Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

bel "vaso" di accumulazione sull' euro/dollaro in area 1,4650
dollaro /yen alle prese con la solita resistenza a 90,20...

sp500 a 1045 ....:D:up:

tecnologici molto deboli
finanziari poco sopra la parità
oil&gas in ..spolvero ....trainano ws....:up::D

aig sale di 6%.... a 36,39$ sembra stia creando una bella base di accumulo
per tornare a brekare i 40 dollari....:up::D dove transitano le medie più lente a 20 e 50 gg..:up:

citigroup...questa va seguita...ne vale veramente la pena ...IMO..

1257276534c.jpg

John allora hai visto che alla fine siamo scesi ?

E' finito il rialzo , tante volte qua si parlava di 1200 , ma niente .

Tu parlavi tante volte di eventi macro che avrebbero dovuto succedere per scatenare una forte ondata di ribasso , io credo che non siano neanche cosi necessari , basta quello che c'è già in giro.

Per ora è tutto da copione, previsionato in tanti messaggi scritti settimane e settimane fa. come la fase di rifiato correzione dopo trimestrale Apple, dai un occhio da quando hanno iniziato a tentennare :).

Però il ribassone per ora non c'è ancora siamo a 1045, se volessero in 2 giorni siamo ancora sui massimi 1100, lo chiamerei laterale.

I dati sono ogni giorno sopra attese :)

Domani se gli gira qua da noi ti fanno un +2, momento d' incertezza e ultra volatile.

Guardando al futuro bisognerà vedere come arriveremo a fine febbraio marzo dove prevedo i veri mesi di laterale ribassista. cerco di dare sempre valenza economica alle mie previsioni e quindi potrebbe succedere che finiti gli incentivi statali l' economia rimarrà in stallo per un periodo e le borse reagiranno in quella maniera.

Quindi massimi precedenti (o li vicino) o incredibilmente, per tanti, nuovi massimi per fine anno inizio nuovo e poi l' inizio dei mesi sopra indicati

Cambierebbe tutto se invece l' economia riprendesse a camminare da sola e prossimi mesi arrivano dati sempre migliori e li saremo pronti subito a correggere perchè il percorso cambia nelle tempistiche.

Faccio notare cmq che la previsione che li sopra ho scritto la scrivevo su questo forum dal 15 di luglio 2009.

Fino ad oggi il cammino come timing e livello indice è stato azzeccato al 90%.

Per ora è tutto da copione, previsionato in tanti messaggi scritti settimane e settimane fa. come la fase di rifiato correzione dopo trimestrale Apple, dai un occhio da quando hanno iniziato a tentennare :).

Però il ribassone per ora non c'è ancora siamo a 1045, se volessero in 2 giorni siamo ancora sui massimi 1100, lo chiamerei laterale.

I dati sono ogni giorno sopra attese :)

Domani se gli gira qua da noi ti fanno un +2, momento d' incertezza e ultra volatile.

Si , ma infatti io ho preso l'intorno dello storno ma non so quanto possa essere profondo , avevo previsto che al supporto statico ( o almeno a 21000 ) ci arrivassimo.

Adesso però dobbiamo vedere cosa parte a Novembre , potrebbero anche scendere senza piu fermarsi e di sicuro i trading range sono aboliti.

Tieni conto che non siamo in ripresa , prima di quella serve una grossa pulizia da M3 , da carry trades , etc , per cui bisogna necessariamente crollare ancora. Fino a che la disoccupazione non inizia a diminuire non ci sarà nessun dato che possa negare un nuovo minimo.

E' comunque possibile avere un Novembre-Febbraio rialzista , se così sarà , posticiperemo là la Grande Inversione.

Su S&P500 e Footsie la situazione non è cambiata , sul breve siamo sempre sentiment short .

UCG ha un importantissimo supporto dinamico intorno a 2.17 che , se superato , calamiterebbe nuovi flussi di vendita col solito spike down.

MalibuBeach;1150001Adesso però dobbiamo vedere cosa parte a Novembre ha scritto:
ma secondo te scendono di brutto con dati sempre sopra attese :)?
ecco che scatta la seconda che dici.

domani con dati positivi molto facile vedere i 1052 e 60.

Users who are viewing this thread

Back
Alto