Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

giambel

Forumer storico



scusa ma alle palle mie ci tengo:D


domani scendiamo, non oggi....

Inutile, perciò, nascondersi dietro un dito:
[FONT=Wingdings,Wingdings][FONT=Wingdings,Wingdings] [/FONT][/FONT][FONT=OFAMNH+Verdana,Verdana][FONT=OFAMNH+Verdana,Verdana]la caduta odierna pone più d’un dubbio sulla possibilità che quella in corso possa dirsi una semplice correzione!
[/FONT][/FONT]
 

superrudy

Beyond good and evil
mio pensiero :) LINK

saluti a rudy

Ciao gabry, non capisco niente di cicli come ben sai ma concordo col resto. (tutto quello che non riguarda t+1, t-2, t^2 etc... :D)
Io come sai mi baso solo su sp500... E vedo che finché sta sopra 1185, e più largamente direi 1145, è tutto accumulo per il prossimo strappo. Quello che si deve evitare è guardare a news e rumors per farsi convincere di cose strane...
I prezzi e i dati macro dicono una cosa sola per ora.
Come dicevo oggi, mi chiedevo come fosse possibile in passato non riuscire ad approfittare di certi tori pluriennali. Ora un po' mi pare di averlo capito...
Quando si sta per scendere di brutto i rumors e le dichiarazioni sono che tutto va bene, che le cose non sono così male, che è un calo momentaneo... Quando si sta per salire dicono che quello fallisce, quello truffa (sono anni che truffano e fanno le inchieste proprio ora, in prossimità dello stacco dei dvd e dopo trimestrali ottime?).
Lehman è crollata non dopo i rumori di corridoio, è crollata da oggi a domani. Dopo che i prezzi però qualcosa dicevano sulla pericolosità della situazione, dopo che i dati macro erano negativi da un po'.
Oggi invece è il contrario, prezzi che salgono, dati macro in miglioramento continuo e tanti rumor... generosi rumor che avvisano i piccoli di stare attenti. Sì è così, ora sono diventati buoni e vogliono aiutarci a preservare i nostri investimenti! :lol:

PS Poi come ho riportato su una mia vision in un altro thread su un altro sito da maggio in poi meglio stare all'occhio... :cool: Ora è presto però per vendere la pelle del gatto... O era il leone... o l'orso... o il toro... :-? Non me li ricordo mai questi detti popolari :D
 

superrudy

Beyond good and evil
Allora massimo recente di snp500 1212-1213. Ora stiamo a 1206. C'è qualche segnale short? C'è qualche evidente vincolo ribassista in essere? No perché a sentire alcuni ci sono segnali short da tutte le parti...
Non per fare polemica, ma vorrei capire.
 

superrudy

Beyond good and evil
Allora massimo recente di snp500 1212-1213. Ora stiamo a 1206. C'è qualche segnale short? C'è qualche evidente vincolo ribassista in essere? No perché a sentire alcuni ci sono segnali short da tutte le parti...
Non per fare polemica, ma vorrei capire.

Ah sì.. forse ce n'è uno.. il doppio massimo a 1212 di snp500...
Allora spero che quando faremo un massimo superiore ci si darà una calmata con i proclami di discesa.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Allora massimo recente di snp500 1212-1213. Ora stiamo a 1206. C'è qualche segnale short? C'è qualche evidente vincolo ribassista in essere? No perché a sentire alcuni ci sono segnali short da tutte le parti...
Non per fare polemica, ma vorrei capire.

Io sinceramente non ho letto un solo analista ciclico su questo forum che ha parlato di vincoli ribassisti sull'sp500 .
Se mi metti il link ne parliamo :)

Se ci sono segnali short sull'sp 500 per alcuni non penso che questi alcuni hanno parlato di cicli. Avranno parlato di altro o di aria fritta :)
Se i minimi sono crescenti su ogni ciclo non penso che un ciclico parlerà di vincoli ribassisti.
 

Users who are viewing this thread

Alto