Scappa. Scappa prima che ti vedano. Scappa !
Dai che se sei lesta ce la puoi ancora fare !
Mettiti in salvo !!!!!
Troppo tardi. Sei perduta.
Ma non dire che non te l'avevo detto
Come ti dicevo davvero non ne so nulla però ho letto che con i fondi indicizzati s&p 500 ci sono buoni tassi di rendimento .
Io vorrei iniziare ad investire 50 euro al mese essendo neofita e dovendo penso studiare almeno le basi prima di iniziare ad investire di più .
Grazie x la tua pazienza
Si, si può anche dire che un PAC (piano accumulo capitale) in un Etf sullo S&P 500 va sempre bene
Occhio ai costi : se, ad esempio, per ogni rata di 50€ te ne togliessero 2,50 di commissioni,
parti subito con una perdita del 5%
Che certamente recupererai poi via via, ... ok.
Si, con un Etf sullo S&P 500 replichi l'indice S&P 500, ok.
Meglio sarà, poi, in futuro, quando non ti porrai più la questione del replicare indici, ma di usare gli indici solo come confronto
Replicare gli indici non è mai obbligatorio e non è un risultato
Ad esempio :
"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto al fatto che avrei potuto semplicemente comprarmi un Etf sull'indice Y ?"
Domanda che va fatta anche con altri tipi di indicizzazione, ad esempio :
"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto all'inflazione ?"
Tema di gran moda : tutti gli indici sono in negativo, con la pletora di Etf al seguito, ...
in "positivo" abbiamo solo l'inflazione
Ma questo lo vedremo più avanti
Se hai deciso di iniziare, da qualche parte devi cominciare, ... comincia pure con l'Etf sullo S&P 500, potresti non farti male