Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

Amo le donne

Forumer attivo
Mi sembra che si incominci a delineare la nuova strategia comunicativa: il conforto preventivo.

Così si passa dal terrore preventivo delle stime, che poi parzialmente smentite dal "reale" recano all'euforia, al preparare al peggio per cercare di evitare il panico.

Una svolta ad U per guidare quei bambinoni che sono gli americani, cresciuti fin da piccoli nel mito della grandezza e per questo lasciati indifesi nell'affrontare le sconfitte che la vita può presentare.

Non so se questo ultimo stratagemma funzionerà. A mio parere Il presidente Obama, presentatosi vincente con il suo "We Can" non può impunemente passare al "we wait ad see".

Mi sembra un po' troppo travolto dagli eventi ultimamente.

Ciao nagual, su quale titolo sei short? :ciao:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Io invece penso che la distribuzione sia finita sotto i 960 in giugno, che la discesa successiva sia stata utilizzata per invogliare i piccoli ad appesantire le posizioni short, che la risalita di luglio sia stata fatta per spostare le posizioni ribassiste dai piccoli che si ricoprivano ai grossi che le aprivano con il prezzo in rapida ascesa.

Ora tutti si aspettano che facciano entrare il parco buoi ma buoi ce ne sono ben pochi, i grossi lo sanno e ora gli basta un piccolo soffio per far crollare il castello di carte che hanno imbastito.

è quello che penso anch'io! Non dobbiamo assolutamente dimenticare che le dinamiche tecniche valide fino al 2007 (includo la discesa 2000/2003 perchè imho molto differente dall'attuale) ce le dobbiamo scordare per un bel pezzo.....oramai la massa degli investitori è assolutamente disincantata e soprattutto totalmente diffidente verso qualsiasi proposta di investimento finanziario che non siano buoni del tesoro (grave errore....).
Sono convinto anche io che la strategia dal costo/beneficio migliore, per gli squali, sia quella di far credere ai pochi trader rimasti che ci sia ancora strada al rialzo da fare salvo poi negare il tutto in maniera fulminea e perentoria. Non dimentichiamo che oramai sul mercato ci siamo solo noi (trader) e loro (squali): vogliono i nostri soldi e non credo che possano accaparrarseli senza negare in maniera scientifica tutti i segnali tecnici più visibili e scontati (tipo il TeS rialzista di cui si disquisiva sopra)......

:)
 

nagual

mondo patafisico
Sei un fetente :D
Ucg?

Va be'

Ti metto il grafico... :D


1249203936capture0208200911.04.19.gif
 

Cok

Nuovo forumer
Questo periodo borsistico è molto critico;... è molto incerto in primo luogo perchè il rialzo del 13 è stato violento ed imprevedibile sul piano tecnico. Nel breve termine la dinamica dei prezzi può ancora sfuggire alle analisi grafiche dato che sul campo ci sono forze che possono provocare velocissimi mutamenti di direzione smentendo in pieno gli analisti, anche quelli più navigati - è come tenere un cane al guinzaglio che prova a liberarsi, provate per un pò a tirarlo nella direzione voluta e poi scioglierlo.... chi ha un cane sa cosa intendo - è possibile che inaspettatamente vengano negati i segnali di forza che hanno spinto il mercato in suuuuuu........ E' per questo che ultimamente non sottovaluto e anzi vedo con interesse le previsioni di nagual e del Siderografo di Bradley che onestamente di tecnico hanno poco o niente.
In un mercato cosi' incerto e aleatorio è importante l'umore, come si dice il "sentiment", un mercato di tal genere non rispetta le regole tecniche, e pertanto vengono regolarmente smentite le varie figure e previsioni grafiche. :ciao:
 

nagual

mondo patafisico

....... ultimamente non sottovaluto e anzi vedo con interesse le previsioni di nagual ... che onestamente di tecnico hanno poco o niente.


:eek:

Potrei anche offendermi!

:mad:


E poi chi ha il monopolio della tecnica? I ciclisti forse? O gli elliottiani? Oppure chi insegue i testaspalle?

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto