Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

giambel

Forumer storico
faccio una previsione indecente di questi tempi supermegarialzisti, domani esce il dato sul pil del 2° trimestre americano, sarà migliore delle attese,ovviamente, e subito dopo l'ultima impennata poi invertono, rossi come peperoni.......buy on rumors and sell on news.....indecente vero?
 

dooky

Forumer storico
Azzarola...che giornatina mi sono scelto per un'entrata, peccato il timing, non e' che l'abbia proprio centrato:rolleyes:
Comunque sia quella discesa finale mi ha riportato se non altro un po' di buonumore anche se mi han fatto fare le 3 e rotte del mattino (causa il mio fuso orario).
Buonanotte a tutti:)

Ciao Dustin :D,

Da dove ci scrivi?

Buona notte a tutti.
 

target

NEW WORLD COMING
moz-screenshot-2.jpg
:abbocca:

:invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:
 

etftrader

Forumer attivo
1248990061dowtransportation.png


1248990087dowutility.png


transportation e utilities non hanno segnato muovi massimi, pertanto il dow (industrial) è salito in div con questi due indici, che, a meno di non voler davvero stravolgere ogni regola macro, precedono i movimenti degli industriali
 

equilibrio

Forumer storico
transportation e utilities non hanno segnato muovi massimi, pertanto il dow (industrial) è salito in div con questi due indici, che, a meno di non voler davvero stravolgere ogni regola macro, precedono i movimenti degli industriali

Cominciano ad esserci le prime discrepanze ma da qui a scendere seriamente ce ne vuole ancora.Il nysi per ora procede regolare nella sua risalita (ma ovviamente ci avviciniamo a livelli limite 1500-1600),il nasi è più in ritardo e sembra più affaticato rispetto al nysi (e infatti mi aspetto che sia il primo a invertire),il cpc con il suo ripensamento a risalire dovrebbe confermare che a breve ci debba essere un nuovo max,volumi ovviamente minori di ieri ma con O.I. in aumento che concorda con l'ipotesi di un altro strappetto rialzista(per ora lo classifichiamo come apertura di posizioni rialziste perchè nel verso del trend).Il massimo che farà il nysi se intorno a 1400-1500 sarà l'ultimo "regolare" nel senso che ci sarà un max degli indici in convergenza,dopodichè invertirà direzione e da quel momento in poi si monitorerà l'andamento degli indici con il suo andamento.Ricordo che da agosto ad ottobre 2007 (nella 5 distributiva) ci vollero ben 3 divergenze del nysi prima di cominciare il ribasso...quindi dobbiamo aspettarne almeno una,probabilmente due.

Però c'è sempre la possibilità (poco probabile secondo me) che siamo arrivati o giù di lì perchè siamo saliti in A da marzo a giugno in 5 onde,abbiamo corretto in B da giugno a luglio in 3 onde e stiamo salendo in C a ritmo serrato in 5 onde (mancherebbero ancora due massimi per chiudere il tutto) quindi come vedete le porte son tutte aperte...:D...livelli di controllo 960-944-916.
 

Allegati

  • NYSI.png
    NYSI.png
    74,8 KB · Visite: 208
  • NASI.png
    NASI.png
    73,7 KB · Visite: 205
  • cpc.png
    cpc.png
    64,7 KB · Visite: 178
  • ES.png
    ES.png
    25,2 KB · Visite: 201
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Ciao Dustin :D,

Da dove ci scrivi?

From Thailand...5,33 adesso, ormai non prendo piu' sonno...pero' ho appena letto una news interessante che riporto:

Crisi:eek:bama, ancora in recessione nel secondo trimestre
Dopo l'ottimismo ostentato ieri i numeri attesi per venerdi' sul Pil riportano con i piedi per terra Barack Obama. Il presidente americano ha ammesso che "i dati del Pil sospetto mostreranno una contrazione nel secondo trimestre e che la perdita di posti di lavori resti ancora un grande problema".
 

ludwigii

Forumer storico
Un saluto a tutti, è il mio primo post, ma vi seguo già da alcune settimane con interesse.

Voglio iniziare con un invito a chi è short a mantenere calma e nervi saldi.
Anch'io sono in pesante loss ora, ma rimango fiducioso : da alcune mie analisi sono convinto ci troviamo proprio ora sui massimi assoluti e ci aspettano numerosi mesi di ribasso che ridimensioneranno drammaticamente questo eccesso di ottimismo.
La realtà spazzerà via presto sogni e illusioni.
 

dooky

Forumer storico
Un saluto a tutti, è il mio primo post, ma vi seguo già da alcune settimane con interesse.

Voglio iniziare con un invito a chi è short a mantenere calma e nervi saldi.
Anch'io sono in pesante loss ora, ma rimango fiducioso : da alcune mie analisi sono convinto ci troviamo proprio ora sui massimi assoluti e ci aspettano numerosi mesi di ribasso che ridimensioneranno drammaticamente questo eccesso di ottimismo.
La realtà spazzerà via presto sogni e illusioni.

Ciao Lud,

benvenuto!
per me se rompe il max di gennaio (mi risulta 20996) potrebbe anche arrivare parecchio più in su (oltre 22.000) prima di ridiscendere.

Se lo supera io mi rigiro long, indipendentemente dalla perdita :(, e poi valuterò lo short per chiusura mensile.

Lo dico e lo faccio.

Se invece scende e rompe 20.500, bè tutta un altra storia :D :titanic:
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud,

benvenuto!
per me se rompe il max di gennaio (mi risulta 20996) potrebbe anche arrivare parecchio più in su (oltre 22.000) prima di ridiscendere.

Se lo supera io mi rigiro long, indipendentemente dalla perdita :(, e poi valuterò lo short per chiusura mensile.

Lo dico e lo faccio.

Se invece scende e rompe 20.500, bè tutta un altra storia :D :titanic:

Ciao dooky, grazie. Io penso che non romperà i 21000 e nel caso li rompesse non mi metterei long ma aspetterei tranquillo flat, ma forse perchè io una visione più di medio periodo. Gli spazi di salita sono ormai stretti, in giù praterie sconfinate. Gli armadi dell'economia mondiale sono sempre più pieni di scheletri. Questa è solo una mia opinione ovviamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto