Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Io, da buon toscano, al testa-spalla preferisco la spalla (salume fatto con l'arto anteriore del suino). Più duro ma più saporito del prosciutto; meno nobile ma ottimo con un chianti sincero ed un pezzo di pecorino.

Buona domenica
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
[FONT=arial,elvetica]Fondi sovrani investimento...(TIT-UCG)[/FONT]

Va be'

Ti metto il grafico... :D


1249203936capture0208200911.04.19.gif



giorno.........:D


a me piace il cula..tello.......:D
 

Cok

Nuovo forumer
:eek:

Potrei anche offendermi!

:mad:


E poi chi ha il monopolio della tecnica? I ciclisti forse? O gli elliottiani? Oppure chi insegue i testaspalle?

:D

Nagual non ti offendere .. non era mia intenzione offendere te e neanche Bradley .. è che ultimamente sono deluso, amareggiato e depresso....dal 13 luglio faccio una gran fatica ad allinearmi supinamente ai diktat del mercato. il problema è solo mio, probabilmente devo fuggire dalle convenzioni e aprire la mente a nuove visioni del mercato :p
ciao nagual:)
 

nagual

mondo patafisico
Nagual non ti offendere .. non era mia intenzione offendere te e neanche Bradley .. è che ultimamente sono deluso, amareggiato e depresso....dal 13 luglio faccio una gran fatica ad allinearmi supinamente ai diktat del mercato. il problema è solo mio, probabilmente devo fuggire dalle convenzioni e aprire la mente a nuove visioni del mercato :p
ciao nagual:)


A mio parere questo è il periodo più difficile da quando seguo la borsa e i mercati finanziari e sono più di 15 anni ormai.

Il fatto è che dopo la caduta degli ultimi due anni, preventivabile e da me preventivata ( http://www.investireoggi.it/forum/buon-2008-vt31325.html?t=31325&highlight=buon+2008 ) Il capitale già scarso a livello globale è diventato ancora più scarso.

Il sistema capitalista mondiale ha affrontato la globalizzazione con un regime del motore troppo alto e ha supplito alla riserva del carburante che già lampeggiava arricchendolo con la leva finanziaria e il mostruoso aumento del debito.

Questo espediente ha portato al grippaggio, ora rimediato con l'uso dell'abbondante olio della liquidità immessa nel sistema finanziario a scapito del sistema fiscale e produttivo, se fossi un meccanico inorridirei di questi stratagemmi da fattucchieri.
Ora il motore sembra andare, seppure a strappi e sussulti ma fuma come una ciminiera e lascia enormi macchie d'olio sul suo cammino.

Io penso che nella salite possa piantarsi, lo penserebbe anche l'ultimo garzone della mia officina.
 

MalibuBeach

Forumer storico
A mio parere questo è il periodo più difficile da quando seguo la borsa e i mercati finanziari e sono più di 15 anni ormai.

Il fatto è che dopo la caduta degli ultimi due anni, preventivabile e da me preventivata ( http://www.investireoggi.it/forum/buon-2008-vt31325.html?t=31325&highlight=buon+2008 ) Il capitale già scarso a livello globale è diventato ancora più scarso.

Il sistema capitalista mondiale ha affrontato la globalizzazione con un regime del motore troppo alto e ha supplito alla riserva del carburante che già lampeggiava arricchendolo con la leva finanziaria e il mostruoso aumento del debito.

Questo espediente ha portato al grippaggio, ora rimediato con l'uso dell'abbondante olio della liquidità immessa nel sistema finanziario a scapito del sistema fiscale e produttivo, se fossi un meccanico inorridirei di questi stratagemmi da fattucchieri.
Ora il motore sembra andare, seppure a strappi e sussulti ma fuma come una ciminiera e lascia enormi macchie d'olio sul suo cammino.

Io penso che nella salite possa piantarsi, lo penserebbe anche l'ultimo garzone della mia officina.


Sei un vero "umanista" della Borsa :up:

complimenti

al sabato leggo B&F , mi sembra l'unico quotidiano di stampo prettamente operativo in cui si leggono cose fuori dal solito coro e di utilità pratica.

nessuno , ripeto , nessun analista interpellato prefigura uno scenario di nuovi minimi . Si dicono tutti fiduciosi sulla tenuta dei vecchi minimi di Marzo.

Io non ci credo . Ma mi riservo di andare a vedere quale target dà Hurst relativamente al prossimo minimo.

Quando ne vengo a capo lo scrivo :D
 

wildman

Forumer storico
Sei un vero "umanista" della Borsa :up:

complimenti

al sabato leggo B&F , mi sembra l'unico quotidiano di stampo prettamente operativo in cui si leggono cose fuori dal solito coro e di utilità pratica.

nessuno , ripeto , nessun analista interpellato prefigura uno scenario di nuovi minimi . Si dicono tutti fiduciosi sulla tenuta dei vecchi minimi di Marzo.

Io non ci credo . Ma mi riservo di andare a vedere quale target dà Hurst relativamente al prossimo minimo.

Quando ne vengo a capo lo scrivo :D

cos'è b&f ?
 

Cok

Nuovo forumer
A mio parere questo è il periodo più difficile da quando seguo la borsa e i mercati finanziari e sono più di 15 anni ormai.

Il sistema capitalista mondiale ha affrontato la globalizzazione con un regime del motore troppo alto e ha supplito alla riserva del carburante che già lampeggiava arricchendolo con la leva finanziaria e il mostruoso aumento del debito.

Ora il motore sembra andare, seppure a strappi e sussulti ma fuma come una ciminiera e lascia enormi macchie d'olio sul suo cammino.

Io penso che nella salite possa piantarsi, lo penserebbe anche l'ultimo garzone della mia officina.


Giusta analisi.. vorrei aggiungere osservando come sono andate le cose nell'ultimo periodo.. questi ultimi rialzi " a-pre-scin-de-re" sono basati sul miglioramento degli indicatori di di fiducia dei managers e dei consumatori (giusti, sbagliati, truccati? non si sa) e su qualche percentuale di miglioramento dal fronte immobiliare ma sopratutto sulla ripresa delle quotazioni delle banche che hanno causato la crisi nel 2008.
I guru e le autorità politiche e monetarie stanno diffondendo quell'idea che la crisi sia al punto minimo, sia finita, che il peggio sia passato.

Bisogna ora vedere se ad un miglioramento del sentiment segua un chiaro miglioramento anche sui dati reali dell’economia.. le ultime trimestrali sembrano buone? bisognerebbe vedere se i ricavi sono conseguenti a produzione o tagli!!

In sostanza, "seguendo l'esempio meccanico fatto da nagual :D".. io credo che quando dilagherà la paura di essere saliti troppo in alto, a prescindere dall'economia reale, questi andranno a sbattere, e cinicamente ma solo eufemisticamente spero si facciano male :-R.
 

Users who are viewing this thread

Alto