Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
Sei un vero "umanista" della Borsa :up:

complimenti

al sabato leggo B&F , mi sembra l'unico quotidiano di stampo prettamente operativo in cui si leggono cose fuori dal solito coro e di utilità pratica.

nessuno , ripeto , nessun analista interpellato prefigura uno scenario di nuovi minimi . Si dicono tutti fiduciosi sulla tenuta dei vecchi minimi di Marzo.

Io non ci credo . Ma mi riservo di andare a vedere quale target dà Hurst relativamente al prossimo minimo.

Quando ne vengo a capo lo scrivo :D

Lasciamo stare i complimenti.

Io ti consiglio di leggerti quel thread del 2008 che ho linkato, ci potresti trovare buoni spunti operativi per il momento attuale e anche i targets che cerchi.
 

TRENINO

Forumer attivo
...Il sistema capitalista mondiale ha affrontato la globalizzazione con un regime del motore troppo alto e ha supplito alla riserva del carburante che già lampeggiava arricchendolo con la leva finanziaria e il mostruoso aumento del debito.
Questo espediente ha portato al grippaggio, ora rimediato con l'uso dell'abbondante olio della liquidità immessa nel sistema finanziario a scapito del sistema fiscale e produttivo, se fossi un meccanico inorridirei di questi stratagemmi da fattucchieri.
Ora il motore sembra andare, seppure a strappi e sussulti ma fuma come una ciminiera e lascia enormi macchie d'olio sul suo cammino.
Io penso che nella salite possa piantarsi, lo penserebbe anche l'ultimo garzone della mia officina.


Questa la dedico a te...:D..nella speranza che si realizzi (almeno per me)..spero ti faccia sorridere un po'..Buona Domenica..
 

Allegati

  • OBA.jpg
    OBA.jpg
    278,7 KB · Visite: 286

spinner

Banned
Scavando ci accorgiamo che dagli ultimi due cot si comincia a delineare la tendenza "mortale":gli small-traders stanno via via riducendo le posizioni short e si vede che nell'ultimo cot del 28 luglio sono cominciati a scendere in campo i big che prima erano rimasti un attimo fuori con bel posizionamento short e la marcata ritirata dei piccoli:

scusa la ignoranzia, ma ho girato il sito del cme ma non trovo il link di questi dati.

ce lo appoggi ?? :p

ciao
 

equilibrio

Forumer storico
Vai un po' a vedere qui se era imprevedibile.

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1008776&postcount=104

Peccato non averci pensato prima. :(

Ciao

Bella marco me la devo guardare con calma.Intanto ho fatto un esperimento:dalla chiusura del 1987 ho tracciato un ventaglio di gann.Calcolando un ciclo a 32 anni ho inserito come angolo di salita 34°(preferisco mettere numeri di fibo).Poi ho fatto lo stesso partendo dalla chiusura del 1994,considerando un ciclo a 20 anni ho messo angolo di salita 21.Si può notare come siano stati millimetrici i minimi...ora abbiamo un incrocio di questi due ventagli nel 2011 intorno a 540 e nel 2015 intorno a 1320...qualcuno più esperto su gann potrebbe esprimersi in merito.
 

Allegati

  • annuale US SPX500 (-).png
    annuale US SPX500 (-).png
    43,3 KB · Visite: 268

marco_1962

Forumer storico
Bella marco me la devo guardare con calma.Intanto ho fatto un esperimento:dalla chiusura del 1987 ho tracciato un ventaglio di gann.Calcolando un ciclo a 32 anni ho inserito come angolo di salita 34°(preferisco mettere numeri di fibo).Poi ho fatto lo stesso partendo dalla chiusura del 1994,considerando un ciclo a 20 anni ho messo angolo di salita 21.Si può notare come siano stati millimetrici i minimi...ora abbiamo un incrocio di questi due ventagli nel 2011 intorno a 540 e nel 2015 intorno a 1320...qualcuno più esperto su gann potrebbe esprimersi in merito.

Ciao equi, grazie.
Devo aggiornare il file dell'sp500 su gannalyst, in settimana dovrei avere tempo per farlo (tanto su sti cicli decennali giorno più giorno meno non cambia molto vero? :) ) Però quel ventaglio tirato da metà candela non è proprio ortodosso... :)

Senti, mi faresti un favore?
La squad che hai visto è su tf weekly e parte dal presupposto che onda1 del ribasso finiva a marzo 2008 e a mazo 2009 abbiamo visto la 3 e ora siamo nella 4. Mancherebbe la 5 per la quale il target potrebbe essere una delle proiezioni della 1 (dai 123,6 in su). Elliottianamente il ragionamento fila?.

Ti metto anche l'altra faccia della stesa medaglia, cioè la squad della salita dal marzo, fatta con lo stesso ragionamento.
E' un work in progress ma mi servirebbe un parere elliottiano, perchè ho un dubbio sulla fine dell' A correttiva.
Io direi che finisce sul max di maggio, ma cosi facendo la C andrebbe a target stellari. :rolleyes:

 

Users who are viewing this thread

Alto