Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Se per effetto della svalutazione i cinesi perdono il 5% del valore dei bond che detengono... Hai voglia a fare 3 trilioni di dollari. Quello che perdono i cinesi viene rimesso in circolo. Alla fine pare quasi un gioco a somma zero. Invece di fare un bonifico da conto-cina verso conto-americani fanno questo giochetto... Forse ai cinesi fa meno male messa così...

i cinesi hanno obiettivi di supremazia politica/economica di lungo termine e della svalutazione se ne fregano. Intanto continuano a distruggere l'industria europea. Mica comprano dollari per fare le plusvalenze.

A proposito di QE... Ci metteranno si dice più di 1000 miliardi di $. Solo che alla fine li danno sempre ai soliti. Sarebbe stato più equo passare con un aereo sopra le città e distribuire banconote. Se gli americani sono 300 milioni... farebbero circa 3000 dollari a testa... Dollari come se piovesse!

tu scherzi ma sarebbe stato veramente meglio. In quel caso i soldi sarebbero circolati.

buon giorno a tutti,

bhe... la tecnica non è ne raffinata ne innovativa... buttano con uno spargi-letame una quantità enorme di denaro nei mkt...
berny non sa fare altro...

Io ho comprato azioni americane, sto short di indice italiano e long di dollaro.
Ben non penso spari tutte le cartucce assieme.

Io ho comprato azioni americane, sto short di indice italiano e long di dollaro.
Ben non penso spari tutte le cartucce assieme.

Long su azioni usa e long di dollaro ti espongono molto. Io sarei long di azioni usa ma col dollaro è presto ancora per vedere unìinversione... Quando avrò i segnali inizierò a shortare €/$ stai sicuro.
Stare short sul nostro indice è come sparare sulla croce rossa... Sul panorama mondiale siamo l'equivalente di seat, tiscali, cell, bil... Qualcosa su cui "uno short non si risparmia mai"... oppure "uno short è per sempre"

Long su azioni usa e long di dollaro ti espongono molto. Io sarei long di azioni usa ma col dollaro è presto ancora per vedere unìinversione... Quando avrò i segnali inizierò a shortare €/$ stai sicuro.
Stare short sul nostro indice è come sparare sulla croce rossa... Sul panorama mondiale siamo l'equivalente di seat, tiscali, cell, bil... Qualcosa su cui "uno short non si risparmia mai"... oppure "uno short è per sempre"

basta che rimangano vaghi sul QE e vedi come inverte.
Bernake sbaglierebbe se esagerasse con il QE. Conviene anche a lui stare vago tanto ha già raggiunto quasi tutti gli obiettivi solo minacciando di fare il QE.
Cmq quando tutti sono da una parte la posizione contraria è sempre meno rischiosa.
Lo yen su dollaro si è già mosso e qui tutti i piccoli erano short di dollaro, ora vediamo sul resto.
Anche il gold sembra anticipare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto