non solo Dax...

• Creatore Discussione Creatore Discussione dax fighter
  • Data di Inizio Data di Inizio
azzolo... come ho potuto dimenticare uno dei più belli che abbia mai letto... :eek:

la vecchiaia incalza :wall::D

45 years in wall street (Gann)

messo uno stop sul livello della marea ora.:D
grande dax con quei testi.alcuni non li conosco.hai qualcosa di più preciso sul breakout?

diciamo che e' una rottura di maroni
e' solo il dax che cerca di spezza la morsa gli altri so immobili
se va sopra 120-125 se dovrebbe portare su un po' tutto
ma non se decide ed io me stufo

a tutti quelli che volessero studiare seriamente la materia, suggerirei un esercizio semplice semplice... semplice e banale... come me :D

assicuratevi che nessuno vi veda... potrebbero pensare male :lol:

eliminate ogni indicatore dal grafico, se ne avete... barre/candele, solo quelle...

e su un time frame qualunque da sinistra verso destra, cominciate a scorrere il movimento del mercato con la testa, e non con gli occhi... l'ho trovato utile, per entrare un po' nel battito del mkt... salvo poi rincretirmi un po', ma questo è un altro aspetto :D

per gli amanti delle letture, ne suggerirei alcune:

1) ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI (sia di Pring che di Murphy, che affrontano alcune tematiche in modo leggermente diverso;

2) ANALISI TECNICA OPERATIVA AI FINI SPECULATIVI (Poggi)

3) la teoria di Dow (sono poche nozioni trovabili ovunque, anche nei libri di cui al punto 1)

4) uno dei libri di Joe Ross (per me, sono tutti uguali, ne basta uno solo)

5) STOCK PATTERNS FOR DAY TRADING (B. Rudd)

6) MARKET TIMING (T. Demark)

7) SNIPER TRADING (G. Angell)

8) qualcosa sulle tecniche di break out

9) tecnica delle medie multipli di D. Guppy

10) Delphic phenomenon

11) interessanti pure gli interventi di L. Ratsche

12) idem di L. Williams

di tutto, un po'... e sempre con l'obiettivo di capire i ragionamenti sottesi, a prescindere dalle cose scritte...
:mumble::mumble: Hai dimenticato 50 sfumature di grigio :-o:specchio::titanic::jolly:

Buona giornata a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto