Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (2 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
dati buoni su versante australiano( occupazione di molto superiore alle attese )
indici asiatici verde pieno

oggi gap up per noi
 

superrudy

Beyond good and evil
Vi metto in guardia circa i possibili corsi.
Può sembrare strano ma siamo vicini ad un bivio... O si accellera verso l'alto e si continua a salire ai ritmi degli ultimi giorni oppure il pericolo di una correzione, la cui entità al momento non è stimabile, si fa sempre più alto.
La correzione che verrà... Questo sarà il nome del prossimo thread che aprirò. Lo chiamerò così perché si saprà che ci sarà e sarà iniziata ma non si saprà, fino alla fine, che entità potrebbe avere. Forse si tratterà solo di un 10% come dicono molti, fino a 1050 circa o fino a qualche importante media mobile sottostante. Ma potrebbe anche essere qualcosa di più grave e portarci a creare una sorta di W, forse fino a 800 di sp500. Alcuni vedono ancora anche i 400, in quel caso si parlerebbe di tragedia di massa. E' stato così anche per il rally in corso, si sapeva che era iniziato il 6 marzo m anon si sapeva quando e a quanto sarebbe finito.
Noi non escludiamo niente e sappiamo anche che la cosa peggiore di questo rally è che sta infondendo molta sicurezza. Qualcuno potrebbe pensare che comrpare a 1100 sia un affare, o che lo sia comprare a 1050... Un affare sarà comprare sui minimi non su un valore che decidiamo ora. Per fare questo vigileremo attentamente. Entrare troppo convinti nel momento sbagliato crea tanti incastrati, capitali vincolati e periodi di stress profondo. Chi ha pazienza poi alla fine ne uscirà comunque.. però se si può meglio evitare patemi d'animo.
Da ricordare quindi: la correzione potrebbe essere prossima e non si sa quanto pesante sarà. Quello che mi sento però di dire però è che non inizierà con un -5% secco... Non hanno distribuito ancora :cool:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Vi metto in guardia circa i possibili corsi.
Può sembrare strano ma siamo vicini ad un bivio... O si accellera verso l'alto e si continua a salire ai ritmi degli ultimi giorni oppure il pericolo di una correzione, la cui entità al momento non è stimabile, si fa sempre più alto.
La correzione che verrà... Questo sarà il nome del prossimo thread che aprirò. Lo chiamerò così perché si saprà che ci sarà e sarà iniziata ma non si saprà, fino alla fine, che entità potrebbe avere. Forse si tratterà solo di un 10% come dicono molti, fino a 1050 circa o fino a qualche importante media mobile sottostante. Ma potrebbe anche essere qualcosa di più grave e portarci a creare una sorta di W, forse fino a 800 di sp500. Alcuni vedono ancora anche i 400, in quel caso si parlerebbe di tragedia di massa. E' stato così anche per il rally in corso, si sapeva che era iniziato il 6 marzo m anon si sapeva quando e a quanto sarebbe finito.
Noi non escludiamo niente e sappiamo anche che la cosa peggiore di questo rally è che sta infondendo molta sicurezza. Qualcuno potrebbe pensare che comrpare a 1100 sia un affare, o che lo sia comprare a 1050... Un affare sarà comprare sui minimi non su un valore che decidiamo ora. Per fare questo vigileremo attentamente. Entrare troppo convinti nel momento sbagliato crea tanti incastrati, capitali vincolati e periodi di stress profondo. Chi ha pazienza poi alla fine ne uscirà comunque.. però se si può meglio evitare patemi d'animo.
Da ricordare quindi: la correzione potrebbe essere prossima e non si sa quanto pesante sarà. Quello che mi sento però di dire però è che non inizierà con un -5% secco... Non hanno distribuito ancora :cool:

...ho letto con vero interesse la tua analisi...quando si è confusi ed in preda ad insicurezza da errore parole cm queste danno maggiore tranquillità (parlo ovviamente a livello psicologico, a livello finanziario c'è da soffrire per chi ha tentato lo short in questi gg)

grazie cmq...okkio al gas...!:up::up::up:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Vi metto in guardia circa i possibili corsi.
Può sembrare strano ma siamo vicini ad un bivio... O si accellera verso l'alto e si continua a salire ai ritmi degli ultimi giorni oppure il pericolo di una correzione, la cui entità al momento non è stimabile, si fa sempre più alto.
La correzione che verrà... Questo sarà il nome del prossimo thread che aprirò. Lo chiamerò così perché si saprà che ci sarà e sarà iniziata ma non si saprà, fino alla fine, che entità potrebbe avere. Forse si tratterà solo di un 10% come dicono molti, fino a 1050 circa o fino a qualche importante media mobile sottostante. Ma potrebbe anche essere qualcosa di più grave e portarci a creare una sorta di W, forse fino a 800 di sp500. Alcuni vedono ancora anche i 400, in quel caso si parlerebbe di tragedia di massa. E' stato così anche per il rally in corso, si sapeva che era iniziato il 6 marzo m anon si sapeva quando e a quanto sarebbe finito.
Noi non escludiamo niente e sappiamo anche che la cosa peggiore di questo rally è che sta infondendo molta sicurezza. Qualcuno potrebbe pensare che comrpare a 1100 sia un affare, o che lo sia comprare a 1050... Un affare sarà comprare sui minimi non su un valore che decidiamo ora. Per fare questo vigileremo attentamente. Entrare troppo convinti nel momento sbagliato crea tanti incastrati, capitali vincolati e periodi di stress profondo. Chi ha pazienza poi alla fine ne uscirà comunque.. però se si può meglio evitare patemi d'animo.
Da ricordare quindi: la correzione potrebbe essere prossima e non si sa quanto pesante sarà. Quello che mi sento però di dire però è che non inizierà con un -5% secco... Non hanno distribuito ancora :cool:



Rudy,

ci conosciamo da almeno 6/7 mesi e sai che ti stimo. Non capisco quali ragioni ci siano alla base di questo tuo intervento.
Fino a 2 gg fa eri per il long giudizioso ma long. Ora cambi scenario aprendo appa possibilità di eventuali storni anche significativi.

Siccome ti apprezzo nella capacità di analisi vorrei capire, se ti va quale è la riagione di questo U turn logico.

Io la penso a storno almeno nel breve medio per riequilibrare le cose dagli eccessi avuti fino ad ora.

Ho motivazioni macro e anche visive e grafiche. Parliamone. :D

Sto valutando l'ingresso short per il momento leggero in vista di marzo 2010; in ipotesi di conferme tarerò il peso aumentandolo. Ora flat. Per il momento non mi interessa un + 3/4 ulteriore in avanti se siamo in zona grigia come suppongo. Poi gli ingressi perfetti li fanno solo gli Dei e io non abito all'Olimpo.
 

superrudy

Beyond good and evil
Grazie per le risposte.
Magnolia non è un turn logico il mio. Ho detto anche la settimana scorsa che mi aspettavo una correzione già da questa settimana. Forse c'è spazio per salire ancora qualche giorno, ma bisogna salire sempre. Poi lo storno ci sarà, è inevitabile e non l'ho mai negato. Basta guardare il grafico di sp500 per rendersene conto, alcun ioscillatori stanno per tagliare al ribasso. Forse solo si scaricheranno e poi tra 15 gg ripartiranno verso l'alto, l'ho detto che non ho idea di che correzione ci aspetti. Tuttavia questa volta, per al conformazione grafica in atto, potrebbe essere il momento giusto per una discesa degna do nota. Tutto qui.
E comunque rimango dell'idea che non si crolla ancora a suon di legnate, se si inizia a correggere lo si farà piano piano per permettere di alleggerire chi sa. E io questo credo di poterlo vedere nei miei oscillatori, magari questo weekend posto qualcosa che postai già tempo addietro...
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto