Non scendono neanche con la mazzafionda.

Eh si... anche perchè guardando bene, sull'sp500 sembra sia appena partito un mensile.

Mi spiace, ma questa fase dei mercati a mio parere ha eliminato ogni dubbio sulle potenzialità predittive dell'analisi ciclica e di quella elliottiana.

A me non sono mai piaciute ma ora sono giunto alla conclusione che mi fanno ca.gare.

Mi spiace, ma questa fase dei mercati a mio parere ha eliminato ogni dubbio sulle potenzialità predittive dell'analisi ciclica e di quella elliottiana.

A me non sono mai piaciute ma ora sono giunto alla conclusione che mi fanno ca.gare.

Non è che le altre siano molto meglio...

Mai sentito parlare di figure negate?

Hai ragione.Non scendono neanche a calci in qulo,c'è poco da fare.Prossima fermata 1162-1180.Lassù dove volano le quaglie...:D:D:D

Beninteso salvo ribaltamenti tipo Ottobre 1987.

Allegati

• cot.png
    cot.png
    26,7 KB · Visite: 348
Equi ma in tutto questa euforia, i commercial stanno a guardare? Andrebbe paragonata l'esposizione durante il crollo del 2001 fino al 2003 per vedere analogie e differenze...

Marco gli ultimi cicli mi sembrano strani, hanno una durata di 13-13-12 giorni...

Equi ma in tutto questa euforia, i commercial stanno a guardare? Andrebbe paragonata l'esposizione durante il crollo del 2001 fino al 2003 per vedere analogie e differenze...

Marco gli ultimi cicli mi sembrano strani, hanno una durata di 13-13-12 giorni...

Buona idea.Per adesso li ho scaricati.Poi me li guardo.Ammesso che si possa ricavarne qualcosa.:)

Allegati

• cot2001.png
    cot2001.png
    24,1 KB · Visite: 654
  • cot2002.png
    cot2002.png
    24,7 KB · Visite: 633
  • cot2003.png
    cot2003.png
    24,9 KB · Visite: 649
  • cot2004.png
    cot2004.png
    24,9 KB · Visite: 620
Non è che le altre siano molto meglio...

Mai sentito parlare di figure negate?

Niente di personale ovviamente, ma, seppure ammorbidendo il tono, ribadisco che il metodo elliottiano e quello ciclico mi appaiono troppo posticci e nello stesso tempo troppo deterministici e ingabbiati nell'affrontare scenari che regolarmente si manifestano estremamente mutevoli.

Io preferisco ricercare regolarità più "oggettive" nella storia passata per cercare di leggere il ritmo in corso.

Per quanto riguarda il metodo ciclico in particolare penso che esso, scindendo del tutto il tempo dal prezzo e concentrandosi esclusivamente sul primo, faccia l'errore complementare a quello di chi guarda, attraverso l'AT classica, esclusivamente al prezzo per determinare il "giusto" valore.

Niente di personale ovviamente, ma, seppure ammorbidendo il tono, ribadisco che il metodo elliottiano e quello ciclico mi appaiono troppo posticci e nello stesso tempo troppo deterministici e ingabbiati nell'affrontare scenari che regolarmente si manifestano estremamente mutevoli.

Io preferisco ricercare regolarità più "oggettive" nella storia passata per cercare di leggere il ritmo in corso.

Per quanto riguarda il metodo ciclico in particolare penso che esso, scindendo del tutto il tempo dal prezzo e concentrandosi esclusivamente sul primo, faccia l'errore complementare a quello di chi guarda, attraverso l'AT classica, esclusivamente al prezzo per determinare il "giusto" valore.

:)

Anche a me a volte mi viene da dire che l'A.C. non funzioni (di elliott ho letto pochissimo e non lo uso) perchè soprattutto nei cicli brevi avvengono "sfasamenti" e anomalie che possono fare molto male al portafoglio.

Però i capisaldi di questa teoria sono tutt'altro che posticci.

1) Un ciclo va da un minimo a un'altro minimo passando per un massimo
2) I cicli sono armonici, cioè non presentano sovrapposizioni.
3) I cicli inferiori sono influenzati da quelli superiori.

Sono i primi punti che mi vengono in mente, si potrebbe andare avanti ma non sono capace a scrivere un trattato sull'A.C.

In ogni caso, nei libri che ho letto sull'argomento si pone molto l'accento sull'aspetto "emozionale" dei mercati e sull'appunto "ciclicità" di determinate emozioni.

I mercati si muovono in base a due stati emotivi, l'euforia e la paura.

A seconda di come una di queste due emozioni prevale sull'altra hai i rialzi o i ribassi. E dato che la mente umana non cambierà mai l'alternanza di questi due stati d'animo "crea" i cicli.

Ovviamente c'è tutta un'industria che "provoca" e "sollecita" ma questo lo sappiamo già.

:)

Anche a me a volte mi viene da dire che l'A.C. non funzioni (di elliott ho letto pochissimo e non lo uso) perchè soprattutto nei cicli brevi avvengono "sfasamenti" e anomalie che possono fare molto male al portafoglio.

Però i capisaldi di questa teoria sono tutt'altro che posticci.

1) Un ciclo va da un minimo a un'altro minimo passando per un massimo
2) I cicli sono armonici, cioè non presentano sovrapposizioni.
3) I cicli inferiori sono influenzati da quelli superiori.

Sono i primi punti che mi vengono in mente, si potrebbe andare avanti ma non sono capace a scrivere un trattato sull'A.C.

In ogni caso, nei libri che ho letto sull'argomento si pone molto l'accento sull'aspetto "emozionale" dei mercati e sull'appunto "ciclicità" di determinate emozioni.

I mercati si muovono in base a due stati emotivi, l'euforia e la paura.

A seconda di come una di queste due emozioni prevale sull'altra hai i rialzi o i ribassi. E dato che la mente umana non cambierà mai l'alternanza di questi due stati d'animo "crea" i cicli.

Ovviamente c'è tutta un'industria che "provoca" e "sollecita" ma questo lo sappiamo già.

Ah, ma allora basta questo:

Quando il sole raggiunge la cima del monte già si appresta a passargli dietro. Allora arriva la notte.

1252746215yingyang.gif

indeboliranno ancora il dollaro

sul dollaro yen per me stanno andando verso i l doppio minimo tra 87 e 88
tutti gli indicatori ad oggi lo confermano....quindi continuo a pensare che non si scende (ci stanno solo ritracci).
tutti i principali indici viaggiano abbondanti sopra la 200 quindi in ottica di medio perchè vendere?

l'euro dollaro quindi continuerà la sua corsa e le commodities faranno un pò di ..sù e giù....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto