Obbligazioni altre valute NORVEGIA e Obbligazioni in corone norvegesi (NOK)

ad una prima occhiata....
anche il secondo trimestre si e' chiuso in utile , ma ancora una volta grazie ai proventi finanziari su derivati e all'indebolimento dell'euro che ha svalutato il debito in esso denominato.
La gestione operativa ha dato un risultato negativo per 146 milioni , che diventano 866 milioni di utile ante imposte grazie a 1012 milioni di proventi finanziari.
La struttura patrimoniale appare senz'altro rafforzata dal recente aumento di capitale (prima l'indebitamento lordo era superiore al patrimonio netto, ora e' il contrario), ma le prospettive per il business industriale appaiono fosche.
NewsWeb
Il rischio c'e' , ma c'e' pure l'opportunita' :D

Non ho resistito: con l'obiettivo di parcheggiare liquidità, sono entrato su EIB 7Gen13 3,125 % prezzo 101,53 cambio EURNOK 7,95 rendimento netto 2,73. Oltre alle variabili prezzo e cambio, voglio seguire le liquidità del titolo che acquisto per la prima volta.

In un'ottica di divesificazione un 10% del mio portfolio obbligazionario può starci visto che con un pò di pazienza la si può acquistare sotto 101?
Grazie per le risposte!:bow:

In un'ottica di divesificazione un 10% del mio portfolio obbligazionario può starci visto che con un pò di pazienza la si può acquistare sotto 101?
Grazie per le risposte!:bow:

L'ho rivenduta il 9.11.2010 praticamente alla pari. La mia esperienza, limitata a un solo caso, dice: illiquida, poca dinamica, adatta al cassetto e non al trading. HIMO

Ciao, xchè non riprendere il discorso dell'investimento in corone norvegesi ed anche titoli azionari norvegesi, tanto x mettere qualche percentuale al riparo da 1 eventuale debacle dell'euro, cosa ne dite?

BEI corone norg. 3% scad. 2016- XS0677817594

Buongiorno, qualcuno ha capito perche' queste obbligazioni in corone noregesi che viaggiavano intorno a 101,8 a fine anno sono scese a 99,85 circa in pochi giorni ? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto