negozi e nei magazzini.

Ora un TV LCD 32" te lo tirano dietro con 299€ già ivato, fra poco pagheranno per poter vendere.

Poco fa ho parlato con un ragazzo che opera in metallurgia presso un'azienda nota nel suo ramo, stava alla postazione internet per trovare lavoro al nord, mi ha detto che sono stati mandati in vacanza senza sapere se potessero alla scadenza ritornarvi:sad:, purtroppo non voglio fare la cassandra perchè sono uno che opera long, ma ci sono segnali negativissimi, non ultimo ho chattato con un rivenditore di auto mercedes, ed alla mia domanda sul mercato auto attuale la sua risposta letterale è stata: stiamo inguagliati:-?. Ho paura che tra non molto ci saranno tumulti sociali :cool::cool:
 

Cok

Nuovo forumer
Citazione:
Originalmente inviato da Cok
giambel .. tu sei l'esperto del siderografo e di sicuro tieni monitorato il mercato in relazione alle previsioni di BRADLEY .. ti chiedo .. la divergenza tra prezzi e siderografo che abbiamo visto fino ad oggi è sufficiente per innescare l'inversione?? so che è una domanda impegnativa fatta così .. ma quando non so io domando;)......



ciao,
magari avessi la risposta, di sicuro ci sarà da fare gain se si segue il trend da qui a settembre, e per adesso sono contro trend, credevo che anche solo per inerzia si calasse ricalcando l'associazione tra indice e siderografo. Invece siamo in dissociazione conclamata ormai, e siamo senza date, la stessa situazione degli inizi di marzo in parte invertite, tanto più si accentuò la dissociazione tanto più si manifestò l'inatteso rialzo, ora capiterà il contrario. Quando ovviamente ce lo dirà il mercato ma sicuramente tra qui e metà settembre. Forse subito dopo la chiusura del trimestre a fine agosto. Credo che chi sia short dovrà penare ma poi verrà ripagato su questo non ci piove, il problema è il tempo e le potenziali occasioni perso mantenedo una parte del capitale vincolate su posizioni che non si possono toccare pena grossi loss
.:eek:


E' vero .. purtroppo è vero .. però bisogna credere, fortemente credere all'affondo d'agosto o settembre .. il rialzo è stato improvviso, irrazionale, sorprendente? .. così sarà la fase sell quando i nodi verranno al pettine.

La ripresa dell'economia potrà verificarsi solo con la ripresa dei consumi e degli investimenti
in mancanza dei quali si scateneranno durissime prese di beneficio, con possibile scene di panico che già abbiamo visto.. però per il momento è tutto tranquillo, luglio euforico, agosto sereno...

Grazie per la risposta giambel.
 

Cok

Nuovo forumer
Vedo che oggi le News sono state pessime...però i doberman non mollano l'osso :wall:

WALL STREET GIU', SELL CON YAHOO! E DATI
29/07/09 18:00 - L'accordo tra il colosso media online e Microsoft delude gli investitori, riemergono i timori sulle prospettive di recupero dell'economia. Petrolio in netto calo dopo le scorte settimanali.
USA: SCORTE DI PETROLIO IN RIALZO A SORPRESA
29/07/09 16:30 - Nella settimana conclusasi il 24 luglio le scorte di greggio sono cresciute di 5.152 milioni di barili. Le attese erano per un calo di 1.5 milioni di unita’. Il greggio scivola sotto i $65.
YAHOO!-MICROSOFT: INSIEME CONTRO GOOGLE
29/07/09 15:44 - Accordo fatto tra i due colossi hi-tech per collaborare nei motori di ricerca e nella pubblicità su Internet. Il sistema Bing di Microsoft diventerà la piattaforma di ricerca per il sito Yahoo.
WALL ST. IN ROSSO: TONFO YAHOO!, MALE GLI ORDINI
29/07/09 15:36 - L'accordo del colosso media online con Microsoft non convince gli operatori che iniziano a sbarazzarsi del titolo. Deludono gli ordini di beni durevoli, scesi ben oltre le attese. Occhi sul Beige Book.
FUTURES ANCORA DEBOLI, MALE I DATI MACRO
29/07/09 15:00 - Forte calo degli ordini di beni durevoli nell'ultimo mese, si aspetta ora il Beige Book della Fed. Trimestrali contrastate, ok Time Warner, male Conoco Phillips. Tonfo di Yahoo! (-8%) dopo l'accordo con Microsoft.
USA: ORDINI DI BENI DUREVOLI IN RIBASSO -2.5%
29/07/09 14:30 - Il dato di giugno si rivela nettamente peggiore delle stime degli analisti. Le attese erano per un calo dello 0.6%. Escludendo la componente dei trasporti...
FUTURES NEGATIVI IN ATTESA DEL RAPPORTO FED
29/07/09 13:27 - Il Beige Book della Banca Centrale Usa dovrebbe offrire maggiori informazioni sullo stato di salute dell'economia. In calendario anche ordini di beni durevoli e scorte di petrolio. Intanto il greggio arretra.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
L'unica soluzione per me rimane cambiare lo scheletro del sistema e si potrebbe fare con una semplice norma:
le banche non possono comprare o vendere né detenere azioni. Né loro né loro emanazioni. Devono essere dedicate esclusivamente alla gestione del credito e del risparmio.

Occorre a questo punto una separazione netta fra finanza e mondo produttivo.

Hai centrato appieno il problema prospettando la soluzione più logica.

:up::clap::)

P.s.: probabilmente ci arriveremo quando il titolo goldman Sachs farà la fine di citigroup........
 

overnait

Il_Salumiere
Pero' scusatemi... il mercato azionario e' lo specchio dell'economia anticipata di 6 mesi...

allora ... quand'e' che stavamo a 20.000 di SPMIB??... nel 2004?... bene tra 6 mesi staremo economicamente come statvamo a fine 2004!!! facile no??! ... o no? ... o forse??

(i veditore del mercante in fiera)
 

Cok

Nuovo forumer
Forse i cani questa sera mollano l'osso .. vedo questo indice di vola ben impostato leggero verso il cielo, non ha le ali ma ha voglia di volare.. mha.. spero di vedere bene!!

1248889509screenhunter01jul.2919.41.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto