Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Rudy,

io oggi ho messo un primo tassello short da 23300 circa di livello. Ho preso delle put 22k scadenza dicembre. Non una marea ma un primo lotto poi vediamo se accumulare ....

Quelle + speculative e rischiose sui 20k o 18k le ho guardate tutto il giorno ma non ho deciso per l'acquisto.

:)

Ultima modifica:
Rudy,

io oggi ho messo un primo tassello short da 23300 circa di livello. Ho preso delle put 24k scadenza dicembre. Non una marea ma un primo lotto poi vediamo se accumulare ....

Quelle + speculative e rischiose sui 20k o 18k le ho guardate tutto il giorno ma non ho deciso per l'acquisto.

:)

Si ma le 24K sono già itm... Reagiscono meno.. Ti conveniva prendere le più vicine almeno a 22k secondo me... Poi mano a mano che ti avvicini alla scadenza e al target liquidi e decidi di entrare sulle successive. Oppure se sono itm le puoi portare a scadenza.. occhio che si rischia però che ti sparino un rialzo gli ultim igiorni e non le tradi più... Se le porti a scadenza devi essere CERTO che ci arrivino itm...
Io farei così...

Si ma le 24K sono già itm... Reagiscono meno.. Ti conveniva prendere le più vicine almeno a 22k secondo me... Poi mano a mano che ti avvicini alla scadenza e al target liquidi e decidi di entrare sulle successive. Oppure se sono itm le puoi portare a scadenza.. occhio che si rischia però che ti sparino un rialzo gli ultim igiorni e non le tradi più... Se le porti a scadenza devi essere CERTO che ci arrivino itm...
Io farei così...

Scusa Rydy, volevo dire 22k ti ho fatto scrivere 10 righe su una mia leggerezza. Scusa ancora. Put 22000 dicembre. :)

Scusa Rydy, volevo dire 22k ti ho fatto scrivere 10 righe su una mia leggerezza. Scusa ancora. Put 22000 dicembre. :)

Ok ottimo.. Attenzione comunque se decidi di portarle a scadenza... Se l'indice sta a 20500 due settimane prima della scadenza... stanno poco a farti 4 giorni su fino a 22000 e bruciartele completamente... Poi se ci credi al 100%.. portale a scadenza, può anche succedere il contrario, che per la scadenza ti portano l'indice a 18K...
Io non ho mai portato a scadenza niente però.

Scusa ti rispondo solo ora non avevo visto il tuo messaggio prima...
Non è che abbia una view negativa è che siamo a ridosso di una resistenza dinamica importante per cui credo che questo rialzo sia molto diverso da tutti gli altri da marzo ad oggi... E' molto più pericoloso.
Una ripresa a W è lo scenario probabile che molti esperti pronosticavano fino a qualche settimana fa (non parlo di forums o di guru.. parlo di gente che lavora coi soldi, tipo GS).
Per cui ci starei attento, tutto qui.
Si può anche rompere al rialzo, terminare la fase di recessione e iniziare una fase di lateralità tra 1000 e 1200 punti prima di ripartire con un nuovo trend.
Sì può anche iniziare a salire costantemente fino a 1500...
Chi lo sa.

Grazie Rudi,

che poi tu eri l'unico che mi aveva già risposto indirettamente....

Gli altri manco a parlarne.

Per carità, liberissimi di rispondere

Vorrei capire però da voi: perchè siamo così in basso rispetto agli US? dovremmo essere a 24.500 circa, tutti gli europei e tokyo nella stessa situazione. Che succede?
sinceramente non lo so. forse eravamo tra i più tirati come indice ed infatti appena di là hanno starnutito a noi è venuta la polmonite. per loro è stato poi più facile recuperare il -5% mentre per noi s'è trattato del -12% quindi più del doppio e finora ne abbiamo recuperato solo la metà.
metti inoltre nel conto che - come ripeto sempre - il nostro indice è per il 50% in mano a 4 titoli: enel, eni, isp e ucg. ucg in particolarare in quei giorni di correzione è stata letteralmente massacrata.

sinceramente non lo so. forse eravamo tra i più tirati come indice ed infatti appena di là hanno starnutito a noi è venuta la polmonite. per loro è stato poi più facile recuperare il -5% mentre per noi s'è trattato del -12% quindi più del doppio e finora ne abbiamo recuperato solo la metà.
metti inoltre nel conto che - come ripeto sempre - il nostro indice è per il 50% in mano a 4 titoli: enel, eni, isp e ucg. ucg in particolarare in quei giorni di correzione è stata letteralmente massacrata.

Ma scusa se tu fossi GS e avessi comprato Pry a 8€ col cambio a 1,2 intascandosi pure un buon dvd... Non la venderesti ora a 13€ col cambio a 1,5 per comprarti qualcosa in brasile o in usa?
Questo è il fatto... Liquidano da noi per comprare in $... Probabilmente ci sarà anche un rafforzamento del $ a breve, per cui doppia attenzione sui nostri indici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto