Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (13 lettori)

target

NEW WORLD COMING
treno....ci mancherebbe altro....:D:D:D

io sono convinto dei minimi da farsi....e questa visione l'avevo già maturata in cuor mio .....da molto....molto tempo...
sapere che tu sia dalla mia parte mi rinfranca.....anche in momenti snervanti come questo.....
infatti vorrei riuscire a leggere nel brevissimo il mercato....non solo nel medio...

cosa ne pensi del dax?

hehehhehe
 

giambel

Forumer storico
mi sa che è andata a finire come in quella vignetta che circolava sul forum dove veniva storpiata la parola iniziale da bay a buy.......:D

vediamo di ripercorrere il nostro calvario

15 luglio prima della granita


15 luglio dopo la granita




16 luglio



17 luglio



21 luglio



ho riassunto i post evitare ulteriori malintesi
ognuno ha scelto in maniera consapevole ed era stato avvertito più volte del rischio , non è un post di shortisti ne un post di metodi
ma un post di trader consapevoli che stanno imparando a proprie spese dominare le proprie paure nei confronti del mercato .
Come in mare o in montagna non bisogna avere paura ma timore del Del mercato bisogna avere

le paure lo domate ieri ho incrementato lo short, ci sono 2 cose che bisogna fare in borsa: comprare la paura e vendere l'avidità, seconde te quando cominciamo ad affrontare con le nostre posizioni short il secondo aspetto che è decisamente più alettante?:)
 

JhonMob

Forumer storico
scusate ma oggi il dax ha toccato un valore importantissimo....x me è partito il ribasso che ci porterà ai minimi:titanic:

non riesco ad inserire l'immagine...ma penso che black sappia a cosa mi riferisco.....

black ci pensi tu???:D


oltre al grafo quale spiegazione logica ci sarebbe per una caduta degli indici ora? Guerra con l' Iran?

Qualche giorno di rifiato ci può stare ma caduta non ti sembra eccessivo?
 

equilibrio

Forumer storico
Qazzo, ma se i CANI stanno tentando di fare un Testa e P@lle rialzista, dovranno pure andare a testare la neckline sui 950 +/- 10 punti ???
Se non lo fanno, ci stanno prendendo per il qulo :wall:

Non dimentichiamoci che nell'ultima onda c'è confusione,shorters che chiudono,ritardatari che entrano appena si ritraccia di 1%,finte al ribasso per ricaricare nuovi shorters,etc.etc.....mancano due-tre giornate da +2%-3% consecutive ma non credo ora,un pò più in là.
 

FrankBanfi

Nettuno
Infatti.E' probabile che tra oggi e domani ci sia il riposizionamento dei fondi,ieri ci son stati volumi in aumento e OI in calo per cui chiusura di posizioni ribassiste aperte qualche giorno fà (effetto obama:D):


Vedendo il tuo grafo ho notato che se oggi chiudono positivi e sopra 980 potremmo avere un bullish mat hold (continuazione) ;)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
l... quando cominciamo ad affrontare con le nostre posizioni short ..........

ancora non sappiamo se questo mensile chiuderà con un minimo inferiore a quello del 13 aprile ritornando alla ciclicità standard , che manca da 8 o nove anni , o se invece continuerà con la ciclicità media di 90 giorni
tutto farebbe pensare che nei prossimi 16 giorni non si riesca a perdere 120 punti di sp500 , ma preferisco aspettare per sapere con certezza se questo è il primo mensile del nuovo semestrale o l'ultimo del vecchio.
In entrambi i casi sul minimo del mensile si chiudono gli short di medio periodo
 

equilibrio

Forumer storico
Vedendo il tuo grafo ho notato che se oggi chiudono positivi e sopra 980 potremmo avere un bullish mat hold (continuazione) ;)

LO sappiamo tutti che devono chiudere questa prima parte di bear-market ma devono anche caricare bene le munizioni:D ma con l'AC di treno,ale e consentitemi anche ziga (ma ce ne sono anche altri molto bravi in giro) credo che porteremo qualcosa a casa:D.Bisogna essere pazienti e non esagerare per evitare di rimanere fuori al momento opportuno.:up:
 

farfalla

Forumer attivo
ancora non sappiamo se questo mensile chiuderà con un minimo inferiore a quello del 13 aprile ritornando alla ciclicità standard , che manca da 8 o nove anni , o se invece continuerà con la ciclicità media di 90 giorni
tutto farebbe pensare che nei prossimi 16 giorni non si riesca a perdere 120 punti di sp500 , ma preferisco aspettare per sapere con certezza se questo è il primo mensile del nuovo semestrale o l'ultimo del vecchio.
In entrambi i casi sul minimo del mensile si chiudono gli short di medio periodo
:-? e dove sta il minimo del mensile?
 

Users who are viewing this thread

Alto