NoN SONO UNA GRAN COSA,PERO'SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE!

dai da che è in tavola...
cmq le petrol big hanno comperato in questi 2 anni le small del gas con la complicità di finanzieri e rendendo di fatto poco conveniente l'attività estrattiva del gas natural mandando anche bilanci in crisi e pagandole 4 soldi...oltre al notevole owersupply questo è logico di gas c'è ne tanto ma anche di petrolio c'è ne tanto non credere...

c'e' un sito americano che indica i rubinetti del gas. e' da 4 5 settimane che chiudono rubinetti perche' non gli conviene . mi pare che c'e' un'indice up 50 rubinetti aperti sotto down 50 rubinetti che chiudono. l'ultima volta che lo vidi stava sotto 50 ;)

e che so scemi?

c'e' mezza africa d'acchiappare :D

Ultima modifica:
ooollèèè.......

ri-ri-ri-ri-ri......shortolo di uno da 1,40......:D

stavolta però accumulo fino ai 4 .......poi non dormo più di notte......:wall::D

......
quello che vedrei salire è il gas non ci son caxxi quello sale per forza ( :specchio:) è l'energia + a buon mercato e + facilmente reimpiegabile da impianti preesistenti o cmq riconvertibili, i Japan hanno detto stop al nucleare hanno detto Crudo e gas per approvigionamento da adesso .. . non son tipi che si bruciano 3 volte quelli..

per ora short su ciclici e tra poco strong buy su Japan Real estate e infrastrutture e Navi... hanno da ricostruire..

farò uno studio domani... vediamo che ne esce..

Buona cena
Ciao, stessa mia idea sul gas e affini, solo che io ci capisco nulla(quindi solo pensieri da bar).
Dopo che hai fatto incetta di risorse (anche i terreni per lo shale) il passo successivo è che devi farti supplicare di vendere il "nuovo prodotto", non prima però di aver affossato anche culturalmente tutti gli altri.
In sintesi:
1) Requisisci In silenzio risorse e conoscenze di quello che lancerai.
2) Smerdi tutta la concorrenza (...costa troppo... è pericoloso... non dà lavoro... non funziona)
3) Alzi il megafono su quale sarebbe la miglior soluzione...
4) Ho io la panacea.

Sarò paranoico, ma a me sembra uno schema applicato in ogni campo.:down:

e proprio perche' e' l'energia a buon mercato che non salira' :D

quazzo sei ingenuo gasto pero' questi vivono di guerre :D e glie serve fa' bordello in giro altrimenti che quazzo de primi sarebbero:D

gli devi sono spaccare in due altrimenti la lobby non molla

io comando
io controllo
io posso tutto

queste sono le loro parole d'ordini senza se e senza ma e piu' tempo passa e piu'il progetto e' raggiunto
Il cacchio è se si riesce a creare bordello anche senza lo schema delle guerre che abbiamo finora conosciuto.:(

Miii sono peggio di Pilu:D

Toh beccatevi lo zuccherino.

moran-atias.jpg

Ciao, stessa mia idea sul gas e affini, solo che io ci capisco nulla(quindi solo pensieri da bar).
Dopo che hai fatto incetta di risorse (anche i terreni per lo shale) il passo successivo è che devi farti supplicare di vendere il "nuovo prodotto", non prima però di aver affossato anche culturalmente tutti gli altri.
In sintesi:
1) Requisisci In silenzio risorse e conoscenze di quello che lancerai.
2) Smerdi tutta la concorrenza (...costa troppo... è pericoloso... non dà lavoro... non funziona)
3) Alzi il megafono su quale sarebbe la miglior soluzione...
4) Ho io la panacea.

Sarò paranoico, ma a me sembra uno schema applicato in ogni campo.:down:

lo sapevi che Debenedetti ha acquistato diversi appezzamenti di terra in Polonia?

viene considerata da molti il nuovo texas europeo proprio per il gas.

lo sapevi che Debenedetti ha acquistato diversi appezzamenti di terra in Polonia?

viene considerata da molti il nuovo texas europeo proprio per il gas.
Eh Si, come anche Eni e penso anche altri.
Purtroppo come tutte le fonti di energia ha i suoi pro e contro; ho visto un pò di ombre sull'estrazione dello shale.
Non so se sono attendibili:
http://qualenergia.it/articoli/20110207-shale-gas-impatti-ambientali-e-riserve-mondiali
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=jxrQUAvNZHQ[/ame]

Possiamo solo aspettare e vedere....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto