Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

...e sta salendo ancora....chi si ricorda il pre lehman quando in un mese il dollaro è passato da 1,61 a 1,40? poi è cominciato qualche annuncio di toxic assets di poco conto (dicevano) poi pian piano si sono gonfiati poi crollo di lehman...quando è successo ricordo un collega che lavorava li che mi diceva il venerdi: " Siamo tutti tranquilli, non succederà nulla"...il lunedi mi han detto che gli hanno bloccato il telefono alle 10, ed è arrivata una mail che diceva di fare le valige e che i loro account sarebbero stati disabilitati in giornata....in quel periodo si viaggiava con il MIB30 a meno 4% giornalieri e con i miei colleghi c era la speranza che tutto il carrozzone saltasse in aria e si smettesse di fare una vita di *****...Cazz che anedoto che vi ho dato ;-)

...e sta salendo ancora....chi si ricorda il pre lehman quando in un mese il dollaro è passato da 1,61 a 1,40? poi è cominciato qualche annuncio di toxic assets di poco conto (dicevano) poi pian piano si sono gonfiati poi crollo di lehman...quando è successo ricordo un collega che lavorava li che mi diceva il venerdi: " Siamo tutti tranquilli, non succederà nulla"...il lunedi mi han detto che gli hanno bloccato il telefono alle 10, ed è arrivata una mail che diceva di fare le valige e che i loro account sarebbero stati disabilitati in giornata....in quel periodo si viaggiava con il MIB30 a meno 4% giornalieri e con i miei colleghi c era la speranza che tutto il carrozzone saltasse in aria e si smettesse di fare una vita di *****...Cazz che anedoto che vi ho dato ;-)

Anche io avevo un amico che lavorava in Merryl Lynch che mi diceva sempre che loro mantenevano la posizioni perchè non c'era problema.Poi di punto in bianco arrivo comunicazione dall'alto che dovevano chiudere tutte le posizioni.Un pò prima di Lehmann....

per ora è tutto sotto controllo.
Ma immagina quando e se ci sarà il reverse. Tutto il mondo sta facendo lo stesso trade short dollaro long tutto il resto.
Il trade nel lungo ha poco senso.

...ora fare M&A soprattutto a Londra...A Milano peggio....è praticamente assurdo....sono finiti i tempi d'oro...i bonus stellari....credo che non ritorneranno mai più...e vi dirò...sono pure contento...alla lunga tutti i miei amici a londra sono per strada, chi senza lavoro da un anno sperando in una ripartenza che, a mio avviso, non ci sarà per un bel po di anni (se mai ci sarà), chi ha fatto un "down shifting" ed ora si occupa di altro...Alla fine tutti si son resi conto che i soldi che ti davano a marzo col bonus non valevano assolutamente gli anni di giovinezza persi a causa di una vita davanti al desk....

Indicatori generali ancora nel dubbio.. Suppongo che entro venerdì sapremo finalmente che decisione prenderanno i mercati per questo finale del 2009.

L'indice è messo bene ma i finanziari ballano lì lì... O danno un bel segnale positivo e vanno a fare un nuovo massimo oppure probabimente trascineranno giù tutto...

Anche se non è detto. Noi ora tendiamo ancora a vedere "il male" nei bancari e finanziari... Potrebbe anche solo essere che il settore ritracci un po' e gli indici si riprendano trainati ora da altri settori.

Questa settimana chiarirà la situazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto