Balabiott78
Liberland
Io invece non ho mai fatto elemosina a nessuno in vita mia.
Da piccolo mio padre mi insegnò che un vero uomo non chiede mai soldi ad altri, e che le donne che lo fanno sono donnacce.
Crescendo poi mi resi conto che mio padre diceva una marea di capzate, e che invece chi chiede l'elemosina è semplicemente un pigro fannullone che non vuole fare il cameriere o lavorare in albergo, dato che su giornali e televisione non facevo che sentire albergatori e ristoratori lamentarsi che non trovavano personale.
Oggi quindi ogni volta che vedo un barbone che mendica mi avvicino e gli dico che è un fannullone bamboccione viziato che non vuole lavorare, e che preferisce sfruttare il senso di colpa degli altri per campare alle spalle della società.
E mi sento un grande tutte le volte.
Poi vado in posta a ritirare il reddito di cittadinanza che mi spetta e se non mi basta chiedo soldi a mio padre., che dice tante capzate ma è ricco.
Un mare di stupidate senza alcun senso.
Un clochard non chiede soldi avendo gratis il mangiare, dormire, vestiario e il lavarsi.
Gli serve giusto qualche euro per il beveraggio quotidiano, facilmente recuperabili.
Generalmente è di una certa età (non si trova il ventenne) quindi come fa ed essere un bamboccione.
Chi chiede i soldi sono gli africani fuori da i supermercati.
Eccetera eccetera