Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

Tradi di medio....con 500 punti di stop....e non concedi un attimo di tempo nel valutare eventuali sforamenti...?

Da 18500 a 20400, sono 1900 punti, altro che sforamento.

Poi dipende anche dallo strumento utilizzato...però la regola sarebbe quella di allentare i cordoni dei controlli (sia di prezzo che di tempo...chiamasi stop spazio-temporale) gradatamente con l'aumentare del frame...;)

Assolutamente d'accordo. Se sull'azionario parto con un 5% di SL , man mano che sale lo allargo anche fino al 10%

andgui.

Ciao Doppio,

sai che la mia è una questione di tempo....

I tuoi ragionamenti non fanno una piega, ma io ho poco tempo e prima di scendere a mio parere i 21.000 potrebbero anche arrivare.

.....o se discesa sarà da subito sarà poca cosa a mio modo di vedere, una specie di "finta".

Credo che noi ci stiamo avvicinando alla chiusura del T+1....e poi? Poi partenza del secondo T+1: lì saranno comunque dolori per chi è short.

Da oggi fino al 2-3 Agosto mi aspetto una flessione almeno del 5-6%. Secondo la mia opinione i simpaticoni porteranno a casa i guadagni prima di andare in ferie. E dopo che avranno aperto le chiuse non mi aspetto grossi rialzi nel mese di agosto.

hmm...è meno probabile......e lo dico dal mio punto di vista, cioè sulla base dei miei conteggi.....perchè gli indici americani hanno già assolto la quasi totalità del rialzo che ci si aspettava, ed hanno già formalmente completato l'ABC correttivo della 4 settimanale in cui ci troviamo...pertanto è giocoforza che nei movimenti avvenire ci sarà poca forza....già gli operatori mostrano di non crederci più di tanto a grossi rialzi da qui, open interest in calo e aumento di coperture CALL parlano chiaro....non c'è molta convinzione...pertanto può anche darsi che si facciano ancora puntate al rialzo, ma non saranno stellari come quella appena vissuta, ma piuttosto incongruenti e deboli.....con tutto che secondo me, questo scenario sul nostro indice significherà al massimo fare un rounded top....che è comunque una configurazione particolare di andamento laterale...

saluti

Potremmo essere in una fase di distribuzione a ridosso di importanti resistenze ?

hmm...è meno probabile......e lo dico dal mio punto di vista, cioè sulla base dei miei conteggi.....perchè gli indici americani hanno già assolto la quasi totalità del rialzo che ci si aspettava, ed hanno già formalmente completato l'ABC correttivo della 4 settimanale in cui ci troviamo...pertanto è giocoforza che nei movimenti avvenire ci sarà poca forza....già gli operatori mostrano di non crederci più di tanto a grossi rialzi da qui, open interest in calo e aumento di coperture CALL parlano chiaro....non c'è molta convinzione...pertanto può anche darsi che si facciano ancora puntate al rialzo, ma non saranno stellari come quella appena vissuta, ma piuttosto incongruenti e deboli.....con tutto che secondo me, questo scenario sul nostro indice significherà al massimo fare un rounded top....che è comunque una configurazione particolare di andamento laterale...

saluti

Ciao Drenaggio,

la tua analisi andrebbe in conflitto col siderografo che non si aspetta laterale in Agosto: che ne pensi?

Ciao Drenaggio,

la tua analisi andrebbe in conflitto col siderografo che non si aspetta laterale in Agosto: che ne pensi?

il siderografo da qui a settembre ha le stesse caratteristiche che da sempre hanno segnalato grossi reverse ovvero assenza di date e dissociazione tra indice e siderografo stesso.....:up:

Potremmo essere in una fase di distribuzione a ridosso di importanti resistenze ?

Secondo me hanno già distribuito sul laterale di Giugno , ma siccome evidentemente non gli bastava hanno tirato su i prezzi per farla proprio sporca...:down: Infatti durante l'ultima salita c'era qualcuno che vendeva zitto zitto senza dare nell'occhio :eek: Per questo secondo me questo rialzo farà poca strada anche se ha ancora un pò di spazio per sfogarsi... :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto