Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

Se si trada con orizzonte medio, diciamo alcune settimane, si ha come obiettivo un guadagno di 1000-2000 punti, che sul fibbone fanno 5000-10000 €, e quindi è sano mettere uno SL al massimo a 500 punti.
Se tutti coloro che sono short da 18500 lo avessero fatto, non avrebbero adesso il mal di pancia.

Questa è la mia ferma opinione, con la quale sono pienamente d'accordo.

andgui.

Tradi di medio....con 500 punti di stop....e non concedi un attimo di tempo nel valutare eventuali sforamenti...?
Poi dipende anche dallo strumento utilizzato...però la regola sarebbe quella di allentare i cordoni dei controlli (sia di prezzo che di tempo...chiamasi stop spazio-temporale) gradatamente con l'aumentare del frame...;)

..Oggi con un un nuovo minimo sotto quello di stamattina a 20.227 di indice spmib per fare il minimo del 16g..

la scadenza naturale del 16g è il 31 luglio e nel grafico ci sono i ritracciamenti di fibonacci che ci servono per chiudere le posizioni corte di breve

Allegati

• FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    14,6 KB · Visite: 528
Tradi di medio....con 500 punti di stop....e non concedi un attimo di tempo nel valutare eventuali sforamenti...?
Poi dipende anche dallo strumento utilizzato...però la regola sarebbe quella di allentare i cordoni dei controlli (sia di prezzo che di tempo...chiamasi stop spazio-temporale) gradatamente con l'aumentare del frame...;)

Per questo penso che prima di scendere debbano andare a prendere gli stop settimanali e mensili posti in alto.

Per questo penso che prima di scendere debbano andare a prendere gli stop settimanali e mensili posti in alto.

già....è quello che stavo dicendo a dookey....per me ci infiliamo in un altro laterale sul top...un nuovo laterale prendistop e mangiaordini per un mesetto.....poi si ridiscende.....a settembre....;)

che sia la solita finta pe poi partire con il missilone dopo i dati positivi? :D

La solita infinocchiata long short intraday. poi da domani il ritraccio., magari parte direttamente quando toccano i nuovi massimi ;)

già....è quello che stavo dicendo a dookey....per me ci infiliamo in un altro laterale sul top...un nuovo laterale prendistop e mangiaordini per un mesetto.....poi si ridiscende.....a settembre....;)

e chi di dice che non facciano lo stesso lavoro salendo dopo che hanno preso un po' di fiato, così fanno ancora più male, convincono tutti a rientrare per Settembre-Ottobre e poi ricominciano la discesa.

Potrebbero fare 1013 top di onda1,correzione max a 940 (50%) per onda2 e risalita a 1028 per onda3 aggiungendo il 61,8% di onda1 e facendo la C in 3 onde completando uno schema 5-3-3 vista la ripidità della salita in C.

Okkasione X Entrare Ancora Long
A Tutto Xleveragespmib
Ci Siete???
Accumulate Sempre Xleverage Spmib
Unicre Generali Intesa
Eni/saipem Il Titolo Che Tutti Vorrebero In Portafoglio Perchè Il Migliore,con Questo Non Sbagli Mai
Ed Enel
Accumulate Che Si Volaaaaa A 20600 Sicurissimo Oggi
Accumulate E Ringraziate
Sempre Longgggggggggggggg
Sp500 Va A 1120 Prima Di Rintracciare

e chi di dice che non facciano lo stesso lavoro salendo dopo che hanno preso un po' di fiato, così fanno ancora più male, convincono tutti a rientrare per Settembre-Ottobre e poi ricominciano la discesa.

hmm...è meno probabile......e lo dico dal mio punto di vista, cioè sulla base dei miei conteggi.....perchè gli indici americani hanno già assolto la quasi totalità del rialzo che ci si aspettava, ed hanno già formalmente completato l'ABC correttivo della 4 settimanale in cui ci troviamo...pertanto è giocoforza che nei movimenti avvenire ci sarà poca forza....già gli operatori mostrano di non crederci più di tanto a grossi rialzi da qui, open interest in calo e aumento di coperture CALL parlano chiaro....non c'è molta convinzione...pertanto può anche darsi che si facciano ancora puntate al rialzo, ma non saranno stellari come quella appena vissuta, ma piuttosto incongruenti e deboli.....con tutto che secondo me, questo scenario sul nostro indice significherà al massimo fare un rounded top....che è comunque una configurazione particolare di andamento laterale...

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto