Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Oramai sono convinto che salveranno il mondo con l'inflazione... Ci sono tanti pro ad avere petrolio a 150, sp500 e oro a 2000, materie prime sui massimi...
Si salva tutto.. ...

Ah sì ?

I cittadini si sentiranno "salvati" quando dovranno andare a piedi perchè la benzina costa 5 euro al litro... non potrannno comprare frutta verdura e in generale tutto il fresco perchè costerà dieci volte di più... non potranno entrare in un bar, in un negozio ecc. perchè sarà come entrare in una boutique.

Certo, magari il prezzo di molte cose scenderà...ma guardacaso il prezzo di quelle superflue, quelle veramente rinunciabili.

Ecco, quando i cittadini metteranno a tavola un piatto di chiavette USB...allora il mondo sarà salvato :down:

MA DI CHE AZZO STIAMO PARLANDO ???????????????????????????
 

superrudy

Beyond good and evil
Ah sì ?

I cittadini si sentiranno "salvati" quando dovranno andare a piedi perchè la benzina costa 5 euro al litro... non potrannno comprare frutta verdura e in generale tutto il fresco perchè costerà dieci volte di più... non potranno entrare in un bar, in un negozio ecc. perchè sarà come entrare in una boutique.

Certo, magari il prezzo di molte cose scenderà...ma guardacaso il prezzo di quelle superflue, quelle veramente rinunciabili.

Ecco, quando i cittadini metteranno a tavola un piatto di chiavette USB...allora il mondo sarà salvato :down:

MA DI CHE AZZO STIAMO PARLANDO ???????????????????????????

Te l'avevo detto però... Non hai letto bene. Gli occidentali diverranno più poveri ma sarà un passaggio meno indolore perché il salario non verrà ridotto. Ma è necessario livellare la ricchezza tra occidente e emergenti, conseguenza della globalizzazione... Non si può continuare a con squilibri esagerati che portano a delocalizzare tutto. L'economia andrà avanti ma la riccezza si sposterà, è necessario... Non prendertela con me se la penso così... Magari mi sbaglio. Puoi rispondere per cortesia in modo meno polemico? Grazie :)
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Te l'avevo detto però... Non hai letto bene. Gli occidentali diverranno più poveri ma sarà un passaggio meno indolore perché il salario non verrà ridotto. Ma è necessario livellare la ricchezza tra occidente e emergenti, conseguenza della globalizzazione... Non si può continuare a con squilibri esagerati che portano a delocalizzare tutto. L'economia andrà avanti ma la riccezza si sposterà, è necessario... Non prendertela con me se la penso così... Magari mi sbaglio. Puoi rispondere per cortesia in modo meno polemico? Grazie :)

Scusami non ce l'avevo con te...
ma con qualcosa che mi fa venire il sangue agli occhi.

Perchè guarda, posso anche capire che a questo mondo non sia giusto che un americano viva come 5 italiani, un italiano come 5 romeni, un romeno come 5 cinesi e un cinese come 5 africani (quindi immaginiamoci il rapporto tra un americano e un africano).

E quindi se la globalizzazione significasse DAVVERO un po' di maggior giustizia...ben venga.
Quello che non mi va giù è che in questo livellamento non vengono coinvolti tutti, ma è solo un livellamento TRA POVERI.
Si livellassero anche gli imprenditori, ad esempio...che so, a cominciare dai petrolieri. No, loro no. Loro sono solo i "registi" del livellamento, fatto rigorosamente sulla pelle altrui.

Mi capisci ora ?
 

superrudy

Beyond good and evil
Scusami non ce l'avevo con te...
ma con qualcosa che mi fa venire il sangue agli occhi.

Perchè guarda, posso anche capire che a questo mondo non sia giusto che un americano viva come 5 italiani, un italiano come 5 romeni, un romeno come 5 cinesi e un cinese come 5 africani (quindi immaginiamoci il rapporto tra un americano e un africano).

E quindi se la globalizzazione significasse DAVVERO un po' di maggior giustizia...ben venga.
Quello che non mi va giù è che in questo livellamento non vengono coinvolti tutti, ma è solo un livellamento TRA POVERI.
Si livellassero anche gli imprenditori, ad esempio...che so, a cominciare dai petrolieri. No, loro no. Loro sono solo i "registi" del livellamento, fatto rigorosamente sulla pelle altrui.

Mi capisci ora ?

Sì dici bene.. Poi non è nemmeno detto che si debba diventare davvero più poveri, possono inflazionare anche i salari, l'importante è ridurre i debiti.... Chi ci rimetterà sarà chi ha prestato soldi...
Per quanto riguarda il mio piccolo invece se la crisi deve portare qualcosa di buono spero che sia dal punto di vista politico, come sta avvenendo in grecia per capirci. Riduczione del deficit, ottimizzazione delle risorse e minimizzazione dei costi politici e di gestione. Eliminazione dei benefit delle caste. Mi basterebbe questo... Dobbiamo farlo altrimenti, come dimostra il nostro indice, siamo un paese destinato ad un lento e inesorabile declino.
I tedeschi, nonostante la crisi e la globalizzazione, se la stanno cavando come nessuno. Eh sì... in questo momento mi piacerebbe vivere in un paese come quello dei crucchi. E mi dispiace dirlo.. Ma crucchi number one.
 

superrudy

Beyond good and evil
Ops mi ero distratto a parlare di queste cose... Ma gli yankees hanno scannellato in chiusura... La prossima settimana si va a target con qualche trimestrale decente :cool:
 

nadurella

bananed
Non vale tu sei troppo intelligente non potevi rispondere al quiz... :eek:
Sai che se non fosse perché sei tu quel "moccioso" non l'avrei preso bene... Chissà perché a te lascio fare e dire quello che vuoi... :-? :lol:
Buon weekend porcellina

ciao

son già di ritorno.. oggi gira così :down:
:)down: riferito a chi so io :rolleyes:)
 
Ultima modifica:

superrudy

Beyond good and evil
Solo per amici e contatti ho messo sul mio profilo un album con un grafichetto... E un extra molto confidenziale... :cool:
Evitatene la diffusione pls confido nella vostra intelligenza ;)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Solo per amici e contatti ho messo sul mio profilo un album con un grafichetto... E un extra molto confidenziale... :cool:
Evitatene la diffusione pls confido nella vostra intelligenza ;)
...........accidenti, non esser nè tra amici nè tra contatti ed esser (invece) molto curioso....! destino amaro....:sad::sad::sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto