Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Chiusa operazione oggi a 20280
Operazione con timing sbagliato infatti prima di rifiatare, come pensavo, abbiamo toccato i 20750.

Rifiato americano minimale causato anche da dati buoni, sia ieri che oggi.

Quindi ora che siamo a pochissimi punti da 1250 si gestiscono meglio le posizioni con apertura e chiusura in giornata o al massimo un paio di giorni.

Per chi vuole ancora rimanere dentro metterei stop loss propio a 20550 e take profit a 19850 o 1218 sp500 in quanto l' entrata giusta era a 20750.

Ma occhio che gli americani hanno voglia di andare secchi a toccarei 1250.
Io ora me la gioco in intra.

Fino a mArzo, se non itervengono notizie particolari, per me il trend rimane al rialzo.

A 1250 americano si può tentare lo short

Se invece superano quella soglia vanno verso i 1300 altra soglia da dove tentare lo short.
Pe quanto riguarda le bolle, solo ora qualcuno inizia a parlarne con petrolio a 92$ rame a 9200$.... sono contento che abbiano capito i piani dei capoccia, un pochetto in ritardo rispetto a quando lo scriveva il sottoscritto su questo Topic, vabbè ma io sono Don
:D.
Un saluto a chi legge.

Un saluto ed un costante ringraziamento a te.....mi son messo lg di posizione, anche con gold e silver...io non li tocco, le oscillazioni non mi interessano.....lg di medio anche sul ns index, che ne pensi?

Ciao.

Un saluto ed un costante ringraziamento a te.....mi son messo lg di posizione, anche con gold e silver...io non li tocco, le oscillazioni non mi interessano.....lg di medio anche sul ns index, che ne pensi?

Ciao.

Premessa Il nostro indice è bersagliato al ribasso insieme agli altri pigs europei quindi sotto performa.

sui 1250 cè un punto di un probabile rifiato quindi base sui 1190. quindi da questi livelli (1250) si può tentare degli short con stop stretto, stretto perchè se superati di slancio si reversa long e su per i 1300.

Per il resto al momento, lo scenario è laterale-rialzista di medio con probabili rifiati sui livelli 1250 e al raggiungimento del toppone sui 1300.

Poi come al solito se dovessero uscire delle notizie importanti negative mi adeguo ma al momento io punto su questo.

Io però ritorno a fare intra perchè i margini al rialzo, al momento, sono fino a 1320 e siamo a 1250 quindi in qualche modo s' inventeranno dei sali scendi

Ultima modifica:
intanto, come la solito mi porto avanti e propongo le notizie che paventano per i rifiati dai livelli sopra esposti:

6 dicembre Mooby declassa Ungheria
9 dicembre Taglio di Rating Irlanda

10 dicembre Cina alza coefficente delle riserve bancarie ( questa notizia l' ho utilizzata per fare l' entrata short dell' ultima operazione postata ed ha dato il via al rifiato)

13 dicembre Mooby outlook rating America a Rischio........ questa è il futuro

Ovvio che in bolla tutto questo viene accantonato per tirarlo fuori nel momento opportuno ma il tutto ci fa capire come sta la situazione nel reale.

La Borsa ormai è il virtuale.

Ultima modifica:
qualcuno sa che fine ha fatto attila?

Mi pare che l' ultima volta scrisse che a 1220 non ci saremmo mai più andati. Curioso di sapere se ora dice che andremo a 1600.

Users who are viewing this thread

Back
Alto