Tas (TAS) Notizie su TAS

Leggo qui un commento piuttosto interessante:

Dico la mia, specificando che e' solo un mio parere.

Bisogna partire dal concetto che la controllante e' indebitata.
Come fare per far traslare cassa dalla controllata TAS alla controllante, senza che quest'ultima ci rimetta?

Con il byback e un (eventuale) successivo annullamento delle azioni, tutti si ritroveranno con una percentuale di azienda maggiorata del 10% rispetto a quanto avevano prima del byback. Anche la controllante si ritrovera' con il 67% circa + il 10% di 67 e cioe' con il 73,7% delle azioni.
A questo punto la controllante potra' cedere parte delle sue azioni sul mercato, ritornando al 67% e facendo cassa ma, senza diluire la maggioranza dei 2/3 e senza diminuire i futuri dividendi.

Persone in gamba se pensano così. Se e' cosi' la quotazione del titolo e', a medio termine, al sicuro e salira' terminato il byback.

Notare: poiche' il riacquisto e' ammesso per un massimo di un quarto (mi pare) degli scambi del giorno precedente, bisogna movimentare il titolo, altrimenti opa.

saluti
Messaggio modificato da orsotoro Ieri alle 05:28.

06Q1

Il Consiglio di Amministrazione di TAS S.p.A., leader in Italia nella fornitura di software e servizi per la gestione e la veicolazione degli ordini di borsa, ha approvato la relazione trimestrale al 31/03/2006.
Rimane consistente l’utile di Gruppo, 778 k€ al 23% sui ricavi, seppur in presenza di un incremento significativo del tax rate del 38%, dal 22% del primo trimestre 2005 al 33% attuale.
Il Totale dei ricavi consolidati sono 3.403 k€ contro i 3.514 k€ dei primi tre mesi del 2005.
La lieve flessione dei ricavi è più legata ad elementi casuali e contingenti, chiusure di trattative e/o rinvio di attività, che ad un inizio di volumi calanti.
Il Risultato operativo passa da 1.206 k€ del primo trimestre 2005 a 1.018 k€ con una flessione del 16% anche per la presenza di costi dovuti ad eventi non ripetitivi.
L’Utile netto del trimestre è di 778 k€ in riduzione del 22% sullo stesso periodo dell’anno precedente quando era 997 k€. Nonostante la riduzione del risultato ante imposte del primo trimestre 2006 sul periodo di riferimento del 2005 del 9%, le imposte risultano in aumento del 38%. Ciò è dovuto all’aumento di costi indeducibili ai fini IRAP in Italia e all’aumento dell’aliquota sulle imposte in Svizzera.
L’Utile per azione, a livello di Gruppo, è di 0,44 € rispetto allo 0,56 € del primo trimestre 2005 ed ai 2,18 € dell’intero esercizio 2005.
Posizione Finanziaria Netta
La Posizione Finanziaria Netta è attiva per 11.012 k€ in diminuzione di 158 k€ dalla posizione del 31/12/2005.
L’inizio d’anno si caratterizza per l’emissione di fatture per servizi annuali che verranno liquidate successivamente, per cui nel primo trimestre il circolante netto agisce in riduzione sulla posizione finanziaria netta.
Né la Società né le sue controllate hanno in essere finanziamenti dalle banche.

Re: 06Q1

Ma quel bel personaggio che gestisce www.aneco.it (niente di personale)

non conviene che vada a Lourdes?

Punta su due società....

Su Art'è a 12 spara un TP a 18 pi viene fuori un anual rep mostrousamente negativo e ora naviga a 9 :eek: :eek:

Su TAS peggio

oscilla a 23 da settembre... insiste per un TP a 37 :eek: :eek: :eek: ..oggi esce una trim penosa e l'azione andrà in decomposizione a questo livello... fino a sett almeno nella speranza di una semestrale rivitalizzante... ma prospettive nobbbuone

insomma chiudete www.aneco.it :lol:

ciro ha scritto:
Ma quel bel personaggio che gestisce www.aneco.it (niente di personale)

non conviene che vada a Lourdes?

