Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

giambel

Forumer storico
....il prezzo si muove in onde....tra oggi e domani ne finisce una rialzista e ne dovrebbe iniziare una ribassista (intermedia intendiamoci)...una 4 interna....io vel'ho detto...se poi vi fà schifo fare qualche punticino....che ve devo dì...:D




no no no :D statte bbono che le tue previsioni mi garbano:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
la 5 non può troncare?.....almeno la speranza lasciacela no? :D

può succedere di tutto....ma come si fà a preventivare un troncamento...? Questa è veramente tra le cose impossibili (o quasi) da fare....:D

Quando si fà una previsione la si fà all'interno dei canoni di una disciplina...non c'è nulla di magico nel fare previsioni, c'è solo l'interpretazione di una tecnica con la quale si scelgono gli scenari a più alta probabilità....:)
Le previsioni in borsa devono essere sempre calcoli probabilistici...:cool:

Saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ci dovremmo essere, ma io aspetterò domani....perchè ancora non ho il segnale di conferma dai miei sistemi....;)

Tanto ci dovrebbero essere in palio un migliaio di punticini, che fretta c'è...:D

1249312388ftsemibfut.png
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Quando si fà una previsione la si fà all'interno dei canoni di una disciplina...non c'è nulla di magico nel fare previsioni, c'è solo l'interpretazione di una tecnica con la quale si scelgono gli scenari a più alta probabilità....:)
Le previsioni in borsa devono essere sempre calcoli probabilistici...:cool:

Già :)

La mia tesi è che, dato il livello abnorme di manipolazione del mercato, si comporteranno in maniera tale da contraddire le tecniche analitiche più convenzionali....elliott, cicli, etc......sono della tesi esposta da Nagual nel week end in poche parole: visto da questo punto di vista, un troncamento potrebbe anche diventare l'ipotesi prima.....

stiamo a vedere :)
 

previsionidimedio

Guest
Questa dei 25k per venerdì io me la segnerei e la terrei fresca fresca per venerdì alle 17,33.

Se non l'avessi capito era una battuta volta a sdrammatizzare (si spera).:)
Perchè, Che ti aspetti per venerdì? La fine della bolla già avvenuta o il punto di massimo gonfiamento? Qui è speculazione al massimo livello. Può succedere tutto e il contrario di tutto. E bisogna essere preparati a tutto.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Già :)

La mia tesi è che, dato il livello abnorme di manipolazione del mercato, si comporteranno in maniera tale da contraddire le tecniche analitiche più convenzionali....elliott, cicli, etc......sono della tesi esposta da Nagual nel week end in poche parole: visto da questo punto di vista, un troncamento potrebbe anche diventare l'ipotesi prima.....

stiamo a vedere :)

Non vedo perchè si facciano ipotesi di sconvolgimento delle tecniche quando è noto che tutte le tecniche hanno punti deboli e che comunque esse vanno adattate al mercato....

Nessuna tecnica è perfetta "sempre" e in modo continuo, ogni approccio al mercato ha delle lacune.....pertanto non c'è proprio nulla da contraddire...

In più a mio avviso finora il mercato si è comportato sempre piuttosto bene......e usando l'approccio giusto ha dato diverse soddisfazioni a chi l'ha saputo leggere;)....vedi treno ma anche altri....

L'insoddisfazione che alcuni possono ravvisare stà semmai nell'approccio non proprio corretto al tema del money management che viene usato comunemente.....le sovraesposizioni non si contano più tanto sono frequenti....ed anche la mancanza di adeguate protezioni e contromisure....se si gestisce il trading in questo modo sapendo che comunque ogni disciplina che si possa usare si espone a delle lacune o a dei momenti d'incertezza poi non ci si può proprio lamentare se si rimane in loss magari anche solo virtuale per lunghi periodi...;)

saluti
 

equilibrio

Forumer storico
Non vedo perchè si facciano ipotesi di sconvolgimento delle tecniche quando è noto che tutte le tecniche hanno punti deboli e che comunque esse vanno adattate al mercato....

Nessuna tecnica è perfetta "sempre" e in modo continuo, ogni approccio al mercato ha delle lacune.....pertanto non c'è proprio nulla da contraddire...

In più a mio avviso finora il mercato si è comportato sempre piuttosto bene......e usando l'approccio giusto ha dato diverse soddisfazioni a chi l'ha saputo leggere;)....vedi treno ma anche altri....

L'insoddisfazione che alcuni possono ravvisare stà semmai nell'approccio non proprio corretto al tema del money management che viene usato comunemente.....le sovraesposizioni non si contano più tanto sono frequenti....ed anche la mancanza di adeguate protezioni e contromisure....se si gestisce il trading in questo modo sapendo che comunque ogni disciplina che si possa usare si espone a delle lacune o a dei momenti d'incertezza poi non ci si può proprio lamentare se si rimane in loss magari anche solo virtuale per lunghi periodi...;)

saluti

Azzzzzzzzz....:D...se scappi ti sposo.:rolleyes::lol:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Emanuele nella mia logica un max lo dovrebbero fare x ES giovedi e da li lateralizzare e poi far la logica chiusura del mensile pero come faccio solitamente aspetto perlomeno una rottura al ribasso di un min del 4GG altrimenti x me shortare è deleterio, sempre my pensiero :D:ciao:

per me max è oggi (più probabile) o al limite domani.....poi si ritraccia un migliaio di punti...sui 20000 diciamo....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto