Non per tutto c'è la prescrizione

Voi stareste insieme al vostro partner se scopriste che oltre 10 anni fa ha avuto una tresca?

• Solo se avessimo fatto figli insieme

Votes: 0 0,0%
  • Solo se è stata "una botta e via" (one night stand)

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    9
Se avesse avuto la certezza che il padre era l'italiano, e se avesse voluto rintracciarlo, avrebbe potuto chiedere ai gestori del campeggio il nome e il recapito del tizio.
Ma i gestori dei campeggi sono tenuti a registrare nome, indirizzo e telefono di chiunque entra?
Forse semplicemente non ci ha pensato o non ha voluto rintracciarlo.
Adesso lui puo' chiederglielo.

Ma i gestori dei campeggi sono tenuti a registrare nome, indirizzo e telefono di chiunque entra?
No, io ho dormito in un albergo vicino a Vienna, insieme a una donna ucraina e nessuno ci ha chiesto niente. Niente carta d'identita', niente passaporti, niente. Bastava la carta di credito, quella ti apre tutte le porte

Secondo me, questo tizio che è stato fuori dalla vita di Polacca+figlio per 30 anni, non ha alcun diritto di piombare nella vita di questi due ormai perfetti sconosciuti.

Io,fossi in lei, lo odierei se mi facesse un simile scherzo.

Secondo me, questo tizio che è stato fuori dalla vita di Polacca+figlio per 30 anni, non ha alcun diritto di piombare nella vita di questi due ormai perfetti sconosciuti.

Uno puo' farlo in maniera delicata, magari facendo finta di non sospettare che il figlio e' suo.
Si puo' semplicemente scrivere:

Ciao, ho trovato in soffitta il numero che mi avevi lasciato tanti anni fa in campeggio e mi sei tornata in mente. Poi le nostre vite hanno preso strade separate ma ho un bel ricordo di te e mi piacerebbe sapere come te la passi. Se non mi vuoi rispondere capisco perfettamente. Ciao e buona vita.

E a quel punto la palla passa dall'altra parte.

No, io ho dormito in un albergo vicino a Vienna, insieme a una donna ucraina e nessuno ci ha chiesto niente. Niente carta d'identita', niente passaporti, niente. Bastava la carta di credito, quella ti apre tutte le porte
Al giorno d'oggi, con la carta di credito si potrebbe rintracciare chi ha pagato ma, per ragioni di privacy, il gestore dovrebbe dare queste informazioni solo alle Forze dell'Ordine.
Se la polacca avesse avuto interesse e lo avesse chiesto 30 anni fa, il gestore avrebbe potuto dare le info senza problemi.

Sono d'accordo.
Visto da fuori, sembra più il patetico capriccio di un vecchio maschio che vuole rivivere momenti legàti alla sua giovinezza che l'interesse di un padre per un ipotetico figlio sconosciuto.

[(Sarebbe altrettanto patetica una 50enne che volesse scoprire che vita fa oggi la bebè data in adozione appena nàtale (participio passato + complemento di termine), 30 anni prima?]

Mi avete fatto venire in mente il film "L'amante". C'e un ricco cinese che ha una relazione con una giovane studentessa francese.
Poi non si vedono piu' e lei intanto diventa scrittrice. Ma lui alla fine la contatta e le dice quello che non le aveva mai detto prima.
Non so se sia giusto ma nei film succede, solo come spunto di riflessione.

Al giorno d'oggi, con la carta di credito si potrebbe rintracciare chi ha pagato ma, per ragioni di privacy, il gestore dovrebbe dare queste informazioni solo alle Forze dell'Ordine.
Se la polacca avesse avuto interesse e lo avesse chiesto 30 anni fa, il gestore avrebbe potuto dare le info senza problemi.

Sono d'accordo.
Visto da fuori, sembra più il patetico capriccio di un vecchio maschio che vuole rivivere momenti legàti alla sua giovinezza che l'interesse di un padre per un ipotetico figlio sconosciuto.

[(Sarebbe altrettanto patetica una 50enne che volesse scoprire che vita fa oggi la bebè data in adozione appena nàtale (participio passato + complemento di termine), 30 anni prima?]
Sinceramente non trovo sensato neanche l'interesse per un ipotetico figlio.
Prima di tutto non sa con certezza se è il suo.
E poi anche lì... È ormai un uomo quell'ipotetico figlio, e potrebbe non gradire l'imporsi di una figura sconosciuta magari con pretese varie, nella sua vita.

Per la madre è diverso. Lei SA che quello è suo figlio. Informarsi su come sta va bene, imporsi nella sua vita, NO. Se informarsi comporta che il figlio non venga coinvolto, tutto ok.

A parte che non ero mica inseguito.
Ma se pagavo in contanti?

Col fischio che mi trovi

Users who are viewing this thread

Back
Alto