Punta su due società....

Su Art'è a 12 spara un TP a 18 pi viene fuori un anual rep mostrousamente negativo e ora naviga a 9 :eek: :eek:

Su TAS peggio

oscilla a 23 da settembre... insiste per un TP a 37 :eek: :eek: :eek: ..oggi esce una trim penosa e l'azione andrà in decomposizione a questo livello... fino a sett almeno nella speranza di una semestrale rivitalizzante... ma prospettive nobbbuone

insomma chiudete www.aneco.it :lol:

L'errore fa parte del lavoro specialmente in una materia come questa.
Detto questo sono apertissimo a discussioni e critiche di ogni tipo purchè costruttive.
Chiudere il sito?
E' gratuito, nessuno è costretto a cliccarci sopra e nessuno perde soldi leggendo è tutto free.
Ho 24 anni, mi sono laureato da poco, son ben lontano dal conoscere perfettamente una materia complessa come l'analisi finanziaria.
Però 1 anno fa mi sono guadagnato il titolo di analista finanziario e credo nel mio piccolo di poter dire anche io la mia.

Prima di entrare nei casi specifici faccio solo una puntalizzazione; i miei studi non quantificano un "Target" come hai scritto tu ma un "Valore equo" o Fair Value; e fra le 2 cose penso siamo d'accordo c'è una differenza.

Entrando nel merito di Art'è si, ho rivisto al ribasso il Valore"; questo perchè la società non ha rispettato gli obiettivi presentati alla comunità finanziaria a marzo 2005.
Nell'ultimo studio dove ho trovato un "Valore" di 12,2 euro a differenza dello studio precedente ho abbassato gli obiettivi futuri; di conseguenza si è ridotto il FV.

Su Tas capisco meno la tua critica; il primo studio risale a giugno 2005 (prezzo 18,9 euro); il "Fair Value" fu di 23 euro.
Nel 2005 i risultati di Tas hanno superato le stime con cui avevo calcolato il FV a 23 euro.
Ecco perchè ho rivisto al rialzo stime e FV.
FV che confemo proprio in considerazione dei risultati approvati oggi in linea con le stime; questo perchè il primo trimestre e soprattutto il secondo trimestre 2005 beneficiavano di ricavi non ricorrenti quantificabili in 1 mln di euro (rinvenienti dalla mancata fatturazione nel IV tim. 2004 e slittati appunto nel 1° sem. 2005).

non ho visto 'lora di uscirmene da questo titolo... mi ci sono ripagato a stento le commissioni.. l'ho preso poco sopra il prezzo d'opa e a quel prezzo circa le ho ridate indietro dopo qualche mese... ne avevo un lotto da 420 pezzi... c'erano sedute che se le avessi volute vendere avrebbero perso il 3-4%. Vabbè che mi piacciono i titoli piccolini.. ma questo è proprio microscopico :rolleyes:

Niente di personale.

Ma abolirei per legge i siti che mettono FV o TP.

Sopratutto qundo c'è uno scostamento del 10%, figuriamoci i tuoi +50%....

24 anni?

Indicalo sul sito.

E' appropriato.

Sapessi quanti come te che ho conosciuto che sono spariti dopo la famosa bolla del 2000.

2 sono commessi alla coin..... 27 anni...

ciro ha scritto:
Niente di personale.

24 anni?

Indicalo sul sito.

E' appropriato.

Sapessi quanti come te che ho conosciuto che sono spariti dopo la famosa bolla del 2000.

Aboliresti gli studi societari?
NOn sono d'accordo ma rispetto l'opinione...

Sul sito c'è la mia data di nascita, e parte del mio curriculum...

Cmq il sito è un hobby, lo faccio nel tempo libero; non ci guadagno nulla ne ho intenzione di guadagnarci; infatti non c'è pubblicità e nessun titpo di invito a consulenze a pagamento...

Commesso alla Coin?
Al momento ho intenzione di finire la specializzazione in Business Administration, poi si vedrà...
Cmq se propongono un contratto a tempo indeterminato con i tempi che corrono potrei anche accettare! :)

Buona serata

ciro ha scritto:
Niente di personale.

