Nuova arrivata

oppure se non c'e' tanto tempo da perdere

life strategy di vanguard nelle varie formulazioni...60 40, 80 20 ecc oppure XQUI.MI

Ultima modifica:
Scappa. Scappa prima che ti vedano. Scappa !

Dai che se sei lesta ce la puoi ancora fare !

Mettiti in salvo !!!!!

Troppo tardi. Sei perduta.

:brr:

Ma non dire che non te l'avevo detto :tristezza:

:-D :-D :-D

Come ti dicevo davvero non ne so nulla però ho letto che con i fondi indicizzati s&p 500 ci sono buoni tassi di rendimento .
Io vorrei iniziare ad investire 50 euro al mese essendo neofita e dovendo penso studiare almeno le basi prima di iniziare ad investire di più .
Grazie x la tua pazienza

Si, si può anche dire che un PAC (piano accumulo capitale) in un Etf sullo S&P 500 va sempre bene

Occhio ai costi : se, ad esempio, per ogni rata di 50€ te ne togliessero 2,50 di commissioni, parti subito con una perdita del 5%

Che certamente recupererai poi via via, ... ok.
Si, con un Etf sullo S&P 500 replichi l'indice S&P 500, ok.

Meglio sarà, poi, in futuro, quando non ti porrai più la questione del replicare indici, ma di usare gli indici solo come confronto

Replicare gli indici non è mai obbligatorio e non è un risultato

Ad esempio :

"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto al fatto che avrei potuto semplicemente comprarmi un Etf sull'indice Y ?"

Domanda che va fatta anche con altri tipi di indicizzazione, ad esempio :

"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto all'inflazione ?"

Tema di gran moda : tutti gli indici sono in negativo, con la pletora di Etf al seguito, ... in "positivo" abbiamo solo l'inflazione

Ma questo lo vedremo più avanti :)

Se hai deciso di iniziare, da qualche parte devi cominciare, ... comincia pure con l'Etf sullo S&P 500, potresti non farti male

Ultima modifica:
... Replicare gli indici non è mai obbligatorio e non è un risultato

Ad esempio :

"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto al fatto che avrei potuto semplicemente comprarmi un Etf sull'indice Y ?"

Domanda che va fatta anche con altri tipi di indicizzazione, ad esempio :

"Bene, quest'anno ho fatto x%, come mi sono comportato rispetto all'inflazione ?"

Tema di gran moda : tutti gli indici sono in negativo, con la pletora di Etf al seguito, ... in "positivo" abbiamo solo l'inflazione

...

Negli ultimi mesi, si può essere in guadagno rispetto agli indici ma bastava stare liquidi e non fare niente per esserlo

Pure la vecchina che mette i soldini della pensione sotto il materasso è in guadagno rispetto agli indici

Personalmente rispetto all'inflazione sono sotto : quindi sono in perdita, indipendentemente dal far meglio degli indici

Forse il miglior titolo che penso di avere in questo momento è il Btp Italia 28 giugno 2030, indicizzato (appunto, indicizzato, lala59, ma di un'altra forma di indicizzazione) all'inflazione italiana

Il mio discorso non mi uccidete e che queste sono informazioni le ho prese leggendo sui libri di finanza che però non spiegano assolutamente come fare x iniziare a comprare soprattutto dove e come funziona il tutto questo è il mio problema principale
Cioè ok investo in S & P 500 ma dove li acquisto? C'è qualcuno che mi crea il portaglio? Cioè queste domande proprio base base

Cioè voi come avete iniziato ad investire in etf? C'è quale corso libro che mi consigliate? Cosi da essere più preparata perché non posso iniziare ad investire non sapendo le basi principali

hai una banca online minimamente portata agli investimenti?...che non sia una rurale per parlarci chiaro

sugli etf devi sapere solo 2 cose

1) che non devi venderli in perdita altrimenti per recuperare le minusvalenze da nabba avrai bisogno di un professionista
2) devi prendere solo etf venduti in europa ..la parola magica e' armonizzati altrimenti subiresti la tassazione sul reddito

per il resto comprare un'azione o un etf (un paniere di azioni) e' la stessa cosa (eccetto ripeto la tassazione)

Ultima modifica:
Tremo per te :brr:

Ora sarai contattata tramite messaggi personali da presunti esperti, magari anche patentati, automuniti e militesenti

Ora si che sono tazzi tuoi

:-D :-D :-D

Consiglio : continua così, pubblicamente, a chiedere, vedrai che ne vieni a capo

su cosa comprare e perche' non ti servono libri,corsi ecc....trovi tranquillamente le risorse in rete

la strategia madre deve essere la DIVERSIFICAZIONE

il portafoglio lazy( concentrati solo su questo al momento, non perdere tempo in altre cose) , cioe' pigri, cioe' che non ti devi preoccupare di seguirli, deve essere la tua stella polare....la diversificazione e' di default

con i pigri risolvi anche il problema della tassazione perche' non ti troverai a venderli in perdita
probabilmente con 2/3 etf ....ma anche 1 (tipo life strategy ) hai risolto il 99% dei problemi e non ti farai pelare da banche e promotori

Users who are viewing this thread

Back
Alto