Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Le emozioni, grosso errore ieri sera con valutazione trim intel mi ha fatto perdere lo short programmato sul nostro indice.

Notavo come in america siano partiti parecchi downgrade su molti titoli, mettono le mani avanti.

1100 per ora punto d' entrata tentativi short

domani Philadelphia Fed

Grazie ragazzi ieri avevo errato oggi mi sono rifatto come avevo anticipato.

1100 per ora punto d' entrata tentativi short

Non dico altro: tentativi

Non dico la goduria del rialzo farlocco degli ultimi 30 min di ieri sera con dati brutti che evidenziano un ralelntamento, ma quando fanno così è perchè hanno riiniziato a sciortare gli indici Europei quindi li fanno aprire alti per poi attaccare lo short, si guadagna di più.

Non dico altro: tentativi

Non dico la goduria del rialzo farlocco degli ultimi 30 min di ieri sera con dati brutti che evidenziano un ralelntamento, ma quando fanno così è perchè hanno riiniziato a sciortare gli indici Europei quindi li fanno aprire alti per poi attaccare lo short, si guadagna di più.

anche il rialzo farlocco dell'euro mi sembra tutta una messa in scena per entrare short più alti dall'america.
Lo yen oggi era fortissimo su dollaro prima e dopo anche su euro. Che senso ha stare long euro/dollaro con euro/yen che crolla? Quando verrà giù il dollaro saranno carichi di short e guadagneranno due volte ora distrubuiscono quello che han comprato con euro e indici bassi.
Manca solo un tassello e sono i bond dei periferici se riniziano a crollare quelli andiamo sotto ai minimi di Maggio perchè i dati e leading index sono bruttini.
Se vogliono salire a Settembre-Ottobre per le elezioni o convincere la Fed a fare ulteriore QE qui ci vuole un'altra bella discesa. Partendo adesso in salita si schiantano a metà strada. Io penso che gli hedge macro siano già tutti short (lo vedi dalle valute e dalle commodities) mentre i gestori hanno accumulato perchè vedevano buoni dati societari.

Se vogliono salire a Settembre-Ottobre per le elezioni o convincere la Fed a fare ulteriore QE qui ci vuole un'altra bella discesa. Partendo adesso in salita si schiantano a metà strada. Io penso che gli hedge macro siano già tutti short (lo vedi dalle valute e dalle commodities) mentre i gestori hanno accumulato perchè vedevano buoni dati societari.

Sul fatto che si scenda sotto verso i 950 non c'è dubbio il problema era vedere quanto tiravano alto il rialzo che poteva e può ( non lo escludo finchè non scendono sotto determinati livelli)toccare anche i massimi recenti, ovvia finta con successivo ribasso sui 1000, rimbalzo e poi nuovo ribasso verso i 950....... a tempo debito continuo.

Cmq più o meno ho scritto tutto la scorsa settimana e per ora non si cambia.

Sul fatto che si scenda sotto verso i 950 non c'è dubbio il problema era vedere quanto tiravano alto il rialzo che poteva e può ( non lo escludo finchè non scendono sotto determinati livelli)toccare anche i massimi recenti, ovvia finta con successivo ribasso sui 1000, rimbalzo e poi nuovo ribasso verso i 950....... a tempo debito continuo.

Cmq più o meno ho scritto tutto la scorsa settimana e per ora non si cambia.

si i tempi appunto, ma secondo te Obama quando ha trattato per la riforma con le banche non gli ha chiesto di tirar su il mercato per le elezioni?
Se lo devono tirare su per Settembre-Ottobre non possono partire da adesso e da così in alto. Io penso che il ribasso lo debbano fare tra adesso e Agosto. Poi fanno un mega tirone per le elezioni, ovviamente se l'economia tiene e non si accartoccia tutto.
saluti
:up:

si i tempi appunto, ma secondo te Obama quando ha trattato per la riforma con le banche non gli ha chiesto di tirar su il mercato per le elezioni?

:up:

Se scendono adesso e agosto il rally per elezioni è quasi sicuro. Sai se vincono i Repubblicani???????????? borsa sicuramente euforica.
Se continuano a salire adesso, scendono settembre ottobre.

si va verso i 1043 poi rimbalzo ( domani in after Apple ) e scendere verso base 1031. Da quei livelli vediamo se cambia il sentiment.

Va come da programma minimo oggi a 1056, pure trimestrali sotto attese :) .

Il rimbalzo nella seconda parte della giornata ci sta visto che come avevo anticipato c'era Apple ( avevo un 3% di giro mi aspettavo pure da -1 a +2) ora però domani devono riscendere ma oggi è sopraggiunta l' incognita:

"Sul mercato è circolata la voce che la Federal Reserve possa ridurre i tassi pagati sulle riserve in eccesso delle banche per stimolare l'economia. Alcuni analisti hanno inoltre osservato che nell'audienza semestrale sulla politica monetaria al Congresso dei prossimi due giorni Ben Bernanke dovrebbe escludere una ricaduta nella recessione e tranquillizzare in questo modo i mercati."

Quindi il mercato è per ora sostenuto, non reale......

domani come oggi ad un certo livello tento nuovamente lo short, da molto alto, scriverlo stasera è irrealistico, lo stop è d' obbligo vista la situazione sopra citata. Ci faranno aprire alti.

Se salgono sopra i 1100 e arrivano altre Veline positive dalla Fed lo scenario-sentiment cambia e rimane in piedi l' idea che voglino salire sopra 1150 e vicino massimi aprile, per poi crollare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto