Obbligazioni altre valute NORVEGIA e Obbligazioni in corone norvegesi (NOK) (1 Viewer)

oromalber

Nuovo forumer
Chi mi può indicare bond in corone norvegesi. La valuta dovrebbe rivalutarsi e il rendimento, pur marginalmente, è superiore a quello offerto dai Bond in Euro.
Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

zebra11

Nuovo forumer
ciao se non mi sbaglio ci sono queste obblig. bei xs0277103288 scadenza 6-12-2010 cedola 4.25% prezzo circa 102 tlx rabobank xs0212516743 scadenza 1-3-2010 cedola 3.25% tlx meglio la bei +liquida ciao
 

oromalber

Nuovo forumer
Le indicazioni relative alò prezzo del panino McDonalds non lasciano dubbi.
La mia scelta di metere le NOK in portafoglio (quota 5%) deriva da un report che dava la divisa (unitamente al Rand sud Africa) con possibilità di rimbalzo. Il report data 15 gg addietro ed in effetti in questo periodo entrambe le valute si sono mosse nella direzione pronosticata.
Mi ha confortato anche il grafico a 5 anni della valuta ed il fatto che le finanze statali sono decisamente ben messe e la produzione di petrolio è prevista in crescita.
In ogni caso accolgo di buon grado suggerimento di investimento alternativo anche perchè sono in gain di 300/400 Euro.
 

oromalber

Nuovo forumer
Il 3D non ha avuto seguito:(
Segnalo che la corona norvegese sta dandomi concrete soddisfazioni (rivalutazione del 4% e oltre in un poco tempo).
Chi può darmi valutazioni più aggiornate sulle corone? Secondo alcuni repor può ancora rivalutarsi del 3-4%
 

Kylix

Forumer attivo
...la corona norvegese e' al momento la valuta piu' sopravvalutata del mondo. The Big Mac index: Cheesed off | The Economist un Big Mac a Oslo costa il 72% in piu' che a New York.
Non per fare l'uccello del malaugurio ma fino all'estate scorsa il primato di valuta piu' sopravvalutata spettava alla corona islandese.
Io per un 4% la NOK in portafoglio non ce la metterei...poi vedi tu :rolleyes:

Accostare le due corone è da irresponsabili veri. Per penitenza un 72% della tua alimentazione settimanale va consumata da Mac Donald. Pago io (non a Oslo):D
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Il 3D non ha avuto seguito:(
Segnalo che la corona norvegese sta dandomi concrete soddisfazioni (rivalutazione del 4% e oltre in un poco tempo).
Chi può darmi valutazioni più aggiornate sulle corone? Secondo alcuni repor può ancora rivalutarsi del 3-4%

ma tu credi ancora ai reports sulle valute?

Per me lasciano il tempo che trovano, IMHO.

Ps nel senso che sulla stessa valuta ne puoi trovare sia positivi che negativi.
Poi a posteriori son tutti bravi a giustificare le cantonate e ad autoincensarsi a seconda dei casi
 

Users who are viewing this thread

Alto