Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (4 lettori)

JhonMob

Forumer storico
è difficile pensare che sostenedo il mercato azionario si sostiene l'economia , dovrebbe essere il contrario.......:D

difatti ora come ora cercano di speculare sulle borse, oltre a materie prime tutto in pratica, raccogliendo quello che possono. Stanno creando la prossima bolla.
 

unlui

Cymbius !
concludo qui ragazzi, poi torno nel fol di olly perche' nessuno capisce un quazzo:lol:

pero' voglio dire occhio ragazzi, c'e' una componente psicologica ora che e' fortissima .

il macro e' allo sfascio e lo sappiamo, gli indici hanno raggiunto anche valori psicologici di un certo rilievo , onestamente difficile pensare che i farabutti si giochino quel poco di speranza rimasta, pur cosciente che bisca ed economia reale e come parlare di seppie e cavoli.

la dimostrazione di questo la si vede, che appena si raggiungono dei supporti entrano i denari e quando si scende si scende senza volumi.

ehi pero' sia chiara una cosa , io credo che sia una scelta obbligata al momento , si deve prendere tempo. i conti saranno fatti poi , ohhhh se saranno fatti, ahime':rolleyes:

buona serata :(
 

nagual

mondo patafisico
ammesso fosse possibile,cosa otterresti?

Deleverage totale, poi forse si potrebbe rcominciare a ricostruire. Oramai il mondo è finanziarizzato all'estremo e i soldi non sono in una pentola sotto le pive dell'arcobaleno.

Miliardi di persone ne reclamano sempre di più e hanno poco da perdere.
 

Black Hole

Utente Senior
A me quello che mi fa inqazzare è che stanno togliendo risorse all'economia reale per ingrassare quelle "istituzioni" che hanno aperto la porta dell'abisso.

Seraficamente se ne vengono fuori con termini strani come TARP ed exit strategy, confidando che i loro paroloni facciano egregiamente da vaselina per deflorare fino allo spasimo il resto del mondo.

L'unica soluzione per me rimane cambiare lo scheletro del sistema e si potrebbe fare con una semplice norma:
le banche non possono comprare o vendere né detenere azioni. Né loro né loro emanazioni. Devono essere dedicate esclusivamente alla gestione del credito e del risparmio.

Occorre a questo punto una separazione netta fra finanza e mondo produttivo.

:up:
Solo che... sono in tanti che non lavorano e non producono e fanno i parassiti succhiasangue ai pochi che si rimboccano le maniche e cercano di migliorare le cose e il futuro.....:wall:
 

sciacallo

Forumer storico
A me quello che mi fa inqazzare è che stanno togliendo risorse all'economia reale per ingrassare quelle "istituzioni" che hanno aperto la porta dell'abisso.

Seraficamente se ne vengono fuori con termini strani come TARP ed exit strategy, confidando che i loro paroloni facciano egregiamente da vaselina per deflorare fino allo spasimo il resto del mondo.

L'unica soluzione per me rimane cambiare lo scheletro del sistema e si potrebbe fare con una semplice norma:
le banche non possono comprare o vendere né detenere azioni. Né loro né loro emanazioni. Devono essere dedicate esclusivamente alla gestione del credito e del risparmio.

Occorre a questo punto una separazione netta fra finanza e mondo produttivo.

e il modello tedesco della hausbank???

e no caz.zo!!! no!!!

mi hanno fatto il culo a tecnica bancaria... dell'atti e quel suo libro di mme.rda...:D
 

nagual

mondo patafisico
devono piazzare debito corporate e pompare ancora un po' le azioni per impostare bene il ribasso per settembre-ottobre.

Brancaleone alla crociate purtroppo non c'è più, il mondo avrebbe un estremo bisogno di follia.

La sana follia esplosiva, quella che frantuma e stermina, lasciando un campo di cocci.
 

Users who are viewing this thread

Alto