Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (2 lettori)

dooky

Forumer storico
Ciao ragazzi,

io dico: stiamo calmi.

Fine ottobre inizio novembre siamo scesi da 24500 e ci siamo fatti più di 2500 punti in giù e la discesa non è stata meno ripida.

Abbiamo ancora spazio per scendere, magari a fare un triplo minimo per poi ripartire: se l'orizzonte temporale è medio (3-6 mesi) credo si possa stare sereni ed eventualmente mediare in area di triplo minimo.

Credo che io farò così.
 

liftman

Nuovo forumer
ok thanks, io valuterò se entrare o meno oppure se come dici tu aspettare il pom, vediamo un pò

Buon fine settimana e a lunedì
 

FreeWind69

...armonia
Si tratta sempre di prendere un coltello che cade. L'ho fatto oggi pome perché eravamo su un support forte per molti titoli, era da provarci. Non vado oltre, lunedì in mattinata non faccio niente perché aspettano proprio il gap down per raccogliere dal parco buoi... poi il pomeriggio vediamo reazione di sp500 e lì valuto l'uscita, prendo il loss e amen. Poi aspetto segnali, ho degli oscillatori piuttosto chiari per cui attendo disciplinatamente segnali. Cmq 1085 e 1045 sono livelli su cui provarci...

...mi rincuori :)

...crb meglio ...copper tiene ...metalli ind. sbragano un pò ...gold meglio ...oil forse a capolinea

...tanti punti ...cosa c'è sotto di veramente peso?
...dollaro? ...ma guardando stò grafico cosa ci si deve aspettare?

1264196862usd.png
 

MalibuBeach

Forumer storico
Ok , lunedì gap down con lettera sicura , vediamo se raccolgono e poi ritorna l'uptrend

21800 limit down

se poi ( un se molto ipotetico )

questo è un nuovo 2008-2009 e stiamo tentando di prendere un coltello che cade

e se tra 2 mesi il FIB sarà a 13000

per me tanto meglio , ho una put 15500 comprata proprio per la mia strategia personale sulle deep OTM .

Io credo però che hanno raggiunto il loro obiettivo : creare tensione per fare utili da trading.
 

liftman

Nuovo forumer
....dopo una notte passata a studiare e disegnare sono giunto a queste conclusioni:

Spazio per la discesa fino a circa 21800 di fib, dove passa la trend ribassista e la base del canale dove il nostro indice è chiuso da settembre.

Da lì o si rimbalza ( direi fino a max 23000 graficamente parlando) oppure più giù la prima base utile è intorno ai 21000!

Se non reggono nemmeno quelli la base del canale ribassista è a circa 18500.

My idea: se sp500 regge i 1080 noi scendiamo a 22000 circa e da lì si riparte, se wally va a 1040 circa fa un altro 4% in meno di adesso.

Se il nostro indice replica il 4% down dalla chiusura di venerdì =21666!

Hmmmmm.....sto 666 mi ricorda qualcosa.....

Sul nostro fib nessuna candela di inversione in vista....lunedì sto fermo vedo se è il caso di provare un long in chiusura ma si vedrà.....

Che ne pensate?
 

liftman

Nuovo forumer
...dimenticavo: la pendenza della discesa è aumentata e simile a quella che ci portò al minimo di Novembre a 21800, e anche le candele per ora sono uguali.

Può essere che si riparta dai 22.0000, ma la zona più probabile a questo punto ritengo sia la fascia 21.600 21.800.

Mi appello a chi è molto più esperto di me ( io ho cominciato 4 mesi fa) per le critiche a quanto scritto e pre aiutarmi a vedere dove i miei ragionamenti fanno acqua. :help:
 

latinista

Banned
Ok , lunedì gap down con lettera sicura , vediamo se raccolgono e poi ritorna l'uptrend

21800 limit down

se poi ( un se molto ipotetico )

questo è un nuovo 2008-2009 e stiamo tentando di prendere un coltello che cade

e se tra 2 mesi il FIB sarà a 13000

per me tanto meglio , ho una put 15500 comprata proprio per la mia strategia personale sulle deep OTM .

Io credo però che hanno raggiunto il loro obiettivo : creare tensione per fare utili da trading.

.........e se invece lunedì decidessero di aprire a +1e 20 con un gap up taglia long?
 

Users who are viewing this thread

Alto