Non mi pare di aver preso nessuno per il qlo.. Dovrei dispiacermi per colore che sono andati short contro trend e contro ogni evidenza?
Se guardi indietro ho provato spesso in questi giorni a fare notare alcune cose che sono palesemente importanti e nessuno, dico proprio nessuno mi ha mai considerato.
Leggendo questo thread avevo avuto un'ottima impressione, anche del mitico Treno che ho sentito molto criticare ma che alla fine è una persona coerente ed onesta e soprattutto posta quello che fa, cosa che molti altri non fanno.
Tuttavia ho notato in questi giorni una presa di posizione "a priori" sullo short che non ho capito e che a mio modo di vedere da giorni va contro trend.
Per me la salita è coerente, tutt'ora.
Nessuno dice niente sulle rotture di livelli, sul fatto che si facciano nuovi massimi relativi (per ora solo relativi) con una certa facilità, di dati macro ogni giorno migliori, di trimestrali in utile oltre le attese... Ma credete davvero che queste società distribuiranno questi utili facendo pagare le azioni 4 soldi? Credete davvero che non ci sarà un rimbalzo fisiologico delle attività praticamente in tutti i settori. Anche io credo che la possibilità di fare nuovi minimi sia molto concreta.. Ma ora sarebbe impossibile a meno di disgrazie disumane...
Cercherò di postare meno se può sollevarti... E visto che sono comunque ignorato lo farò probabilmente

Continuerò però a leggervi perché credo anche di avere imparato qualcosa leggendo qui.
Ciao
PS Non c'è un metodo infallibile, non ci sono cicli che non possono essere troncati in un qualunque momento. Non ci sono regole più utili di "follow the trend". Se credete il contrario rischiate di immolarvi per una dottrina che sebbene interessante non è la verità assoluta.