24 anni?

Indicalo sul sito.

E' appropriato.

http://www.finanzarapisarda.com/credits.htm c'è ancora la vecchia sezione credit in cui c'è scritto che ancora per poco "sono uno studente universitario"...
cmq visto che si tratta di sole quotazioni o news autoaggiornanti non ci sarebbe bisogno neppure di specificare chi sono... ma presto la eliminerò... non è utile e ho imparato a tagliare sempre i rami morti...
Io sono sul mercato da quasi 7 anni, di cui gli ultimi 3 fatti in modo "professionale" e con discreti capitali, nell'ultimo mese che non è andato in modo spettacolare credo di aver fatto anche grazie alle coin circa 4-5 volte quello che fa un impiegato coin, menomale che non tutti i mesi vanno così. e tu mi sembra che sei dottore.. come vA??

rapisarda ha scritto:
http://www.finanzarapisarda.com/credits.htm c'è ancora la vecchia sezione credit in cui c'è scritto che ancora per poco "sono uno studente universitario"...
cmq visto che si tratta di sole quotazioni o news autoaggiornanti non ci sarebbe bisogno neppure di specificare chi sono...
Io sono sul mercato da quasi 7 anni, di cui gli ultimi 3 fatti in modo "professionale" e con discreti capitali e tu?

Rapi non sto parlando con te... ci mancherebbe :eek: :eek: :eek: :eek:

Sono in borsa dai tempi della Binda...

Voi siete pivelli che saranno pure bravi ma siete come i salmoni... arrivano alla meta 1 su 50..

Vi faccio molti auguri...

Tornando a roberto... nessuno vieta gli studi societari... sono utilissimi... ma eviterei di quantificare un valore se questo si discosterebbe troppo dal valore attule..

...inoltre in una situazione societaria che conosci benissimo (NCH ha il 70%) non diamo valori come se TAS fosse a se stante...

...comunque sei molto equilibrat e ti faccio i complimenti per i tuoi 24 anni... eviterei le bordate alla rasbank per intenderci...

ciro ha scritto:
rapisarda ha scritto:
cmq visto che si tratta di sole quotazioni o news autoaggiornanti non ci sarebbe bisogno neppure di specificare chi sono...
Io sono sul mercato da quasi 7 anni, di cui gli ultimi 3 fatti in modo "professionale" e con discreti capitali e tu?

Rapi non sto parlando con te... ci mancherebbe :eek: :eek: :eek: :eek:

Sono in borsa dai tempi della Binda...

Voi siete pivelli che saranno pure bravi ma siete come i salmoni... arrivano alla meta 1 su 50..

Vi faccio molti auguri...

Tornando a roberto... nessuno vieta gli studi societari... sono utilissimi... ma eviterei di quantificare un valore se questo si discosterebbe troppo dal valore attule..

...inoltre in una situazione societaria che conosci benissimo (NCH ha il 70%) non diamo valori come se TAS fosse a se stante...

...comunque sei molto equilibrat e ti faccio i complimenti per i tuoi 24 anni... eviterei le bordate alla rasbank per intenderci...

beh visto che sono tra i più accaniti coin-boy dell'altro post (su cui mi piac scherzare con target a 19 o 33) visto che ho un sito, 24 anni, e visto che avevi risposto subito dopo di me sembrava fosse un post rivolto al caro rapi...

In questo lavoro non si smette mai di imparare e una delle cose principali è l'entusiasmo che ci coinvolge seduta per seduta, sia quando va bene sia quando ci dobbiamo leccare le ferite. Quando mi mancherà la voglia di sapere cosa hanno fatto i titoli anche quando sono completamente fuori dal mkt, forse sarà giunta l'ora di smettere.

Al momento, anche dopo tutti questi anni la voglia di imparare e di seguire sembra infinita quindi l'eta del "pensionamento" sembra lontana figurati che la sera quando ritorno a casa mi collego sempre per dare un occhiata a cosa stanno facendo in giappone :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto